STAR DEL CINEMA
Da decenni le Triumph sono protagoniste di numerose pellicole per il grande e il piccolo schermo, con diversi attori che hanno scelto di recitare al fianco delle loro moto sin dagli anni ’50. Da quando Marlon Brando saltò in sella alla sua Triumph Thunderbird 6T ne “Il selvaggio” del 1953, lo spirito di Triumph non ha mai smesso di conquistare i cuori di star leggendarie.
Unanimemente considerato uno dei più grandi di Hollywood, Brando contribuì a plasmare icone come Elvis Presley e James Dean, a loro volta grandi appassionati di Triumph sul set e non solo. Queste leggende seppero riconosce la potenza impareggiabile, il design senza tempo e l’emozione che solo una Triumph può offrire. L’ultima moto acquistata da James Dean prima della sua prematura scomparsa fu una TR5 Trophy, l’incarnazione stessa della sua natura di spirito libero.
Adattabilità e design senza tempo sono tratti distintivi di ogni Triumph. Che si tratti di sfuggire a una creatura proveniente dallo spazio nell’horror fantascientifico del 1958 “Blob - Fluido mortale” o di condividere il set con una leggenda come Elvis nella commedia western degli anni ’60 “Stay Away, Joe”, le Triumph si sono messe in luce in ogni epoca e in ogni genere cinematografico.
Sono state protagoniste anche di film d’azione ad alto tasso di adrenalina, come la Scrambler che ha aiutato Chris Pratt a sfrecciare attraverso la giungla nel film del 2015 “Jurassic World”. La pellicola più recente in cui è comparsa una Triumph è il film del 2023 “Heart of Stone” firmato Netflix, dove una fantastica Speed Triple RR accompagna l’attrice Gal Gadot.
Celebrità appassionate del brand inglese come Tom Cruise sono riuscite in una missione non poi così impossibile: portare le loro moto direttamente sul set. Nell’emozionante Mission Impossible 2 e nell’adrenalinico Edge of Tomorrow, Cruise ha portato l’intensità a nuovi livelli e si è spinto oltre i limiti del possibile, proprio come fa Triumph ogni giorno.
Triumph ha conquistato negli anni anche il piccolo schermo. Norman Reedus, nel tentativo di sopravvivere all’apocalisse zombie di “The Walking Dead”, trova conforto e forza in sella a una formidabile Bonneville Chopper degli anni ’60. E come dimenticare Henry Winkler, l’iconico Fonzie dell’amata serie televisiva “Happy Days”, e il suo look intramontabile composto da giacca di pelle e una splendida Trophy TR5.
Triumph continua a conquistare il cuore e l’immaginazione delle persone incarnando lo spirito di avventura, la libertà e la ricerca dello straordinario. Ogni accelerata proietta gli spettatori in un universo di emozioni uniche.
Lasciati guidare dalla watch list dei 10 migliori film selezionati da For the Ride per iniziare un viaggio cinematografico insieme a Triumph e vivere esperienze indimenticabili.
IL SELVAGGIO
Thunderbird 6T del 1950
LA GRANDE FUGA
TR6 Trophy
L’UOMO DALLA CRAVATTA DI CUOIO
TR6 Trophy
QUADROPHENIA
Bonneville T100
UFFICIALE E GENTILUOMO
T140E Bonneville 750 cc
BARB WIRE
Thunderbird 850 cc
MISSION IMPOSSIBLE 2
955I Speed Triple T595 Daytona
COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI
Bonneville
IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON
1956 t100 650CC
SALT
Street Triple R
EDGE OF TOMORROW
Bonneville Thruxton
JURASSIC WORLD
Scrambler
FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW
Street Triple RS
JAMES BOND: NO TIME TO DIE
Scrambler 1200 XE Tiger 900
BIRDS OF PREY
STREET TRIPLE
HEART OF STONE
Speed Triple 1200 RR
CONFIGURA LA TUA TRIUMPH PREFERITA
— Dopo aver lasciato il servizio attivo James Bond conduce una vita tranquilla in Giamaica. Ma la richiesta di aiuto di un vecchio amico innesca uno scontro con un nemico insidioso.
— Un gruppo di prigionieri di guerra delle truppe alleate pianifica l’evasione di diverse centinaia di detenuti da un campo tedesco durante la Seconda guerra mondiale.
— Due bande di motociclisti rivali terrorizzano una piccola città dopo che uno dei leader viene arrestato e gettato in prigione.
— L’agente dell’IMF Ethan Hunt si reca a Sydney per trovare e distruggere una malattia geneticamente modificata.
— Un nuovo parco a tema costruito sul sito originale di Jurassic Park crea un dinosauro ibrido geneticamente modificato, l’Indominus Rex, che riesce a fuggire in preda a una furia omicida.
— Il vicesceriffo Coogan deve scortare da New York all’Arizona un detenuto fuggitivo affinché venga sottoposto a processo.
— Un giovane deve completare l’addestramento alla Navy Officer Candidate School per diventare pilota con l’aiuto di un inflessibile sergente istruttore e della sua nuova ragazza.
— Un soldato impegnato in una battaglia contro gli alieni finisce in un loop temporale che lo riporta indietro nel tempo di un giorno dalla sua morte.
— Un’agente della CIA si dà alla fuga dopo che un disertore la accusa di essere una spia russa.
— Jimmy Cooper detesta il suo lavoro senza prospettive e la sua famiglia della classe operaia. Cerca rifugio nella sua banda di mod, nel suo scooter e nelle droghe subendo però una profonda delusione.