NUOVA BONNEVILLE BOBBER TFC
Massima espressione della maestria artigianale
La nuova Bobber TFC compie un ulteriore passo avanti sulla scia delle Triumph Factory Custom; incarnando la massima espressione della Bobber custom, la reimmagina con un look distintivo e dettagli innovativi che danno una nuova spinta al carattere iconico della Bobber e le conferiscono un look moderno e audace, senza tempo e completamente nuovo.
Guidare una TFC è un’esperienza fuori dall’ordinario: significa vivere la tradizione e l’innovazione Triumph in sella a una moto rara e realizzata a mano. Dalle finiture esclusive della carrozzeria, agli splendidi dettagli premium, fino al motore da 1.200 cc con messa a punto personalizzata, ogni aspetto prende vita con una precisione senza eguali. La nuova Bobber TFC combina tradizione e progresso in una moto unica e indimenticabile.
ESCLUSIVITÀ
DESIGN UNICO: LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL PRESTIGIO
La nuova Bonneville Bobber TFC è pensata per chi ricerca lo straordinario. Con una produzione limitata di 750 esemplari numerati nel mondo, questo modello TFC dimostra l’impegno che Triumph dedica alla maestria artigianale e all’unicità. Ogni Bobber TFC celebra l’arte, l’abilità e la passione per le due ruote per cui Triumph è celebre, unendo un design iconico e una qualità insuperabile.
ESEMPLARI NUMERATI
Ogni Bobber TFC è unica e numerata: la piastra lavorata dal pieno sulla forcella superiore con il numero di modello ne rimarca l’esclusività e l’unicità.
LOGO TFC
Il titolo di Triumph Factory Custom (TFC) è riservato ai modelli in edizione limitata più esclusivi del marchio, a riprova del loro stile e della loro qualità senza pari. I modelli TFC sono dedicati a chi ha buon gusto, a chi sceglie solo il meglio e a chi ama distinguersi dalla massa.
LA PRIMA FINITURA VERNICIATA DI SERIE
Sviluppata dal team di esperti Triumph del reparto verniciatura, la finitura bicolore della Bobber TFC con dettagli dorati verniciati a mano esalta l’impatto visivo della moto e sottolinea l’impegno di Triumph verso la qualità.
CARATTERISTICHE TOP DI GAMMA
Componenti premium, dettagli custom in oro e prestazioni di alto livello: la Bobber TFC è progettata per catturare gli sguardi e lasciare il segno.
DESIGN
PER CATTURARE GLI SGUARDI
La nuova Bonneville Bobber TFC è stata progettata per chi vuole una moto in cui si uniscono il classico stile britannico e tocchi moderni di alta qualità, studiati per catturare gli sguardi e lasciare il segno. Ogni dettaglio è stato meticolosamente valutato e selezionato affinché la Bobber TFC cogliesse l’essenza della maestria artigianale più raffinata, esaltata da un carattere unico.
Verniciatura esclusiva
La finitura bicolore personalizzata con dettagli dorati verniciati a mano esalta il look della Bobber TFC conferendole un aspetto al tempo stesso sofisticato e audace.
CARROZZERIA IN FIBRA DI CARBONIO LUCIDA
I pannelli laterali e i sostegni del parafango in fibra di carbonio con finitura laccata lucida aggiungono un tocco di elevata qualità ispirato alle prestazioni, in cui si integrano perfettamente le linee classiche della Bobber per un look moderno e senza tempo.
COMPONENTI CON FINITURA DORATA
Dettagli anodizzati color oro: I piedini e i regolatori della forcella danno vita a un contrasto netto ed elegante, per un look custom raffinato. Stemmi coprimotore e catena: Gli stemmi coprimotore lavorati dal pieno con dettagli dorati e la catena con finitura color oro sottolineano la meticolosa attenzione ai dettagli ed esaltano il fascino della moto. Chiave di accensione dorata: La chiave è impreziosita da logo e dettagli dorati per un tocco raffinato ed esclusivo.
SELLA IN PELLE CON LOGO IN RILIEVO
La sella premium in pelle nera con il logo triangolare Triumph in rilievo offre il perfetto mix di comfort ed esclusività, esaltando la sensazione di lusso e il fascino della moto.
SERBATOIO FIRMATO A MANO
Il serbatoio della Bobber TFC riporta nella parte inferiore la firma dell’artista, per un tocco personale e unico come ci si aspetta da un capolavoro in edizione limitata.
PRESTAZIONI
SPECIALI, COME IL SUO LOOK
La nuova Bobber TFC unisce stile e sostanza in maniera impeccabile, focalizzandosi su due aspetti chiave: risposta e maneggevolezza.
CERCHIO ANTERIORE DA 19"
Massima espressione del classico stile Bobber britannico, il cerchio sottile garantisce una posizione dominante in abbinamento alla ruota posteriore più larga.
MANUBRIO CLIP-ON CON PIASTRE IN ALLUMINIO LAVORATE DAL PIENO
Assicura una posizione di guida aggressiva e decisa, esalta il look della moto e ottimizza il controllo e la maneggevolezza.
PINZE RADIALI MONOBLOCCO BREMBO
Con le doppie pinze radiali Brembo M50 e i dischi da 310 mm, l’impianto frenante assicura una potenza di arresto decisa e reattiva, per la massima sicurezza a ogni curva.
SOSPENSIONI ÖHLINS INTERAMENTE REGOLABILI
Le forcelle a steli rovesciati Öhlins da 43 mm e l’ammortizzatore posteriore assicurano una maneggevolezza sportiva e precisa in linea con il look della moto, per il massimo livello di personalizzazione e comfort su ogni superficie.
SILENZIATORI SLASH-CUT AKRAPOVIČ
Il doppio scarico Akrapovič con rifiniture in carbonio produce un sound profondo in pieno stile hot-rod e perfettamente in linea con il carattere deciso della moto.
RIDUZIONE DI PESO
Grazie all’alleggerimento di oltre 5 kg rispetto alla Bobber standard, la moto ha un’agilità e una reattività superiori per un’esperienza di guida ancora più fluida e divertente.
CARATTERE
AUTENTICA E AUDACE
La nuova Bobber TFC è progettata per offrire un’esperienza di guida tanto raffinata quanto potente. Una moto focalizzata sulle prestazioni che trasforma ogni uscita in un’avventura emozionante e unica.
MOTORE HIGH TORQUE DA 1.200 CC
Il leggendario bicilindrico Bonneville da 1.200 cc di Triumph unisce un carattere classico con un livello ingegneristico all’avanguardia per combinare prestazioni moderne e personalità unica.
MESSA A PUNTO TFC
Il bicilindrico Bonneville da 1.200 cc raggiunge la potenza massima ai bassi regimi, con 78 CV a 6.000 giri/min. e 106 Nm di coppia a 3.750 giri/min., per una risposta immediata e coinvolgente.
MODALITÀ SPORT
Grazie alle tre modalità di guida Road, Rain e la nuova modalità Sport per una risposta immediata dell’acceleratore, il modello TFC si adatta perfettamente allo stile di guida e all’umore del pilota.
INNOVAZIONE
INGEGNERIA DI PRECISIONE, PERFETTAMENTE INTEGRATA
La nuova Bonneville Bobber TFC integra tecnologie evolute in uno stile senza tempo, a dimostrazione che l’innovazione e la classicità possono coesistere in perfetta armonia.
LUCI POSTERIORI MULTIFUNZIONE
Le luci posteriori con indicatori di direzione integrati hanno permesso di rimuovere il fanalino posteriore centrale al fine di preservare il look pulito e minimalista della moto.
TRACTION CONTROL
Questo sistema evoluto studiato per la sicurezza garantisce stabilità e controllo in ogni condizione, senza compromettere lo stile della moto.
TECNOLOGIA PERFETTAMENTE INTEGRATA
Triumph ha trovato il perfetto equilibrio tra stile tradizionale e ingegneria evoluta, infondendo nella Bobber TFC un carattere senza tempo e un livello di precisione assolutamente moderno.
Il cuore dell’autentico design Bobber
La Bonneville Bobber combina un design classico a prestazioni moderne, in uno stile intramontabile al tempo stesso minimalista e audace. Progettata con un caratteristico look hardtail e linee possenti e decise, la Bobber è semplicemente inconfondibile. Il suo motore high torque da 1.200 cc ha una risposta immediata e il tipico ruggito in stile hot rod. La Bobber sprigiona una potenza fluida e accessibile con tutto il carattere di una classica per un’esperienza di guida emozionante che ispira sicurezza.
La nuova versione TFC rende queste prestazioni eccezionali ancora più accessibili con un motore dalla messa a punto personalizzata che raggiunge una potenza massima di 78 CV a 6.000 giri/min. e una coppia massima di 106 Nm a 3.750 giri/min. Questa messa a punto perfezionata ottimizza la reattività ai bassi regimi conferendo alla TFC una sensazione di potenza intuitiva e immediata. Inoltre, con oltre 5 kg in meno rispetto al modello standard, la TFC assicura una maneggevolezza agile e precisa che trasforma ogni uscita in moto un’esperienza dinamica ed emozionante. La monosella scorrevole e le proporzioni caratteristiche della Bobber offrono una posizione di guida dominante e confortevole, perfetta per chi apprezza l’autentica sensazione che si prova in sella a una moto.
Con il suo mix unico di stile ispirato alla tradizione, ingegneria evoluta e sound inconfondibile, la Bonneville Bobber e l’esclusiva edizione TFC offrono un’esperienza al tempo stesso elegante e memorabile.