EVEL KNIEVEL LIMITED EDITIONS
Moto leggendarie ispirate ad un vero amante del pericolo
Le nuove Rocket 3 Evel Knievel Limited Edition catturano lo spirito impavido di Evel Knievel con un design unico e prestazioni che lasciano il segno. Queste moto esclusive rendono omaggio agli stunt leggendari di Knievel e si basano sulla potente piattaforma della Rocket 3.
Evel Knievel, lo scavezzacollo più iconico di tutti i tempi, fece la storia in sella alle sue Triumph. Dal 1967 al 1968, eseguì alcuni dei suoi salti più iconici su una Triumph Bonneville T120, incluso il famigerato salto della fontana del Caesar’s Palace, che consolidarono la sua fama globale. Knievel apprezzava la maneggevolezza superiore delle Triumph e a fine carriera tornò al marchio per le sue ultime apparizioni in pubblico.
Con una produzione di soli 500 esemplari, queste edizioni limitate celebrano la collaborazione iconica tra Evel Knievel e Triumph e offrono la rara opportunità di aggiudicarsi un pezzo di storia di questa indiscussa leggenda del motociclismo.
Distinctive Design and Unmatched Presence
Le Rocket 3 Evel Knievel Limited Edition sono caratterizzate da un fenomenale serbatoio cromato impreziosito dall’inconfondibile grafica a stelle e strisce di Knievel su una base bianca immacolata. La parte posteriore della carrozzeria in tinta, i pannelli Matt Sapphire Black a contrasto e le meravigliose selle in pelle con le firme Evel Knievel ricamate in oro danno vita a uno stile dall’impatto visivo impressionante.
La grafica personalizzata Knievel e un’esclusiva animazione per la schermata di avvio sottolineano ulteriormente l’unicità di queste moto. Ogni dettaglio, dalla piastra del coperchio distribuzione numerata in nero e oro con incisione al laser, fino agli stemmi Triumph in alluminio spazzolato, è stato realizzato con precisione meticolosa per celebrare l’eredità e il coraggio di Knievel.
Ogni proprietario riceverà un esclusivo libro da collezione con copertina rigida commissionato da Triumph per raccontare la storia leggendaria di Evel Knievel e la sua connessione iconica con il marchio. Scritto da Stuart Barker, celebre autore e fine conoscitore della vita di Knievel, ogni libro sarà numerato e firmato dal CEO di Triumph Nick Bloor.
Prestazioni estreme e presenza unica
Le Rocket 3 R e GT sono sinonimo di potenza, prestazioni e piacere di guida.
Con il motore prodotto in serie più grande al mondo, le Rocket 3 Evel Knievel Limited Editions generano un’incredibile coppia di 225 Nm e una potenza di ben 182 CV a 7.000 giri/min. Insieme a un telaio in alluminio leggero, componenti delle sospensioni top di gamma e prestazioni fenomenali, le moto offrono una reattività immediata e una maneggevolezza incredibile per la loro stazza. Il risultato è un’esperienza di guida come nessun’altra.
Un tributo allo scavezzacollo più iconico di sempre
Rocket 3 Evel Knievel
NUOVA ROCKET 3 R EVEL KNIEVEL LIMITED EDITION
Prezzo A Partire Da 28.395,00 €
NUOVA ROCKET 3 GT EVEL KNIEVEL LIMITED EDITION
Prezzo A Partire Da 29.195,00 €