NOVITÀ: RIDUZIONE ATTIVA DEL PRECARICO
Questa nuova funzione è stata ideata per ridurre il precarico delle sospensioni della Tiger 1200 in fase di rallentamento, permettendo così un abbassamento della sella.
Per i modelli GT, GT Pro e GT Explorer la sella può avere un’altezza tra 850 mm e 870 mm, mentre per i modelli Rally Pro e Rally Explorer tra 875 mm e 895 mm. Grazie alla sella ribassata, disponibile come optional, è possibile abbassare la seduta di 20 mm, che si traduce in un’altezza minima di 830 mm per la gamma GT e di 855 mm per la gamma Rally.
Con la riduzione attiva del precarico questi valori potranno essere ulteriormente abbassati. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori.
I clienti potranno attivare la riduzione attiva del precarico semplicemente premendo il pulsante "Home" sul blocchetto per un secondo.
Steve Sargent, Chief Product Officer, ha dichiarato: “Questa nuova funzione si attiva con facilità e permette di abbassare il baricentro della moto a basse velocità, migliorando di conseguenza la manovrabilità. Chi la guida avrà quindi un maggior controllo sulla moto e potrà mettere i piedi a terra con maggiore sicurezza.”