Speed Twin 1200
RECENSIONI
LA RECENSIONI DELLA STAMPA
Moto.it
"Per il 2025, peraltro, la Speed Twin 1200 si fa in due perché la troviamo in versione “standard” e RS. In ogni caso le modifiche al modello sono tali da poter parlare di una vera e propria nuova generazione; nuovo è il serbatoio, i cerchi, i silenziatori e il design, tanto per fare alcuni esempi, ma ci sono novità importanti anche nella ciclistica, nell'elettronica, nell'ergonomia e nel motore che non soltanto riceve 5 cavalli in più ma è anche condiviso con la RS: un allestimento che mira a conquistare i motociclisti dall'indole più sportiva attraverso un'ergonomia dedicata, elettronica più evoluta e upgrade ciclistici che ci aspettiamo abbiano anche un deciso impatto sulla dinamica di guida."
SCOPRI DI PIÙRED Live
"Entrambe hanno le caratteristiche irrinunciabili di una classica dei nostri tempi: design retrò, dotazione tecnica di buon livello, tanto fascino. E in questo caso una dinamica di guida sorprendente. Le differenze tra le due proposte sono significative per quanto riguarda la posizione di guida e la dotazione. Telaio e motore, però, sono gli stessi, con il bicilindrico portato per l’occasione da 100 a 105 CV di potenza massima."
SCOPRI DI PIÙInMoto
"Con certe moto è un po’ così, un colpo d’occhio ed è subito amore. Lo sanno bene in Triumph, dove da anni si coltiva l’arte di sedurre gli appassionati con ammalianti classiche dalle linee senza tempo. Senza dimenticare, che c’è una fascia di utenza per la quale il piacere passa anche dalle sensazioni forti e allora… eccole qua: arrivano le nuove Speed Twin 1200 e 1200 RS, modern classic affilate come una lama (la RS vanta componentistica da sportiva di alto rango), belle da star male."
SCOPRI DI PIÙMotorbox.com
"Speed Twin 1200 e 1200 RS sono belle, fatte bene – molto alto il livello delle finiture, come da tradizione Triumph – ma per me la RS ha qualcosa in più. Saranno l'affascinante colorazione arancione e la componentistica di livello superiore che ammalia chi viene dal mondo delle sportive: sospensioni pluriregolabili con Ohlins al posteriore, pinze Brembo Stylema... stai a vedere che è una Street Triple travestita da Modern Classic!
SCOPRI DI PIÙDueRuote
"Ciò che vi ho detto, infatti, delinea una verità che non posso tralasciare: la Speed Twin 1200 è una moto che non vi sorprenderà. C’è poco da fare, è bella, ben fatta, piacevole, divertente, affascinante ma è, giustamente, questo. Non aspettatevi una vita aeroplanica a bordo, non aspettatevi una tecnologia onnisciente e onnipresente, non aspettatevi insomma ciò che non è, non era, e non sarà. Il rovescio della medaglia è che se cercate una compagna fidata, in grado di farvi divertire fra le curve, di non stancarvi in città e di farvi sentire letteralmente fighi una volta a bordo, beh, ci siamo."
SCOPRI DI PIÙinSella
SCOPRI DI PIÙ