Skip to main content

THRUXTON RS

Jet Black
Prezzi A Partire Da 18.095,00 €
360 Clicca E Trascina 360 Clicca E Trascina
Loading your ride Loading your ride


Il modello RS nasce da un significativo aggiornamento e sviluppo del motore Thruxton, che guadagna 8 CV di potenza e una coppia massima che arriva a 112 Nm a un regime più basso. Questa icona del motociclismo diventa più reattiva che mai.

La Thruxton RS mantiene tutte le qualità, le dotazioni e le caratteristiche della celebre Thruxton R arricchendole con una guida ancora più intuitiva, uno stile più moderno insieme a finiture e dettagli unici.

Il telaio sportivo dedicato, unito a sospensioni sofisticate, pneumatici derivati dalle corse, impianto frenante Brembo M50 all’anteriore e tecnologie di guida avanzate, dà vita a una Thruxton divertente da guidare e moderna. A coronamento di queste dotazioni eccezionali non può mancare il motore bicilindrico parallelo da 1.200 cc, rivisto per essere più reattivo, più potente (105 CV @ 7.500 giri al minuto) e ricco di coppia (112 Nm) 700 giri più in basso rispetto al modello precedente.

Tutti i componenti di questa motocicletta sono stati migliorati per onorare il mito Thruxton e per portare la cafe racer di Triumph a un livello superiore. Con la RS la leggenda continua.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE

THRUXTON RS Specifiche Tecniche
Feature Details
Prezzo
Prezzo Da 18.095,00 €

THRUXTON RS Specifiche Tecniche
Feature Details
Motore e Trasmissione
Motore Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, intervallo di accensione di 270°
Cilindrata 1.200 cc
Alesaggio 97,6 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 12.1:1
Potenza Massima (CE) 105 CV (77 kW) a 7.500 giri/min
Coppia Massima 112 Nm a 4.250 giri/min
Sistema di iniezione Iniezione elettronica sequenziale multipoint
Scarico Impianto di scarico 2 in 2 con doppio silenziatore, finitura spazzolata
Trasmissione finale Catena O-ring
Frizione Frizione assistita multidisco in bagno d'olio
Cambio 6 rapporti

THRUXTON RS Specifiche Tecniche
Feature Details
Telaio
Telaio Culla in acciaio tubolare
Forcellone Doppio braccio in alluminio - Finitura anodizzata
Ruota Anteriore In alluminio a 32 raggi da 17 x 3,5"
Ruota Posteriore In alluminio a 32 raggi da 17 x 5"
Pneumatico Anteriore 120/70 ZR17
Pneumatico Posteriore 160/60 ZR17
Sospensione Anteriore Forcella Showa upside down da 43 mm, completamente regolabile, escursione 120 mm
Sospensione Posteriore Doppio ammortizzatore Öhlins con serbatoio separato, completamente regolabile, escursione 120 mm
Freno Anteriore Doppio disco flottante Brembo da 310 mm, pinze radiali monoblocco Brembo M50 a 4 pistoncini, ABS
Freno Posteriore Disco da 220 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS
Strumentazione e Funzioni Quadro strumenti LCD multifunzione con contachilometri e tachimetro analogici, indicatore di marcia, indicatore livello carburante, indicazione autonomia residua, indicatore di manutenzione, orologio, computer di bordo, pulsanti modalità e scorrimento sul manubrio, predisposizione per manopole riscaldabili, display consumo di carburante, stato controllo di trazione e display modalità di guida.

THRUXTON RS Specifiche Tecniche
Feature Details
Dimensioni e Peso
Larghezza Manubrio 745 mm
Altezza Senza Specchietti 1.030 mm
Altezza Sella 810 mm
Interasse 1.415 mm
Angolo di Inclinazione 22,8 º
Avancorsa 92 mm
Peso 197 kg
Capacità Serbatoio 14,5 L

THRUXTON RS Specifiche Tecniche
Feature Details
Manutenzione
Intervallo di manutenzione 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima.

NUOVA THRUXTON FINAL EDITION Specifiche Tecniche
Feature Details
Prezzo
Prezzo Da 19.095,00 €

NUOVA THRUXTON FINAL EDITION Specifiche Tecniche
Feature Details
Motore e Trasmissione
Motore Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, intervallo di accensione di 270°
Cilindrata 1.200 cc
Alesaggio 97,6 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 12.1:1
Potenza Massima (CE) 105 CV (77 kW) a 7.500 giri/min
Coppia Massima 112 Nm a 4.250 giri/min
Sistema di iniezione Iniezione elettronica sequenziale multipoint
Scarico Impianto di scarico 2 in 2 con doppio silenziatore, finitura spazzolata
Trasmissione finale Catena O-ring
Frizione Frizione assistita multidisco in bagno d'olio
Cambio 6 rapporti

NUOVA THRUXTON FINAL EDITION Specifiche Tecniche
Feature Details
Telaio
Telaio Culla in acciaio tubolare
Forcellone Doppio braccio in alluminio - Finitura anodizzata
Ruota Anteriore In alluminio a 32 raggi da 17 x 3,5"
Ruota Posteriore In alluminio a 32 raggi da 17 x 5"
Pneumatico Anteriore 120/70 ZR17
Pneumatico Posteriore 160/60 ZR17
Sospensione Anteriore Forcella Showa upside down da 43 mm, completamente regolabile, escursione 120 mm
Sospensione Posteriore Doppio ammortizzatore Öhlins con serbatoio separato, completamente regolabile, escursione 120 mm
Freno Anteriore Doppio disco flottante Brembo da 310 mm, pinze radiali monoblocco Brembo M50 a 4 pistoncini, ABS
Freno Posteriore Disco da 220 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS
Strumentazione e Funzioni Quadro strumenti LCD multifunzione con contachilometri e tachimetro analogici, indicatore di marcia, indicatore livello carburante, indicazione autonomia residua, indicatore di manutenzione, orologio, computer di bordo, pulsanti modalità e scorrimento sul manubrio, predisposizione per manopole riscaldabili, display consumo di carburante, stato controllo di trazione e display modalità di guida.

NUOVA THRUXTON FINAL EDITION Specifiche Tecniche
Feature Details
Dimensioni e Peso
Larghezza Manubrio 745 mm
Altezza Senza Specchietti 1.030 mm
Altezza Sella 810 mm
Interasse 1.415 mm
Angolo di Inclinazione 22,8 º
Avancorsa 92 mm
Peso 197 kg
Capacità Serbatoio 14,5 L

NUOVA THRUXTON FINAL EDITION Specifiche Tecniche
Feature Details
Manutenzione
Intervallo di manutenzione 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima.

IL TIPICO ROMBO INGLESE

Ascolta il motore Thruxton RS: una colonna sonora racing con un timbro di scarico ricco e crudo, in linea con il suo nome leggendario.

Triumph Thruxton RS 1200cc
Alza il volume e premi il bottone Alza il volume e premi il bottone
Inizia Stop
Inizia Stop
Alza il volume e premi il bottone Alza il volume e premi il bottone
Action shot of rider cornering through mountainous roads on the new Triumph Thruxton RS

THRUXTON RS - PRESTAZIONI

Grazie agli ultimi aggiornamenti al motore, la potenza massima raggiunge i 105 CV (a 7.500 giri al minuto) e la coppia massima di 112 Nm viene erogata 700 giri più in basso rispetto al modello precedente.

Ecco come abbiamo evoluto questa fantastica motocicletta in una roadster moderna per avvicinare una categoria di motociclisti al mondo delle cafe racer.

Rear shot of the new Triumph Thruxton RS taking on a corner

THRUXTON RS - MANEGGEVOLEZZA

La Thruxton RS è 6 kg più leggera, ha più carattere ed è perfetta per i motociclisti che amano la guida sportiva e la purezza delle prestazioni di una cafe racer.

Le tecnologie di guida avanzate consentono di entrare ancora più in confidenza con la moto per una guida coinvolgente su tutti i fronti: un’autentica esperienza Thruxton RS.

Twin colour Matt Storm Grey/Matt Silver Ice Triumph Thruxton RS

THRUXTON RS - STILE

Ha fatto la storia rappresentando una generazione intera. Ora si evolve per rimanere fedele a sé stessa.

Il nuovo stile total black esalta la Thruxton RS e rispecchia il suo status di regina delle cafe racer, anche grazie a dettagli esclusivi ed eleganti.

Step

THRUXTON RS

La leggenda si è evoluta: incredibile versione dell'originale café racer di Triumph.

Prendiamo molto seriamente le nostre responsabilità sull'utilizzo dei dati. Triumph ha sempre rispettato i dati personali in suo possesso e continuerà a farlo.