Skip to main content

TIGER 900

TECNOLOGIA A BORDO

Innovazione e tecnologia lavorano insieme per regalare il massimo comfort, il massimo controllo e la massima praticità.

La nuova famiglia Tiger 900 integra una suite di tecnologie allo stato dell’arte, progettate per rendere più sicuro e divertente ogni tuo viaggio.  Ciascuno dei cinque modelli offre funzionalità e caratteristiche dedicate per vivere ogni avventura, dai lunghi viaggi al traffico cittadino, senza dimenticare un po’ di sano off-road.




STRUMENTAZIONE TFT E CONNETTIVITÀ

Grazie a queste tecnologie evolute, potrai consultare le informazioni più importanti del tuo viaggio e restare in contatto con il mondo.

NUOVA strumentazione TFT da 7"

I modelli Tiger 900 Rally, Rally Pro, GT e GT Pro sono equipaggiati con la nuova strumentazione a colori da 7". Tutte le informazioni più importanti sono chiare e facili da consultare, con quattro diversi stili per il layout e quattro colori. Il modello base Tiger 900 ha una strumentazione TFT da 5" con contrasto elevato.

Informazioni complete 
La strumentazione TFT sui modelli di fascia intermedia e top di gamma visualizza tutti i dati del computer di bordo su uno schermo a colori da 7".  Le informazioni fisse sono: velocità, contagiri, indicatore della modalità di guida, indicatore di marcia, indicatore livello carburante, orologio, temperatura ambientale e intensità del segnale cellulare.  Le altre informazioni invece includono: due contachilometri parziali, consumo medio di carburante e consumo istantaneo, autonomia residua, selezione della modalità di guida, impostazioni per stile e contrasto del display, informazioni sulla manutenzione, temperatura del liquido refrigerante e spie pericolo.

Sistema di connettività My Triumph integrato di serie sui modelli GT Pro e Rally Pro 
Il sistema di connettività My Triumph integrato con modulo Connettività di serie consente di accedere a diverse funzionalità, tutte gestite tramite i blocchetti interruttori e visualizzate sulla strumentazione TFT da 7": navigatore (in collaborazione con Google), sistema di controllo della camera GoPro e funzionalità musica e telefono.  My Triumph è disponibile come optional anche per i modelli GT e Rally di fascia intermedia: basta montare il modulo Connettività e aggiornare il pacchetto software. 

 



TECNOLOGIA A SERVIZIO DEL PILOTA

Per godere appieno di ogni esperienza in sella, è importante che la tua moto sia dotata della migliore tecnologia. Solo così potrà affrontare al tuo fianco le sfide di tutti i giorni e le avventure più estreme.

NUOVO ABS cornering 
L’ABS cornering è di serie sui modelli Tiger 900 Rally, Rally Pro, GT e GT Pro di fascia intermedia e top di gamma.  Questa funzione garantisce sempre prestazioni ottimali dell’impianto frenante, indipendentemente dall’angolo di inclinazione della moto.  Sul modello Rally Pro, è possibile disinserire l’ABS abilitando la modalità Off-Road Pro.

NUOVO controllo di trazione cornering 

Il controllo di trazione cornering è di serie su tutti i modelli Tiger 900 di fascia intermedia e top di gamma.  Questa funzione garantisce sempre prestazioni ottimali del controllo di trazione, indipendentemente dall’angolo di inclinazione.  È anche possibile disinserire indipendentemente il controllo di trazione tramite un menu dedicato della strumentazione TFT. 

NUOVA piattaforma inerziale 

ABS e controllo di trazione cornering sui modelli Tiger 900 di fascia intermedia e top di gamma sono supportati da un’unità di misurazione inerziale Continental. Questo sistema consente la selezione automatica del livello ottimale di intervento di ABS e e controllo di trazione: misura infatti rollio, beccheggio, imbardata e accelerazione per calcolare l’angolo di inclinazione e garantire una maggiore stabilità.

NUOVO Triumph Shift Assist 

Di serie sui modelli GT Pro e Rally Pro, e disponibile come optional su tutte le altre Tiger 900, il nuovo Triumph Shift Assist permette di cambiare e scalare senza frizione e senza chiudere il gas, per cambiate ancora più fluide e un’esperienza complessivamente più confortevole.  Una soluzione pratica e intuitiva per ridurre la fatica nei lunghi viaggi. 

NUOVO illuminazione full-LED 

L’illuminazione full-LED della famiglia Tiger 900 (GT, Rally) assicura una visibilità ottimale, non richiede manutenzione e ed è caratterizzata da un faro anteriore con grande personalità e luci diurne DRL, luce posteriore, luci ausiliarie e indicatori di direzione.  Il gruppo ottico anteriore full-LED, pur con le innovative luci diurne DRL, risulta più compatto del 27% rispetto ad altri sistemi di illuminazione.  Le luci ausiliarie a LED garantiscono una luminosità ottimale anche sulle lunghe distanze e sono montate di serie sui modelli GT Pro e Rally Pro top di gamma.

Fino a sei modalità di guida 
La nuova famiglia Tiger 900 offre fino a sei modalità di guida, che regolano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni di ABS e traction control per offrirti un controllo ottimale in ogni condizione.  Tutti i modelli hanno le modalità Road e Rain; le Tiger 900 GT e Rally di fascia intermedia ne aggiungono altre due: Off-Road e Sport.  I modelli GT Pro e Rally Pro top di gamma ne hanno una quinta, Rider, e la Rally Pro addirittura una sesta, Off-Road Pro, Questa è la configurazione più orientata al fuoristrada, pensata per i piloti adventure e off-road più esperti.

 

Static shot of Triumph Tiger 900 Rally Pro in city landscape




TECNOLOGIA 

La famiglia Tiger 900 integra una suite esclusiva di tecnologie allo stato dell’arte, progettate per rendere ancora più piacevole e divertente ogni uscita in moto.

Cruise control elettronico 
Montato di serie sulle Tiger 900 Rally e GT di fascia intermedia e sui modelli Rally Pro e GT Pro top di gamma, il cruise control è facilmente azionabile in movimento per la massima comodità ed efficienza.  Permette infatti di ridurre la fatica e i consumi durante i lunghi tragitti.

Manopole e sella riscaldabili 
Le manopole riscaldabili sono montate di serie su tutti i modelli Tiger 900 di fascia intermedia e top di gamma.  La sella riscaldabile per pilota e passeggero è di serie sui modelli GT Pro e Rally Pro top di gamma ed è disponibile come optional per le GT e Rally di fascia intermedia.  

Blocchetto e joystick a cinque vie 
Il blocchetto di sinistra su tutti i modelli Tiger 900 presenta un joystick a cinque vie, una soluzione unica nel settore. Il suo design ergonomico permette di usarlo anche in movimento per navigare fra le informazioni della strumentazione TFT.  Il blocchetto di destra consente invece di accedere alle funzioni di guida e include il pulsante Start/Stop.  Sui modelli GT Pro e Rally Pro top di gamma sono presenti altri interruttori per controllare la sella riscaldabile e i fari antinebbia.

Funzione di ricarica dispositivi 
Sotto la sella si trova un pratico portacellulare con presa USB da 5 V per ricaricare i dispositivi personali. Il portacellulare non è presente sul modello base Tiger 900. È disponibile anche una presa da 12 V. 

Pulsanti retroilluminati 
I pulsanti retroilluminati sui modelli GT Pro e Rally Pro top di gamma migliorano il controllo e semplificano la visualizzazione delle informazioni in ogni condizione di luce.  Tutti i pulsanti sono illuminati da un LED inserito nel blocchetto.

Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici 
Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici è montato di serie sui modelli GT Pro e Rally Pro top di gamma ed è disponibile come optional per tutte le altre Tiger 900.  Avvisa il pilota in caso di calo di pressione, per una maggior sicurezza.

 

 

 

Step

TIGER 900

La moto giusta per soddisfare la tua voglia di avventura.

Prendiamo molto seriamente le nostre responsabilità sull'utilizzo dei dati. Triumph ha sempre rispettato i dati personali in suo possesso e continuerà a farlo.