RAGIONI PER GUIDARLA
TELAIO
Sviluppato per garantire prestazioni all’altezza del look della moto, il telaio della Scrambler ha tutti gli ingredienti giusti per regalare divertimento sia su strada sia in fuoristrada.
Dalla lunghezza del forcellone all’inclinazione del cannotto di sterzo passando per la posizione di guida d’attacco: le geometrie e l’ergonomia di questa moto sono state studiate, sviluppate e testate per garantire una guida intuitiva in grado di offrire comfort e agilità su strada e in fuoristrada.
Il carattere polivalente della Scrambler si nota anche dalle sospensioni Marzocchi di alta qualità con taratura specifica. La forcella a steli rovesciati da 45 mm e il doppio ammortizzatore posteriore con serbatoio separato garantiscono la massima precisione su strada e un perfetto assorbimento delle asperità sullo sterrato. Lo smorzamento progressivo e i finecorsa idraulici offrono un feeling ottimale e un comfort superiore combinati alla capacità di assorbire le compressioni più violente. Per dare il massimo in fuoristrada, la XE è dotata di ammortizzatori posteriori a corsa lunga e doppia molla, completamente regolabili sia all’anteriore che al posteriore per trovare sempre il set-up perfetto.
I robusti cerchi a raggi in acciaio inossidabile, gli pneumatici tubeless polivalenti e il potente impianto frenante completano la dotazione. Quest’ultimo è composto da pinze Brembo™ Stylema® e dischi da 320 mm per la 1200 XE, mentre la 1200 X è equipaggiata con pinze Nissin e dischi da 310 mm.