RAGIONI PER MONTARE IN SELLA
MOTORE
Grazie alle conoscenze maturante durante il programma di gara della Moto2™, la Street Triple R genera ora 120 CV a 11.500 giri/min, mentre la RS e la Moto2™ Edition sprigionano ben 130 CV a 12.000 giri/min.
Questi miglioramenti sono stati introdotti senza compromettere l’affidabilità della Street Triple, che è una delle numerose ragioni per cui gli organizzatori della Moto2™ hanno di recente prolungato il contratto che prevede l’utilizzo del motore tre cilindri da 765 cc nel campionato fino alla fine del 2024.
Il rapporto di compressione superiore, i pistoni, le bielle e gli spinotti di nuova concezione e le nuove camere di combustione ottimizzate offrono un limite più alto per la pressione del cilindro e di conseguenza una potenza superiore. Le nuove valvole e i nuovi alberi a camme garantiscono un’alzata di valvola maggiore per un’aspirazione, una combustione e un’efficienza migliori, mentre i rapporti del cambio sono più performanti e reattivi, per un’accelerazione superiore che rende i nuovi modelli ancora più precisi e vivaci.
Nettamente rivisitato e aggiornato per generare ancora più potenza, il motore da 765 cc derivato dalla Moto2™ produce l’inconfondibile sound della Street Triple. Oltre a rendere indimenticabile ogni volta che si spalanca il gas, la nuova presa d’aria emette un ruggito da brivido. Grazie poi alla compressione superiore e alla combustione più efficiente, il sound del nuovo scarico più aperto abbinato al silenziatore è l’autentica colonna sonora della Moto2™.