tiger 1200
design
Spesso, le mete più belle sono difficili da raggiungere e mettono a dura prova sia il mezzo sia il suo pilota. La nuova Tiger 1200 è stata progettata per accompagnarti dal primo all’ultimo chilometro della tua avventura ed è protetta da una garanzia di 3 anni a chilometraggio illimitato. A te non resta che goderti la strada.
Grazie a un programma completo di sviluppo e di test, ogni elemento della nuova Tiger è stato realizzato e rifinito per dare il massimo in ogni situazione e accompagnarti in qualsiasi avventura. Il telaio leggero, con telaietto imbullonato e supporti per le pedane del passeggero smontabili e il forcellone Tri-Link con trasmissione a cardano sono stati sviluppati per rendere la nuova Tiger 1200 una moto ben equilibrata che unisce leggerezza, stabilità e robustezza.
La Tiger 1200 è dotata di una sella la cui altezza può variare dagli 850 mm agli 870 mm dei modelli GT, GT Pro e GT Explorer e dagli 875 mm agli 895 mm dei modelli Rally Pro e Rally Explorer, con la possibilità di abbassarla di 20 mm installando la sella ribassata disponibile come optional.
La Tiger 1200 è ora equipaggiata con una riduzione attiva del precarico che permetterà di abbassare ulteriormente questi valori. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori.
La riduzione attiva del precarico potrà essere attivata semplicemente premendo il pulsante "Home" sul blocchetto per un secondo.