Tiger 1200 RECENSIONI
LE RECENSIONI DELLA STAMPA
"Sono moto per palati fini, di quelli che apprezzano le qualità ciclistiche e la precisione meccanica."
— inmoto
Moto.it
L'endurona tre cilindri non viene modificata nel design ad eccezione di nuove varianti cromatiche, ma riceve un affinamento tecnico generale che è andato a toccare vari aspetti. Quello che accomuna tutte e quattro le moto è il comportamento del tre cilindri, davvero piacevole da usare sia andando a spasso, sia quando si riesce a tirare una marcia e lo si sente cantare con la sua tipica voce rauca, assecondato da un ottimo cambio quickshift (leggermente contrastato in scalata...ma per questo a prova di errore).
SCOPRI DI PIÙMoto.it
I fenomeni di on-off sembrano attenuati rispetto alla precedente, mentre la risposta del gas è davvero eccellente in ogni condizione di utilizzo. Alla fine, tirando le somme, la nuova famiglia Tiger 1200 2024 si dimostra ancora una volta decisamente competitiva, oltre che originale nella sua scheda tecnica. Gli affinamenti del MY 24 ne migliorano ulteriormente le doti di confort e praticità, senza stravolgerne alcun aspetto.
SCOPRI DI PIÙMoto.it
La Tiger rimane sempre un'alternativa validissima e ricca di personalità, con un altissimo livello per quanto riguarda la qualità percepita, non sempre scontata anche in questa fascia "alta" del mercato.
SCOPRI DI PIÙmotociclismo
"La colorazione della Rally poi, con il verde della carrozzeria abbinato al bianco del telaio, è un vero toccasana."
SCOPRI DI PIÙmoto.it
"La Triumph Tiger Rally 1200 è senza dubbio una delle novità maxi più interessanti del 2022."
SCOPRI DI PIÙmotorbox
"Questa nuova generazione di adventure va anche oltre le mie aspettative e, in termini di prestazioni, maneggevolezza e tecnologia, il livello è sicuramente in linea con la conclamata rivale GS e le altre big del segmento."
SCOPRI DI PIÙ