INSIEME PER UNA BUONA CAUSA
Domenica 22 maggio, motociclisti di tutto il mondo si sono uniti per il più grande Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) di sempre. In occasione del DGR, numerosi proprietari di moto classiche e vintage si trovano con l’obiettivo di aumentare la conoscenza e raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale degli uomini. Il 2022 è stato il nono anno della collaborazione di Triumph Motorcycles come sponsor e partner principale del DGR.
È stato un anno di connessione, dopo che il Covid ha avuto conseguenze sui raduni di motociclisti negli ultimi due anni. Vestiti di tutto punto, più di 93.000 gentiluomini da oltre 800 città e 104 Paesi hanno partecipato all’evento di quest’anno e hanno raccolto più di 6 milioni di dollari per sostenere queste importanti cause!
Ci siamo uniti alla comunità DGR nelle strade di Londra dove i motociclisti si sono ritrovati in massa a Twickenham per ripercorrere l’itinerario fino allo Smithfield Market.
Dopo le limitazioni dovute al Covid negli ultimi due anni, i gentiluomini di tutta Londra hanno finalmente potuto dare libero sfogo alla loro voglia di incontrarsi in sella alle loro moto d’epoca e vestiti di tutto punto in abiti vintage. Il morale era alto come il sole nel cielo mentre attraversavamo la città passando per i luoghi più iconici e rappresentativi, incluso il Big Ben.
Una vasta gamma di classiche senza tempo e Modern Classics si sono riversate nelle strade di Londra per la causa, dalle café racer alle scrambler, dai sidecar ai bobber, con una forte presenza di modelli Triumph. I passanti si sono riuniti per salutare i motociclisti: famiglie, bambini e animali tutti insieme per sostenere la comunità DGR e raccogliere fondi.
I gentiluomini di Londra hanno inoltre potuto ammirare i premi messi in palio per il DGR di quest’anno: le 1959 Legends firmate Triumph e Gibson. La Triumph Bonneville T120 e la Gibson Les Paul Standard Reissue 1959 Legends Custom Edition erano infatti esposte a Twickenham all’inizio dell’evento.
Meritano una menzione particolare le tre persone che quest’anno hanno raccolto più donazioni in tutto il mondo per il DGR: Ron Krietemeyer di San Francisco che si aggiudica le 1959 Legends Custom Edition; Joseph Mancinelli di Hamilton, in Canada; e Sam Heughan di Edimburgo, in Scozia. Collettivamente hanno raccolto più di 250.000 dollari!
Com’è stata l’esperienza DGR per i motociclisti londinesi?
Ricky Carmichael, leggenda del motocross e ambassador di Triumph Motorcycles: “Il mio primo raduno DGR a Londra è stato un momento meraviglioso. Non credo esista un mezzo migliore della moto per visitare Londra! Il tempo era perfetto e i motociclisti si sono riuniti per una causa importante a sostegno della salute degli uomini. È stata un’esperienza fantastica e non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno per ripeterla!”
DJ Supreme, DJ, attore e presentatore: “È la prima volta che partecipo al DGR. Entrambi i problemi mi toccano da vicino: una persona della mia famiglia ha avuto il cancro e io ho sofferto di depressione durante la riabilitazione dopo un brutto incidente in moto. Oggi sono venuto in sella a una Triumph Speedmaster.”
Deimante, digital creator @tomboy_a_bit: “Oggi ho guidato una leggendaria Triumph Bonneville. È la quarta volta che partecipo al DGR. L’ho fatto pensando principalmente a mio figlio e al suo futuro, ma anche ai miei amici, a mio padre, al mio futuro marito: a ogni singolo uomo.”
Il Distinguished Gentleman’s Ride tornerà domenica 21 maggio 2023, quando Triumph Motorcycles e il DGR festeggeranno i 10 anni di collaborazione con una celebrazione speciale.
Il Distinguished Gentleman’s Ride racchiude tutto ciò che c’è da celebrare del motociclismo e Triumph lo sostiene da diversi anni, durante i quali lo ha visto crescere fino a diventare un evento globale.