Tiger 1200
peso
Per centrare l’obiettivo di realizzare la moto Adventure di grossa cilindrata più agile, compatta e maneggevole di sempre, il primo intervento è stato una drastica riduzione di peso senza sacrificare la stabilità e il comfort che da sempre contraddistinguono la Tiger.
Il nuovo motore da 1.160 cc, il telaio in tubi, il forcellone Tri-Link, le sospensioni evolute e i freni hanno permesso di risparmiare più di 25 kg rispetto al modello precedente. La nuova Tiger pesa 17 kg in meno rispetto alla concorrente diretta con trasmissione a cardano (confronto effettuato con modelli di pari equipaggiamento).
Il lavoro del team di progettazione ha portato a uno stravolgimento che non riguarda solo i numeri riportati sulla scheda tecnica, ma anche il carattere di questa nuova moto, più agile della precedente, ma sempre ben piantata a terra e sicura in ogni situazione.
La nuova gamma Tiger declina il concetto di avventura in vari modelli, ognuno dei quali è perfettamente bilanciato e accessibile per l’uso su strada e con prestazioni da vera fuoristrada con i modelli Rally Pro e Rally Explorer.