Asta per le moto autografate da Daniel Craig a favore di RNLI
Per celebrare i 200 anni della Royal National Lifeboat Institution (RNLI), due esclusive Triumph Bond Edition, autografate e possedute da Daniel Craig, saranno messe a un'asta benefica. Questi modelli in edizione limitata omaggiano le motociclette utilizzate nel 25° film della serie di 007, No Time To Die, e gli esemplari numero #003/250 (Scrambler 1200 Bond Edition) e #001/250 (Tiger 900 Bond Edition) saranno messi all'asta. Chi se li aggiudicherà avrà inoltre la fortuna di vivere un'esperienza insieme al coordinatore degli stuntman, Lee Morrison, e alla controfigura di Daniel Craig, Paul Edmonson.
RNLI
La Royal National Lifeboat Institution (RNLI) è l'ente benefico che si impegna a salvare vite in mare. Questo gruppo di volontari offre un servizio di salvataggio 24 ore su 24 in mare nel Regno Unito e in Irlanda e pattuglia stagionalmente le spiagge più affollate. Dal 1824, gli equipaggi e i soccorritori del RNLI hanno salvato più di 146.000 persone.
L'ASTA
L'asta di queste due motociclette esclusive dall'incredibile provenienza è organizzata da Bonhams|Cars Motorcycles e si svolgerà durante il Classic Motorcycle Mechanics Show il 12 e il 13 ottobre 2024 nello Staffordshire (UK).
Il vincitore dell'asta non si aggiudicherà solo la Scrambler 1200 Bond Edition #003/250 e la Tiger 900 Bond Edition #001/250 (offerte in lotti separati), ma le troverà autografate da Daniel Craig su entrambi i lati. Le moto saranno vendute con la documentazione originale V5C intestata a Daniel Craig e il certificato di autenticità firmato dal CEO di Triumph Motorcycles Nick Bloor.
In ogni lotto è inoltre inclusa un'esperienza alla Triumph Adventure Experience in Galles (UK) con il coordinatore degli stuntman dei film di 007, Lee Morrison, e la controfigura di Daniel Craig, Paul Edmonson.
Daniel Craig ha dichiarato: “RNLI è sempre nel mio cuore perché sono cresciuto vicino alla loro sede a Hoylake. Ho un ricordo indelebile di quando mi imbarcavo con loro a Ramsgate per vivere in prima persona cosa vuol dire essere parte di un'organizzazione che ha salvato più di 146.000 persone in oltre due secoli di storia e sono onorato di poter supportare questo istituto. Spero che l'asta di queste Triumph Bond Edition abbia un grande successo. E l'esperienza di guida con Lee Morrison e Paul Edmondson aggiunge ulteriore interesse a questi lotti.. Ho lavorato con Lee da Casino Royale fino a No Time To Die e vi garantisco che questa è un'opportunità da non perdere, anche per contribuire a salvare vite con RNLI.”
L'asta organizzata da Bonhams|Cars Motorcycles durante il Classic Motorcycle Mechanics Show del 12 e 13 ottobre 2024 nello Staffordshire si svolgerà anche in modalità telefonica per consentire agli offerenti di tutto il mondo di partecipare.