Triumph ha messo a disposizione questo albero motore, che è stato battuto a 3.000 sterline
Per celebrare i 75 anni della MotoGP™, Triumph ha donato un albero motore usato sulla moto dell'American Racing Team, con cui Joe Roberts ha vinto il Gran Premio D’Italia Brembo in classe Moto2™, disputato il 2 giugno 2024 sul circuito del Mugello.
Questo pezzo unico è stato aggiudicato per 3.000 sterline durante l'asta Day of Champions tenutasi a Silverstone e tutti i proventi sono stati donati a Two Wheels for Life, un'associazione benefica partner della MotoGP™. Two Wheels for Life si impegna a garantire l'assistenza medica nelle comunità più povere e isolate dell'Africa attraverso il sostegno dei motociclisti.
L'asta Day of Champions è un evento annuale che si svolge durante il Gran Premio d'Inghilterra, in cui i piloti mettono in palio oggetti unici per supportare l'associazione.
“Questo albero motore mi è talmente caro che avrei voluto fare un'offerta io stesso...”
— Joe Roberts
...ma alla fine ho lasciato un autografo e mi resterà il ricordo meraviglioso di quella gara!”
“Sono rimasto colpito dall'interesse e sono felice di sapere che i proventi di quest'asta saranno destinati direttamente all'operato di Two Wheels for Life.”
Confezionato in un'elegante bacheca, questo albero motore viene presentato con una targhetta e un certificato di autenticità Triumph e verrà consegnato al vincitore alla Factory Visitor Experience a Hinckley, nel Leicestershire.