10 ANNI DI TRIUMPH E DISTINGUISHED GENTLEMAN'S RIDE
Il Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) riunisce centinaia di migliaia di appassionati di moto classiche e d’epoca da ogni parte del mondo con l’obiettivo di raccogliere fondi e aumentare la conoscenza sulle problematiche maschili. Il DGR è stato fondato nel 2012 da Mark Hawwa nella città australiana di Sydney con l’intento di riunire gli appassionati del motociclismo in nome di una giusta causa. Anno dopo anno, il DGR si è diffuso in tutto il mondo con più di 90.000 motociclisti pronti a sfilare in più di 800 città e ha raccolto finora più di 37 milioni di dollari per la ricerca sul cancro alla prostata e per la salute mentale degli uomini.
Triumph è diventata partner ufficiale del DGR nel 2014 con l’intento di promuovere la consapevolezza su queste tematiche, aumentare il numero di partecipanti e di conseguenza i fondi a favore di queste nobili cause. Triumph è orgogliosa di dare il suo contributo a questa manifestazione e di aiutare Mark Hawwa e il suo team per far crescere questa comunità. Triumph si è impegnata a sostenere la manifestazione sia da un punto di vista economico e organizzativo per far crescere il DGR a livello globale sia fornendo i premi destinati ai partecipanti e condividendo la passione che ha reso il DGR l’evento di beneficenza su due ruote più grande del mondo.
Uno dei contributi più importanti di Triumph in questi anni è stato accrescere la consapevolezza su queste tematiche e stimolare la raccolta di fondi, mettendo in palio diversi modelli della gamma Modern Classic ai donatori più generosi. Nel corso degli anni sono state realizzate moto uniche nel suo genere, come la Triumph Thruxton RS DGR Edition e la Triumph Bonneville T120 “1959 Legends”, a cui è stata abbinata una chitarra Gibson Les Paul Standard. Queste ultime sono nate dalla collaborazione tra i due brand per l’edizione 2022 e assegnate come premio a chi ha raccolto più fondi.
Queste moto sono rifinite con un’elegante grafica metallizzata bicolore in stile DGR, loghi ufficiali su serbatoio e fianchetti, finiture color oro e sella marrone, e accompagnate da un certificato di autenticità firmato dal fondatore del DGR Mark Hawwa e da Nick Bloor. L’esemplare numero 001 sarà assegnato a chi avrà raccolto più fondi per l’edizione 2023 della manifestazione.
Inoltre, in questa occasione intendiamo rafforzare ancora di più la collaborazione con una collezione ufficiale di capi di abbigliamento DGR in edizione limitata per celebrare questo evento e raccogliere altri fondi da destinare alla salute maschile.
Infine, non possiamo non citare i motociclisti che durante i dieci anni di collaborazione tra Triumph e DGR si sono uniti alla manifestazione raccontando le loro storie e ispirando gli altri a prendersi cura della propria salute e a raccogliere fondi. Motociclisti come Phil Green, la cui storia continua a ispirare altre persone e ci ricorda il motivo per cui la famiglia DGR si riunisce ogni anno.
Tutta la comunità Triumph, dalle concessionarie fino ai fan del marchio, i nostri dipendenti, designer e ingegneri, si impegna a far crescere il DGR affinché raggiunga sempre più persone a supporto di questa nobile causa.
Il Distinguished Gentleman’s Ride 2023 sarà l’edizione più grande di sempre.
Mark Hawwa, fondatore del DGR: “Se dieci anni fa qualcuno mi avesse detto che avremmo festeggiato il decimo anniversario della partnership con Triumph mi sarei messo a ridere. Il primo anno di collaborazione è stato un momento fondamentale per me. L’entusiasmo era alle stelle e siamo riusciti a mantenerlo anche negli anni successivi. Triumph è diventata una seconda famiglia per me e per il Distinguished Gentleman’s Ride. Siamo legati dalla passione che ci spinge a scendere in strada con le nostre moto classiche e dall’impegno per sostenere questa buona causa. Ora questa passione e questo impegno hanno dato vita a un prodotto che riflette alla perfezione questo viaggio. Siamo orgogliosi di poter presentare la Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition per festeggiare i risultati che abbiamo ottenuto finora e quello che continueremo a fare in nome della nostra passione."