ROCKET 3 TFC
LA MOTO PER ECCELLENZA
CAPOLAVORO INGEGNERISTICO
Per creare un’innovativa custom basata sulla leggendaria Rocket III e dotata del nuovo motore più grande al mondo, un tre cilindri da 2.500 cc, nonché di una presenza scenica impressionante, è stato necessario un enorme salto di qualità nella progettazione delle moto.
La Rocket 3 TFC sfoggia specifiche tecniche al vertice della categoria, prestazioni fenomenali, dettagli e finiture top di gamma, tecnologie allo stato dell’arte, stile mozzafiato e una presenza scenica più strepitosa di qualsiasi altra moto attualmente sul mercato.
La Rocket 3 TFC è un autentico capolavoro di ingegneria britannica in edizione assolutamente limitata.
EDIZIONE LIMITATA
Ciascuna Rocket 3 TFC è un modello unico. Ne verranno realizzati solamente 750 esemplari, ciascuno accompagnato da un esclusivo stemma TFC con targhetta numerata.
LA STREPITOSA CUSTOM
I proprietari della Rocket 3 TFC riceveranno uno speciale Handover Pack, che include un certificato numerato firmato dal CEO di Triumph Nick Bloor, una cover Rocket 3 TFC e un libro TFC personalizzato che spiega come è stata realizzata la moto.
UNICA
Ogni Rocket 3 TFC è sviluppata, realizzata a mano e numerata individualmente: un trattamento riservato alle vere custom special. Ai proprietari è inoltre riservata in esclusiva un’offerta dedicata ai ricambi TFC
IL MOTORE PIÙ GRANDE AL MONDO MAI VISTO SU UNA MOTO DI SERIE
La nuova Rocket 3 TFC monta il motore più grande al mondo mai visto su una moto di serie: un tre cilindri da 2.500 cc. Con ancora più capacità e potenza rispetto al motore della Rocket precedente, questo nuovo propulsore è un autentico capolavoro di ingegneria: sfoggia valvole in titanio (più leggere, per una riduzione di peso del 40% rispetto alla generazione precedente), alette lavorate sui basamenti superiori e inferiori, un carter secco e un serbatoio olio integrale.
LA COPPIA PIÙ ELEVATA MAI VISTA SU UNA MOTO DI SERIE
Il motore della nuova Rocket 3 TFC 2019 fissa un nuovo standard rispetto alla versione precedente, con 225 Nm di coppia massima, il valore più elevato al mondo mai visto su una moto di serie. Inoltre, con una potenza massima di 182 CV (almeno del 20% superiore rispetto alla Rocket III precedente), la Rocket 3 TFC è la Triumph più potente mai realizzata.
DETTAGLI INCONFONDIBILI
La Rocket 3 TFC sfoggia numerosi particolari custom, fra cui un esclusivo sistema di scarico idroformato con tre collettori: il suo design innovativo scorre lineare dalla testata e assicura un flusso ottimale.
CARATTERISTICHE UNICHE
Fra le numerose caratteristiche esclusive della Rocket 3 TFC, gli splendidi silenziatori Arrow con paracalore e terminali in fibra di carbonio danno vita all’inconfondibile sound profondo e coinvolgente del tre cilindri.
CAMBIO ELICOIDALE
Progettato appositamente per sprigionare l’enorme ondata di coppia della Rocket 3 TFC, il nuovo cambio elicoidale a sei rapporti offre prestazioni elevate e una struttura ad alta precisione, per risultare più fluido, robusto e leggero rispetto alla generazione precedente. Inoltre, per ridurre lo sforzo necessario per l’azionamento della leva, l’esclusiva frizione idraulica antisaltellamento offre un comfort e un controllo ottimali.
PRESENZA SCENICA MOZZAFIATO
Nessun’altra moto può lontanamente avvicinarsi alla presenza scenica, possente e aggressiva della nuova Rocket 3 TFC. Posizione dominante, stile vigoroso, meravigliosi dettagli e linee pulite e sinuose: questo modello emana classe e carattere da ogni angolazione.
FINITURE E DETTAGLI DI ALTA QUALITÀ
Ogni componente, ogni caratteristica e ogni dettaglio della nuova Rocket 3 TFC è stato sviluppato e realizzato per essere il migliore della categoria. Dalla carrozzeria in fibra di carbonio ai particolari in alluminio spazzolato, dalla sella in pelle di alta qualità alla speciale verniciatura TFC Carbon, le finiture e i materiali sono stati meticolosamente selezionati per fissare un nuovo standard per il design delle factory custom.
IN EVIDENZA: STILE
Cerchi con design intricato a 20 razze
I nuovi cerchi in alluminio leggero sfoggiano un design contemporaneo con eleganti dettagli lavorati a vista. Lo pneumatico posteriore da ben 240 mm contribuisce alla fantastica presenza scenica della moto.
GRUPPI OTTICI DOPPI DALLO STILE MINIMALISTA
Con il caratteristico triangolo Triumph integrato e un profilo unico, la nuova configurazione offre una visibilità ottimale, grazie ai potenti e resistenti gruppi ottici doppi a LED con luci diurne DRL (in alcuni mercati).
MANUBRIO DRITTO PER UNA POSIZIONE DOMINANTE
L’elegante manubrio dritto, con cablaggi interni per un look pulito, rispecchia lo stile possente della Rocket e contribuisce alla posizione di guida dominante.
CARROZZERIA IN FIBRA DI CARBONIO
I componenti della carrozzeria in fibra di carbonio conferiscono a questo modello un look davvero esclusivo e includono: parafango anteriore, terminali dei silenziatori, paracalore dello scarico, cupolino, carter dell’albero di trasmissione, paratacchi e striscia sul serbatoio.
DETTAGLI E FINITURE DI ALTA QUALITÀ
Gli esclusivi dettagli della Rocket 3 TFC includono un serbatoio dalle linee scolpite, un airbox in alluminio spazzolato e tappi del serbatoio olio e refrigerante in stile Monza con finitura spazzolata.
ESCLUSIVI BADGE TFC
Il supporto della strumentazione sfoggia un badge Rocket 3 TFC numerato, elegantemente coordinato agli stemmi TFC su pannello laterale, airbox e coperchio distribuzione.
PEDANE PASSEGGERO NASCOSTE
Per esaltare le linee pulite e il look minimalista della Rocket 3 TFC, le pedane per il passeggero sono progettate per essere ripiegate.
SCHEMA COLORI UNICO
La Rocket 3 TFC presenta un esclusivo schema bicolore in nero TFC Carbon e Matt Carbon, con decalcomanie in lamina di alluminio con finitura spazzolata, tocchi dorati e un badge Triumph 3D elettroformato.
CAPACITÀ AL VERTICE DELLA CATEGORIA
Più sofisticata, più personalizzabile e con ancora più funzionalità rispetto al passato, la nuova Rocket 3 TFC integra lo stato dell’arte della tecnologia: strumentazione TFT full-colour di seconda generazione, cornering ABS e controllo di trazione, quattro modalità di guida, Triumph Shift Assist, illuminazione interamente a LED, cruise control e Hill Hold.
SISTEMA DI CONNETTIVITÀ TRIUMPH TFT
L’evoluta strumentazione TFT della nuova Rocket 3 Triumph Factory Custom è stata progettata per integrare un modulo di connettività Bluetooth opzionale.
Quando si installa questo modulo, il sistema di connettività TFT offre il primo sistema di controllo di una camera GoPro integrato al mondo su una moto, il navigatore Triumph progettato insieme a Google e un sistema di controllo di musica e telefono.
IN EVIDENZA: TECNOLOGIA
STRUMENTAZIONE TFT DI SECONDA GENERAZIONE
L’evoluta strumentazione TFT full-colour di seconda generazione, con un display ultra-nitido, offre caratteristiche notevoli, fra cui una funzione che consente al pilota di personalizzare il messaggio di benvenuto. Oltre all’angolazione regolabile per una visibilità sempre ottimale, il sistema TFT può essere facilmente controllato tramite i blocchetti interruttori illuminati e l’intuitivo joystick a cinque vie.
CORNERING ABS E CONTROLLO DI TRAZIONE
Cornering ABS e controllo di trazione assicurano una stabilità superiore controllando le prestazioni dei freni e il livello di trazione, indipendentemente dall’angolo di inclinazione. Entrambe le funzioni sono gestite dall’unità di misurazione inerziale (IMU, Inertial Measurement Unit) di Continental.
QUATTRO MODALITÀ DI GUIDA
Le quattro modalità di guida Road, Rain, Sport e Rider possono essere selezionate facilmente durante la marcia tramite i blocchetti interruttori illuminati. Regolano la mappatura dell’acceleratore e l’impostazione del controllo di trazione in base alle preferenze e alle condizioni di guida.
TRIUMPH SHIFT ASSIST
La tecnologia Triumph Shift Assist di serie migliora l’esperienza di guida e riduce l’affaticamento del pilota consentendo un rapido inserimento delle marce senza l’azionamento della frizione.
ILLUMINAZIONE INTERAMENTE A LED CON LUCI DIURNE DRL
I gruppi ottici doppi a LED integrano caratteristiche luci diurne DRL* per una visibilità ottimale, in aggiunta a indicatori di direzione, fanalino posteriore e luce targa a LED che garantiscono prestazioni, durata ed efficienza superiori. *In alcuni mercati.
HILL HOLD CONTROL
Per un controllo ottimale e la massima tranquillità nelle situazioni più difficili, la funzione Hill Hold Control può essere disabilitata tramite il menu di configurazione e abilitata utilizzando la leva del freno anteriore. Il sistema permette alla moto di ripartire in salita senza arretrare.
CRUISE CONTROL
Questa tecnologia altamente funzionale mantiene costante la velocità impostata dal pilota e contribuisce ad alleviare la fatica nei viaggi più lunghi.
ACCENSIONE SENZA CHIAVE
Quando la tecnologia keyless rileva la chiave elettronica, consente al pilota di accendere la moto semplicemente premendo il pulsante Start. Un’ulteriore misura di sicurezza, offerta solo da Triumph, permette di disabilitare la chiave elettronica in qualsiasi momento per una maggiore tranquillità
SISTEMA DI MONITORAGGIO PRESSIONE PNEUMATICI
Questo affidabile sistema elettronico installato di serie verifica e segnala la pressione degli pneumatici, per una sicurezza e una tranquillità ottimali.
NUOVO TELAIO IN ALLUMINIO
Il nuovo telaio in alluminio con presa d’aria anteriore integra componenti fusi e forgiati di alta qualità in una struttura ottimizzata che consente una riduzione di peso di 44.5 kg (14%) rispetto al modello Rocket III precedente, per un incredibile rapporto coppia/peso.
MANEGGEVOLEZZA STREPITOSA
La perfetta combinazione di freni e sospensioni di livello superiore, ergonomia ottimizzata e nuovo telaio della Rocket 3 TFC assicura un’esperienza di guida fenomenale, con quell’agilità e quella maneggevolezza neutrale tipiche delle moderne Roadster sportive.
IN EVIDENZA: SPECIFICHE TECNICHE
LEVA DEL FRENO BREMBO MCS CON REGOLAZIONE DEL BRACCIO DI AZIONAMENTO
La leva del freno MCS (Multiple Click System) con regolazione del braccio di azionamento è una soluzione studiata da Brembo per migliorare il comfort del pilota, che può infatti personalizzare il feeling in base alle sue preferenze. Sono inclusi serbatoi Brembo su misura.
CONFIGURAZIONE A SELLA SINGOLA O DOPPIA IN VERA PELLE
Sono disponibili di serie le selle singola e doppia intercambiabili. Entrambe studiate per preservare le linee fluide e scolpite della moto, consentono di scegliere la configurazione più adatta in base alle esigenze. Il rivestimento esterno in vera pelle è impreziosito dall’esclusivo logo Triumph, con rifiniture in alluminio sotto la sella.
SOSPENSIONI SHOWA INTERAMENTE REGOLABILI
L’unità di sospensione posteriore monoammortizzatore Showa interamente regolabile con serbatoio piggyback e le forcelle anteriori Showa regolabili da 47 mm esaltano il comfort superiore e la maneggevolezza neutrale, agile e sicura di questo modello.
FRENI BREMBO STYLEMA®
I freni Brembo top di gamma, studiati appositamente per le moto stradali, richiedono un volume inferiore di liquido attorno ai pistoncini e alle pastiglie per garantire una risposta più immediata e controllata. Il maggiore flusso d’aria attorno alle pastiglie, inoltre, contribuisce a un più rapido raffreddamento delle pinze.
LA MOTO PER ECCELLENZA
NUOVA ROCKET TFC 2019
La limited edition Rocket TFC è ufficialmente sold out. Assicurati di rimanere informato sul progetto Triumph Factory Custom.