WHAT3WORDS
what3words per l’app My Triumph. Con questo sistema la mappa del mondo viene suddivisa in quadretti da 3 m di lato a cui viene assegnato un indirizzo univoco composto da tre parole. Grazie a questo sistema è possibile indicare con precisione una destinazione o un waypoint.
COS’È WHAT3WORDS?
what3words è una soluzione semplice e precisa per indicare una posizione. Abbiamo suddiviso il modo in quadretti da 3 m di lato e assegnato a ciascuno di essi un indirizzo univoco di tre parole. Ciò significa che qualsiasi località può essere individuata con tre semplici parole.
Come si usa l’indirizzo di tre parole?
Quando inserisci una destinazione nell’app, puoi scegliere di inserire un indirizzo di tre parole (ad esempio rope.before.dive) per impostare la navigazione turn-by-turn verso quel quadretto di 3 m di lato.
Perché what3words è così importante?
Triumph è la prima casa motociclistica a utilizzare what3words, ampliando così la sua offerta di servizi per la motocicletta connessa.
Come posso trovare l’indirizzo di tre parole?
Puoi trovare le tre parole riferite a una località selezionando l’icona di what3words sull’app e trascinandola sul quadretto desiderato (ti suggeriamo di usare la visualizzazione satellite per individuare meglio il quadretto da 3 m corretto). Con questo sistema è molto facile inserire waypoint lungo il percorso che hai definito.
In alternativa puoi trovare gli indirizzi di tre parole utilizzando l’app o il sito di what3words. Sempre più aziende e persone stanno utilizzando questi indirizzi di tre parole per essere trovati più facilmente (perché non fare lo stesso con la tua concessionaria?)
Scarica l’app My Triumph
Cos’è what3words?
what3words è un sistema globale di indirizzi che suddivide il mondo il quadretti da 3 m x 3 m, ognuno dei quali è identificato tramite un indirizzo univoco composto da tre parole del dizionario.
Perché Triumph Motorcycles ha deciso di integrare la tecnologia di localizzazione what3words nell’app My Triumph?
L’integrazione di what3words nell’app My Triumph, compatibile con il Bluetooth, consente ai motociclisti di utilizzare le funzionalità di what3words per cercare destinazioni prive di indirizzo, come punti panoramici o luoghi di incontro, per raggiungere gli amici.
Triumph ha scelto what3words per la sua semplicità, che consente di eliminare le difficoltà da sempre legate alla navigazione e di migliorare ulteriormente l’esperienza di guida in termini di tranquillità e sicurezza.
Perché gli indirizzi tradizionali non vanno più bene?
Anche le città con i sistemi di indirizzi più precisi possono risultare inaffidabili e complicate quando si cerca di raggiungere una destinazione usando il navigatore. Spesso si usa lo stesso nome per indicare vie diverse: a Londra ad esempio ci sono 14 Church Road. Inoltre, i toponimi possono essere simili tra loro ed è facile digitare una lettera sbagliata nel navigatore.
Per non parlare del problema della precisione: il pin dell’indirizzo viene posto su un palazzo al centro della via, ma non aiuta a trovare l’ingresso o il parcheggio giusto. Ciò significa che anche avendo un numero civico, un indirizzo e un codice postale dovrai comunque girare attorno alla tua destinazione per trovare il posto giusto.
Per non parlare del fatto che molte mete amate dai motociclisti non hanno un indirizzo. Spiagge, parchi e punti panoramici non hanno un indirizzo classico a cui fare riferimento sul navigatore. Di solito si inserisce l’indirizzo dell’edificio più vicino e poi ci si deve arrangiare, a volte con scarso successo e frustrazione.
Quali sono i vantaggi di what3words?
Triumph ha deciso di collaborare con what3words per offrire ai suoi clienti un sistema di navigazione preciso e facile da usare. Gli indirizzi di what3words sono più facili da ricordare rispetto a un indirizzo tradizionale e possono essere condivisi con maggiore facilità rispetto agli altri sistemi di localizzazione, rendendoli perfetti per la navigazione e il turismo a lungo raggio.
Se la tua meta è una strada panoramica, un belvedere, un punto di incontro o un sentiero inaccessibile, Triumph ti offre la possibilità di trovarlo con facilità in qualsiasi parte del mondo.
Per non parlare della sicurezza offerta dal servizio what3words: più di 80 servizi di emergenza nel Regno Unito usano le coordinate what3words; in caso di problemi potrai quindi inviare la tua posizione sull’app My Triumph usando l’indirizzo wht3words. Puoi condividere la tua posizione esatta con i soccorsi e aiutarli a intervenire tempestivamente.
Per quali modelli Triumph è disponibile la tecnologia what3words?
Tutte le motociclette dotate di modulo Bluetooth e strumentazione TFT di ultima generazione sono compatibili con what3word, attivabile dall’app My Triumph.
what3words è disponibile anche per gli altri modelli Triumph, purché dotati di display TFT e di modulo Bluetooth originale o aftermarket.
Dove posso trovare gli indirizzi di what3words?
Puoi vedere gli indirizzi di what3words sull’app di what3words oppure cliccando su qualsiasi punto della mappa per vedere l’indirizzo corrispondente. Per utilizzare what3words devi chiedere e indicare un indirizzo what3words, proprio come un indirizzo tradizionale. Questi indirizzi vengono ormai utilizzati in tutto il mondo: nelle guide come la famosa Lonely Planet, negli elenchi dei ristoranti, nelle firme delle e-mail e negli inviti.