Skip to main content

120 Anni di

INNOVAZIONE

Triumph project TE-1

 

 

INVENTARE IL FUTURO 

Riconosciuta a livello globale per precisione, qualità e stile, Triumph ha dato un grande contributo alla storia del motociclismo, impegnandosi senza sosta per superare ogni limite con tecnologie, prestazioni e design capaci di offrire un’esperienza di guida perfetta a tutti i motociclisti.

Dalla sua nascita fino ai giorni nostri Triumph è stata uno degli attori che più ha plasmato il motociclismo, realizzando propulsori che sono stati presi a modello in tutto il mondo, inventando nuovi segmenti di mercato e nuove tecnologie, ispirando movimenti culturali e giovanili che ancora oggi condividono la passione per le due ruote.

Dal primo bicilindrico parallelo al motore di serie più grande mai prodotto per una motocicletta, la storia di Triumph passa anche attraverso la prima Streetfighter prodotta in serie, la prima Scrambler con una vocazione per l’avventura, la prima Bobber bella da vedere e bella da guidare, la prima Moto2TM per uso stradale e la prima moto sportiva a iniezione. Triumph è inoltre l’unica casa costruttrice di motociclette ad aver stabilito il record di velocità su terra per ben quattro volte.

 

 

 

 

Performance innovative 

Le prestazioni del motore sono al centro dell’innovazione tecnologica di Triumph per attraversare i deserti, divertirsi in pista e godersi le strade urbane ed extraurbane.  C’è chi cerca una guida più fluida, chi cerca le massime prestazioni e chi cerca la massima efficienza: i nostri ingegneri lavorano senza sosta per migliorare l’esperienza di guida e offrire ai motociclisti il massimo divertimento ogni volta che si sale in sella.

Parlando di grandi numeri non possiamo non parlare della moto con il motore di serie più grande al mondo: la splendida Rocket 3. Con il suo tre cilindri da 2,5 litri e con la coppia record di 221 Nm la Rocket 3 accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,73 secondi, con un handling da vera moto sportiva, superiore a qualsiasi cruiser che cerca di emularla. 

La ricerca di Triumph verso le massime prestazioni si concretizza anche in pista, dove il propulsore da 765 cc derivato dalla Street Triple alimenta le moto protagoniste del mondiale Moto2TM che hanno stabilito più di venti record sul giro e superato la barriera dei 300 km/h. 

 

 

Triumph Rocket 3 and daytona 200 winner on Triumph daytona)

  

Stile innovativo  

 

 

Lo stile iconico di Triumph ha fatto la storia del motociclismo. Se chiedessimo a un bambino di disegnare una motocicletta, probabilmente disegnerebbe una Triumph.  

 

 

 

 

Triumph Bonneville T120

 

 

L’intramontabile silhouette della Bonneville, la leggendaria TR6 di Steve McQueen nel film “La grande fuga”, la Thunderbird di Marlon Brando nel primo film a tema motociclistico e le instant classic dei giorni nostri come Speed Triple, Bobber e Tiger: ogni Triumph ha lasciato un segno indelebile nella storia del motociclismo.

L’elenco delle Triumph più iconiche include i nomi più famosi della storia. Basti pensare alla Bonneville T120 che prende il nome dalla bicilindrica alimentata a metanolo che ha infranto ogni record sulla piana salata di Bonneville, alla Hurricane X75, considerata la prima custom di serie, o alla leggendaria model H, nota anche come “Trusty Triumph”. Non possono mancare infine la Speed Twin, il capolavoro di Edward Turner che ha rivoluzionato il motociclismo, la Daytona 675, dominatrice del campionato SuperSport, e la Scrambler 1200, la preferita di James Bond.

 

 

Triumph 2006 Daytona 675)

 

 

INNOVAZIONE E CONTROLLO

Triumph ha sempre messo al centro dei suoi progetti la tecnologia e il modo in cui questa si integra nella motocicletta per soddisfare i bisogni e le aspettative dei suoi clienti.  Una filosofia applicata già ai tempi di Val Paige, che rivoluzionò il design motociclistico negli anni ‘30 e che oggi è ben radicata nei team che lavorano nella sede centrale di Hinckley. 

Triumph utilizza sistemi evoluti di controllo elettronico e di aiuto alla guida su tutti i suoi modelli, come ad esempio il controllo di trazione, le modalità di guida e l’ABS multicanale. Tutti questi sistemi servono a migliorare l’esperienza di guida e aumentare il senso di sicurezza e controllo. 

Recentemente sono stati adottati il radar Blind Spot, l’ABS e il controllo di trazione ottimizzati per il controllo in curva tramite piattaforma inerziale IMU, le sospensioni semiattive, le strumentazioni TFT con connettività My Triumph integrata, le modalità di guida, il sistema keyless, le manopole e le selle riscaldate, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, l’Hill Hold, il cruise control, i blocchetti retroilluminati e l’immobilizer.

 

 

TFT display, brake light and illuminated handlebar switches)

 

 

INVENTARE IL FUTURO 

Triumph non si ferma mai ed è sempre alla ricerca di soluzioni più sostenibili per il futuro, sviluppando tecnologie e applicando le innovazioni che migliorano l’esperienza di guida.   

 

 

Il lancio della nuova Tiger 1200, di una nuova gamma di modelli MX ed Enduro da competizione e la nascente partnership con Bajaj per la produzione di motociclette di piccola cilindrata proiettano Triumph verso una nuova era, che siamo certi sarà elettrizzante come i 120 anni finora trascorsi.  

 

 

 

 

Triumph tiger 1200 rally pro
Step

FESTEGGIA CON NOI

Registrati per scoprire tutte le informazioni e gli eventi in programma per il 2022. Unisciti a noi per festeggiare un’icona del motociclismo.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.