THRUXTON RS
Il modello RS nasce da un significativo aggiornamento e sviluppo del motore Thruxton, che guadagna 8 CV di potenza e una coppia massima che arriva a 112 Nm a un regime più basso. Questa icona del motociclismo diventa più reattiva che mai.
La Thruxton RS mantiene tutte le qualità, le dotazioni e le caratteristiche della celebre Thruxton R arricchendole con una guida ancora più intuitiva, uno stile più moderno insieme a finiture e dettagli unici.
Il telaio sportivo dedicato, unito a sospensioni sofisticate, pneumatici derivati dalle corse, impianto frenante Brembo M50 all’anteriore e tecnologie di guida avanzate, dà vita a una Thruxton divertente da guidare e moderna. A coronamento di queste dotazioni eccezionali non può mancare il motore bicilindrico parallelo da 1.200 cc, rivisto per essere più reattivo, più potente (105 CV @ 7.500 giri al minuto) e ricco di coppia (112 Nm) 700 giri più in basso rispetto al modello precedente.
Tutti i componenti di questa motocicletta sono stati migliorati per onorare il mito Thruxton e per portare la cafe racer di Triumph a un livello superiore. Con la RS la leggenda continua.
THRUXTON RS - ELEMENTI CHIAVE
MOTORE THRUXTON RS PROFONDAMENTE AGGIORNATO
L’aggiornamento del motore ha portato albero motore a inerzie ridotte, frizione, contralberi di bilanciamento, alternatore in terre rare, coperchio distribuzione in magnesio, carter motore più sottili, pistoni a compressione maggiorata, luci valvole e profilo delle camme riprogettate e un sistema secondario d’iniezione dell’aria. Queste modifiche hanno permesso di ridurre le inerzie del 20%. Ora i giri salgono più rapidamente e l’allungo è poderoso.
PIÙ POTENZA
Con 105 CV erogati a 7.500 giri al minuto (8 in più rispetto al modello precedente), la Thruxton RS regala prestazioni entusiasmanti in perfetto stile cafe racer, con più potenza lungo tutto l’arco di giri.
COPPIA MASSIMA A REGIMI PIÙ BASSI
Il picco di coppia della Thruxton RS (112 Nm a 4.250 giri al minuto) arriva 700 giri più in basso rispetto al modello precedente. Il risultato è un’accelerazione entusiasmante.
6 KG IN MENO
La riduzione di peso è stata ottenuta grazie all’utilizzo di componenti più leggeri per il motore come ad esempio coperchio distribuzione in magnesio e carter più sottili e una batteria di serie più leggera.
FRENI BREMBO M50 ANCORA PIÙ EFFICACI
La potenza frenante, il mordente iniziale, la modulabilità e la resistenza alla fatica sono stati nettamente migliorati grazie ad un set-up firmato Brembo con pinza radiale monoblocco M50 a quattro pistoncini, due dischi flottanti da 320 mm e pompa.
SOSPENSIONI ÖHLINS INTERAMENTE REGOLABILI
La Thruxton RS beneficia di sospensioni evolute con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile con serbatoio separato settato per una guida in perfetto stile cafe racer.
FORCELLA SHOWA DERIVATA DALLE CORSE
La sofisticata forcella a steli rovesciati Showa “big piston” esalta il look da cafe racer ed è regolata per garantire una guida precisa e rapida che conferma ancora una volta le doti di agilità, stabilità e precisione che contraddistinguono le Triumph.
CERCHI E PNEUMATICI
La Thruxton RS è equipaggiata con i pneumatici Metzeler Racetec RR che assicurano grip, precisione di guida e stabilità incredibili. Questi pneumatici sono montati su cerchi leggeri in alluminio da 17 pollici a 32 raggi.
RIDING MODE EVOLUTI
Le tre modalità di guida (Road, Rain e Sport) ottimizzate per la Thruxton RS possono essere selezionate con pulsante per regolare la risposta dell’acceleratore e del traction control alle condizioni di guida e alle proprie preferenze.
TOTAL BLACK
Look total black ricco di dettagli e finiture verniciati a polvere in nero, come le cover del motore e della distribuzione, le molle del monoammortizzatore Öhlins, i pannelli laterali e il copri pignone con paratacco integrato ed esclusivi cerchi anodizzati in nero.
THRUXTON RS - PRESTAZIONI
Grazie agli ultimi aggiornamenti al motore, la potenza massima raggiunge i 105 CV (a 7.500 giri al minuto) e la coppia massima di 112 Nm viene erogata 700 giri più in basso rispetto al modello precedente.
Ecco come abbiamo evoluto questa fantastica motocicletta in una roadster moderna per avvicinare una categoria di motociclisti al mondo delle cafe racer.
THRUXTON RS - MANEGGEVOLEZZA
La Thruxton RS è 6 kg più leggera, ha più carattere ed è perfetta per i motociclisti che amano la guida sportiva e la purezza delle prestazioni di una cafe racer.
Le tecnologie di guida avanzate consentono di entrare ancora più in confidenza con la moto per una guida coinvolgente su tutti i fronti: un’autentica esperienza Thruxton RS.
THRUXTON RS - STILE
Ha fatto la storia rappresentando una generazione intera. Ora si evolve per rimanere fedele a sé stessa.
Il nuovo stile total black esalta la Thruxton RS e rispecchia il suo status di regina delle cafe racer, anche grazie a dettagli esclusivi ed eleganti.