DAYTONA Moto2™ 765
UNA LEGGENDA DA COLLEZIONE
Oltre a tutti i dettagli e i componenti che hanno reso la Daytona una moto vincente, come il telaio che trasmette al pilota tutte le sensazioni di guida, questa nuova edizione integra gli stessi aggiornamenti del motore introdotti per la Moto2™ e una dotazione tecnica eccezionale, per dare vita alla Daytona più precisa, agile e maneggevole di sempre.
Il risultato? Una moto che assomiglia in tutto e per tutto ad un’autentica Moto2™.
SPECIFICHE AL TOP
La nuova Daytona Moto2™ 765 offre specifiche tecniche assolute per essere competitiva su tutte le piste del mondo, grazie a freni Brembo Stylema top di gamma, pneumatici racing Pirelli Diablo Supercorsa SP di nuova generazione e sospensioni anteriori e posteriori Öhlins studiate per la pista. In aggiunta alla straordinaria dotazione tecnica e alla cilindrata superiore, la moto è anche più leggera rispetto alla Daytona precedente, per un’agilità ed un feeling imbattibili.
IL TELAIO
La Daytona Moto2™ 765 ha lo stesso telaio della Daytona R e lo stesso setup che l’ha portata innumerevoli volte sul gradino più alto del podio, come l’incredibile vittoria di Peter Hickman in Gara 2 al TT Supersport dell’Isola di Man nel 2019, e su cui si basa il recente programma di sviluppo Triumph per la Moto2™. Progettata per garantire un’esperienza di guida impeccabile in pista e in strada, con sospensioni racing, freni top di gamma e pneumatici di nuova generazione, è la Daytona più precisa, agile e maneggevole di sempre.
TECNOLOGIA A SERVIZIO DEL PILOTA
Questo modello integra tecnologie all’avanguardia più di qualsiasi altra Daytona, fra cui una nuova strumentazione TFT full-colour con schermata di benvenuto ufficiale co-brandizzata Moto2™, cinque modalità di guida (inclusa la modalità Track), cambio Quickshifter con Triumph Shift-Assist per cambiate e scalate senza frizione, ride-by-wire integrato per la prima volta su una Daytona, ABS e controllo di trazione disinseribile.
CARATTERISTICHE DELLA NUOVA DAYTONA
PIÙ LEGGERA
Ricca di tecnologie all’avanguardia, con una cilindrata superiore e con dotazioni semplicemente strepitose, la nuova Daytona è ancora più leggera del modello precedente. Il merito di questa riduzione di peso va alla carena in fibra di carbonio, al telaio e al forcellone con finitura anodizzata e, infine, alla rimozione di componenti quali la sella e le pedane per il passeggero con i relativi supporti.
NUOVI FRENI BREMBO TOP DI GAMMA
I leggeri freni Brembo Stylema® offrono una risposta immediata grazie all’ottimizzazione del volume del liquido freni, mentre il flusso d’aria attorno alle pastiglie assicura un miglior raffreddamento, per un feeling migliore ed un’eccellente durata in pista.
PNEUMATICI AD ALTE PRESTAZIONI
Gli pneumatici racing Pirelli Diablo Supercorsa SP garantiscono alla Daytona prestazioni ottimali sia in pista che in strada. Sono inoltre gli pneumatici dalle specifiche più elevate approvati per l’utilizzo stradale da Pirelli.
NUOVA STRUMENTAZIONE TFT FULL-COLOUR E BLOCCHETTI
Il display della nuova strumentazione TFT visualizza la schermata di benvenuto ufficiale co-brandizzata Moto2™. Gli innovativi blocchetti multifunzione presentano un design ergonomico e un joystick a cinque vie per un accesso intuitivo ai comandi durante la guida.
NUOVA TECNOLOGIA TRIUMPH SHIFT-ASSIST
Grazie al cambio Quickshifter con Triumph Shift-Assist, è possibile cambiare e scalare in modo più rapido e intuitivo senza usare la frizione. Questa tecnologia è pronto-pista e studiata per migliorare le prestazioni e offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente.
CINQUE NUOVE MODALITÀ DI GUIDA
Personalizza la guida al tuo stile e alle condizioni dell’asfalto grazie a cinque modalità di guida, Road, Rain, Sport, Track e Rider, che regolano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni di ABS e controllo di trazione.
TECNOLOGIA A SERVIZIO DEL PILOTA
Oltre a integrare per la prima volta su una Daytona il ride-by-wire, il nuovo modello presenta altre novità, tra cui ABS, controllo di trazione disinseribile, indicatori di direzione a LED di serie e cronometro parziale incorporato nel display TFT, un dettaglio da vera pronto-pista.
SOSPENSIONI RACING
Le sospensioni sono state progettate e testate in pista: forcelle anteriori Öhlins interamente regolabili da 43 mm con escursione di 120 mm e ammortizzatori posteriori Öhlins NIX30 interamente regolabili ed escursione di 133 mm. Le sospensioni anteriori e posteriori offrono inoltre precarico, ritorno e compressione regolabili.
NUOVA POMPA FRENO BREMBO
La pompa freno Brembo della Daytona Moto2™, ha leva regolabile ed assicura una risposta e un controllo perfetto.
LA GARA IN CUI NACQUE UNA LEGGENDA
Buddy Elmore schierò la sua Triumph 500 cc sulla 46a casella della griglia di partenza alla 200 Miglia di Daytona del 1966 e poi, in una delle gare più avvincenti di sempre, superò tutti gli avversari e conquistò la vittoria. Da allora, il nome Daytona è sinonimo di una delle imprese più memorabili nella storia del motociclismo, un’impresa compiuta da Triumph.