NUOVA SPEED TRIPLE 1200 RS
SCOPRI LA MOTO DEFINITIVA
MOTORE TRIPLE AD ALTE PRESTAZIONI
Accelerazione mozzafiato e sound inconfondibile del motore Triple per prestazioni sempre più incredibili.
MANEGGEVOLEZZA E PRECISIONE
Sospensioni Öhlins SmartEC3 semiattive, handling preciso e posizione Roadster per una guida dinamica e sicura.
DESIGN SPEED TRIPLE AL 100%
Design audace e inconfondibile, dettagli curati e un look aggressivo da ogni angolo la si guardi.
TECNOLOGIE EVOLUTE
Le sospensioni elettroniche Öhlins SmartEC3 e il pacchetto completo di aiuti amplificano ulteriormente il piacere di guida consentendoti di sfruttare tutto il potenziale della moto nella massima sicurezza.
PACCHETTO COMPLETO
Un pacchetto di dotazioni e tecnologie a portata di dita per avere sempre tutto sotto controllo e concentrarsi solo sull'esperienza di guida perfetta.
TECNOLOGIE EVOLUTE
SOSPENSIONI ÖHLINS SMARTEC3
L'interfaccia di regolazione per obiettivi (OBTi) delle sospensioni Öhlins SmartEC3 consente ai piloti di regolare le diverse caratteristiche di guida come il supporto in frenata, il trasferimento di carico, il supporto iniziale in accelerazione e l'aderenza in curva. Chi invece preferisce una taratura fissa può regolare i valori di smorzamento della compressione e dell'estensione tramite il menu della strumentazione.
CONTROLLO ANTI-IMPENNATA
Il controllo anti-impennata, che può essere regolato separatamente, riceve gli input dalla piattaforma inerziale a sei assi (IMU) e offre quattro livelli di intervento che possono essere selezionati in base al proprio stile di guida e indipendentemente dalla modalità di guida.
CONTROLLO DEL FRENO MOTORE
Il controllo del freno motore è collegato alle mappature personalizzabili dell'acceleratore e può essere regolato in base alle preferenze del pilota secondo il proprio stile di guida in ogni situazione.
BRAKE SLIDE ASSIST
Disponibile esclusivamente in modalità Track, il sistema Brake Slide Assist modifica la taratura dell'ABS per la guida in pista, consentendo un maggior slittamento della ruota anteriore e un maggior sollevamento della ruota posteriore per prestazioni ancora più incisive mantenendo comunque il controllo in caso di necessità
PRESTAZIONI OTTIMIZZATE
Con cinque modalità di guida (Rain, Road, Sport, Track, Rider), ABS e Traction Control disinseribile (entrambi con funzione Cornering) e il quickshifter bidirezionale Triumph Shift Assist di serie, la Speed Triple può contare su un pacchetto tecnologico completo ed evoluto che garantisce divertimento e sicurezza in tutte le situazioni.
MOTORE TRIPLE AD ALTE PRESTAZIONI
POTENZA E COPPIA INEGUAGLIABILI
Più potente che mai, il motore Triple da 1.160 cc eroga 183 CV a 10.750 giri e 128 Nm di coppia a 8.750 giri per un'accelerazione fulminea e prestazioni mozzafiato.
SCARICO AD ALTE PRESTAZIONI
L'impianto di scarico ha un flusso più libero e il silenziatore alleggerito centralizza le masse ed espelle rapidamente i gas di scarico, massimizzando le prestazioni e preservando il sound caratteristico del motore.
SILENZIATORE AKRAPOVIČ OPTIONAL
Per ridurre ulteriormente il peso della moto ed esaltarne il look è disponibile un silenziatore Akrapovič con corpo e staffa di montaggio in titanio, fondello in carbonio e logo inciso al laser.
PRESTAZIONI E REATTIVITÀ
Con una risposta fulminea dell'acceleratore e un'erogazione corposa e lineare, il motore a tre cilindri della Speed Triple regala il perfetto mix tra spinta ai bassi regimi e allungo agli alti, per prestazioni entusiasmanti su strada e in pista.
DESIGN DERIVATO DALLE CORSE
Grazie all'esperienza acquisita nel programma di sviluppo del motore per il campionato Moto2™, la Speed Triple 1200 RS può vantare un propulsore progettato per essere compatto e leggero, ma al tempo stesso potente e affidabile.
MANEGGEVOLEZZA E PRECISIONE
SOSPENSIONI ÖHLINS SMARTEC3
Grazie all'innovativa valvola a spola che rende la regolazione immediata migliorando il comfort, le sospensioni semiattive Öhlins® SmartEC3 monitorano e regolano costantemente lo smorzamento delle sospensioni per garantire una risposta sempre precisa e adatta alla situazione, sia quando cerchi la massima prestazione in pista o ti diverti tra le curve della tua strada preferita.
PRECISIONE E CONTROLLO
Per una precisione di guida superiore, la Speed Triple 1200 RS è dotata di un ammortizzatore di sterzo regolabile che rende l'handling più prevedibile e controllabile in ogni situazione.
POSIZIONE DI GUIDA DI MAGGIOR CONTROLLO
La posizione di guida Roadster è stata rivista con l'adozione di un manubrio più largo e alto, per una postura più eretta che favorisce l'agilità e il controllo. La nuova triangolazione di guida e la sella più stretta migliorano l'inserimento sulla moto per garantire un handling preciso e un ottimo comfort per la guida di tutti i giorni.
PRESTAZIONI DA PISTA
La ciclistica poggia su sospensioni semiattive Öhlins Smart EC3, mentre la frenata è garantita da un impianto Brembo con pinze Stylema® e leva MCS con interasse e apertura regolabili per una potenza incredibile e un feeling personalizzabile, anche durante le sessioni di guida più intense. Gli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP V3 sono omologati per l'uso stradale, ma danno il meglio di sé in pista grazie al design bimescola che garantisce aderenza, stabilità e resa chilometrica.
DESIGN LEGGERO
Con soli 199 kg in ordine di marcia, la Speed Triple 1200 RS promette prestazioni di livello assoluto e un peso contenuto. Tutto ruota attorno al telaio a doppio trave in alluminio e ai nuovi cerchi alleggeriti che riducono l'effetto giroscopico migliorando l'agilità e la percorrenza tra le curve.
DESIGN SPEED TRIPLE AL 100%
PRESENZA MAGNETICA
Linee tese e carattere forte: la Speed Triple è nata per distinguersi. Il design minimalista del codino con supporto targa e fanalino posteriore integrati e il serbatoio scolpito definiscono al silhouette muscolosa e inconfondibile di questa moto.
DESIGN CARATTERISTICO
Riprendendo gli elementi che contraddistinguono la Speed Triple da oltre trent'anni, come il doppio faro e il forcellone monobraccio, il nuovo modello si presenta con uno stile moderno e aggressivo e prestazioni sempre più elevate.
EVOLUZIONE DEL DESIGN
Il design si evolve con un look ancora più sportivo, esaltato dal coprisella sul codino. I nuovi cerchi combinano bellezza e leggerezza, rendendo la moto ancora più agile e reattiva.
DESIGN AUDACE
Le nuove colorazioni e le nuove grafiche accentuano il design audace. Sulle nuove piastre di sterzo è montato un manubrio più largo, mentre l'ammortizzatore di sterzo è rifinito in nero per un look discreto ed elegante.
DETTAGLI IMPECCABILI
Attenzione al dettaglio, qualità costruttiva e finiture impeccabili. Dagli specchietti bar-end con tamponi antivibrazione al forcellone scolpito, la Speed Triple mescola sapientemente forma e funzione.
PACCHETTO COMPLETO
SEMPRE CONNESSI
L'interfaccia della strumentazione TFT da 5” ha un design intuitivo per accedere rapidamente a tutte le informazioni principali, così puoi concentrarti sul divertimento di guida. Il sistema di connettività My Triumph è offerto di serie per abilitare la navigazione turn-by-turn e il controllo dello smartphone e della musica.
COMANDI INTUITIVI
Tutto a portata di dita. Il Cruise Control regolabile semplifica la vita durante i lunghi viaggi, mentre i blocchetti retroilluminati limitano le distrazioni in condizioni di scarsa visibilità.
BATTERIA LEGGERA
In pista, ogni grammo è fondamentale per migliorare i tempi sul giro. La batteria agli ioni di litio della Speed Triple è molto più leggera di una batteria tradizionale e contribuisce a rendere la moto più agile e performante.
AVVISO FRENATA DI EMERGENZA
Per avvertire gli altri utenti della strada in caso di frenata d'emergenza con decelerazione rapida, questo sistema attiva un lampeggio ad alta frequenza della luce di arresto.
KEYLESS
La Speed Triple 1200 RS è dotata di sistema Keyless per accensione, bloccasterzo e tappo del serbatoio. Per una maggiore sicurezza quando ti allontani dalla moto puoi disattivare la funzione wireless semplicemente premendo un pulsante.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 20.295,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1160 cc |
Alesaggio | 90.0 mm |
Corsa | 60.8 mm |
Rapporto di compressione | 13.2:1 |
Potenza Massima (CE) | 183 PS / 180.5 bhp (134.6 kW) @ 10,750 rpm |
Coppia Massima | 128 Nm @ 8,750 rpm |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Impianto di scarico 3 in 1 in acciaio inossidabile con silenziatore primario sotto la moto e silenziatore secondario Akrapovič in titanio montato lateralmente |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Multidisco in bagno d'olio, antisaltellamento, assistita |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio a doppio trave in alluminio con telaietto posteriore imbullonato |
Forcellone | Monobraccio in alluminio |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 17 x 3,50" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 17 x 6,00" |
Pneumatico Anteriore | Pirelli Diablo Supercorsa SP V3 - 120/70ZR17 58W |
Pneumatico Posteriore | Pirelli Diablo Supercorsa SP V3 - 190/55ZR17 75W |
Sospensione Anteriore | Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile, corsa 120 mm, sistema SmartEC3 OBTi per la regolazione elettronica di compressione/estensione |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Öhlins con leveraggi, corsa 120 mm, sistema SmartEC3 OBTi per la regolazione elettronica di compressione/estensione |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 320 mm. Pinze monoblocco Brembo Stylema, OC-ABS, pompa freno radiale Brembo MCS. |
Freno Posteriore | Disco singolo da 220 mm. Pinza Brembo a due pistoncini, OC-ABS. |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione a colori TFT 5” |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 810 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1085 mm |
Altezza Sella | 830 mm |
Interasse | 1445 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.9 º |
Avancorsa | 104.7 mm |
Capacità Serbatoio | 15.5 L |
Peso in ordine di marcia | 199 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 51.4 mpg (5.5L/100km) |
Emissioni CO2 ** | 127 g/km Normativa EURO 5+. CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 km/12 mesi (prima eventualità che si verifica fra le due) |
Feature | Details |
---|---|
Dotazioni di serie | |
Sospensioni semiattive Öhlins SmartEC3 | |
Controllo anti-impennata con 4 livelli di intervento | |
Controllo del freno motore | |
Brake Slide Assist (in modalità Track) | |
Modalità di guida dinamiche: Rain, Road, Sport, Track, Rider | |
Ammortizzatore di sterzo regolabile | |
Quickshifter Triumph Shift Assist bidirezionale | |
ABS e Traction Control disinseribile ottimizzati per un miglior controllo in curva | |
Avviso frenata di emergenza | |
Cruise Control completamente regolabile | |
Sistema Keyless completo con possibilità di disattivarlo | |
Doppio faro anteriore a LED e fanalino posteriore caratteristico | |
Batteria leggera agli ioni di litio | |
Display TFT da 5” con incollaggio ottico | |
Connettività My Triumph per l'integrazione dello smartphone. | |
Specchietti bar-end con tamponi antivibrazioni |
Feature | Details |
---|---|
Accessori | |
Silenziatore Akrapovič in titanio | |
Borsa da serbatoio e da sella a sgancio rapido | |
Protezioni telaio e forcella | |
Serbatoi freni lavorati | |
Indicatori di direzione dinamici | |
E molti altri |