L’ARTE DELLE FINITURE DORATE
Una tecnica che richiede pazienza, anni di esperienza e mano ferma: la finitura dorata.
Applicare finiture o filetti con la vernice dorata, come nel caso della nostra Bonneville Gold Line, è un’arte che pochi sanno padroneggiare. In Triumph abbiamo un gruppo di artisti che applicano a mano questi particolari per rendere i nostri modelli ancora più iconici.
Le grafiche che realizziamo sui serbatoi delle nostre moto sono realizzate accostando due colori, dopodiché la zona di congiunzione viene levigata. La striscia d’oro è applicata a mano con la massima cura, spesso con un unico passaggio, grazie a un pennello speciale dotato di setole morbide e sottili. Dopo aver applicato la striscia decorativa viene applicato un ultimo strato di lacca per sigillare il tutto.
La vernice utilizzata per questa finitura ha una formulazione speciale che miscela pigmenti in polvere con una vernice a base di cellulosa per ottenere una consistenza adatta a questo tipo di lavoro.
Su ogni modello rifinito a mano vengono apposte dell’artigiano che l’ha realizzato per rendere unico ogni esemplare.
Se possiedi una Triumph rifinita a mano, controlla il punto in cui la parte anteriore della sella si unisce al serbatoio oppure sotto al serbatoio: troverai la firma dell’artista che ha rifinito la tua moto. Condividila con noi su Instagram con l’hashtag #ForTheRide oppure taggando il nostro profilo @OfficialTriumph.