TIGER SPORT 660
La moto raffigurata può variare visivamente a seconda del mercato e può differire dai veicoli prodotti e consegnati. La disponibilità può variare a seconda del mercato; per maggiori dettagli, rivolgersi al concessionario locale.
Con la sua guida intuitiva, il suo performante motore a tre cilindri, la tecnologia evoluta e la versatilità la Tiger Sport 660 è pronta a primeggiare nel segmento Adventure
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 9.495,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Liquid-cooled, 12 valve, DOHC, inline 3-cylinder, 240° firing order |
Cilindrata | 660 cc |
Alesaggio | 74,04 mm |
Corsa | 51,1 mm |
Rapporto di compressione | 11,95:1 |
Potenza Massima (CE) | 81 CV (60 kW) a 10.250 giri |
Coppia Massima | 64 Nm a 6.250 giri |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Collettore di scarico in acciaio inossidabile 3 in 1 con silenziatore basso in acciaio inossidabile |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Multidisco in bagno d'olio, antisaltellamento, assistita |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio perimetrale in acciaio tubolare |
Forcellone | Bibraccio, in acciaio |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 17 x 5,5" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR 17 (58W) |
Pneumatico Posteriore | 180/55 ZR 17 (73W) |
Sospensione Anteriore | Showa 41mm upside down separate function cartridge forks, 150mm wheel travel |
Sospensione Posteriore | Showa monoshock RSU, with remote hydraulic preload adjustment, 150mm wheel travel |
Freno Anteriore | Doppio disco da 310 mm con pinze scorrevoli Nissin a 2 pistoncini, ABS |
Freno Posteriore | Monodisco da 255 mm, pinza scorrevole Nissin monopistoncino, ABS |
Strumentazione e Funzioni | Multi-function instruments with colour TFT screen |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 834 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1398 mm / 1315mm (high / low screen position) mm |
Altezza Sella | 835 mm |
Interasse | 1.418 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.1 º |
Avancorsa | 97.1 mm |
Capacità Serbatoio | 17,2 L |
Peso in ordine di marcia | 206 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 4.5 l/100km |
Emissioni CO2 ** | 107 g/km Normativa EURO 5. CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prim |
GUARDA IL VIDEO A 360°
CARATTERISTICHE
|
|
---|---|
Motore | Motore a tre cilindri da 660 cc (Euro 5) |
Compliance | Omologata A2 (con kit di depotenziamento optional) |
Frizione | Frizione assistita antisaltellamento |
Controllo di trazione | Acceleratore ride-by-wire con traction control disinseribile |
Modalità di guida | 2 modalità di guida (Road e Rain) |
Shift Assist | Triumph Shift Assist (optional) |
Sospensioni |
Forcella a steli rovesciati Showa e monoammortizzatore posteriore con regolazione remota del precarico. |
Freni | Pinze freno Nissin con ABS |
Cerchi e pneumatici |
Pneumatici Michelin Road 5 |
Strumentazione | Strumentazione multifunzione con display TFT personalizzabile |
Connettività | Sistema di connettività My Triumph (optional) |
Illuminazione | Luci a LED, con indicatori di direzione a spegnimento automatico |
Servicing
|
|
servizio | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
CARATTERISTICHE
|
|
---|---|
Motore | Motore a tre cilindri da 660 cc (Euro 5) |
Compliance | Omologata A2 (con kit di depotenziamento optional) |
Frizione | Frizione assistita antisaltellamento |
Controllo di trazione | Acceleratore ride-by-wire con traction control disinseribile |
Modalità di guida | 2 modalità di guida (Road e Rain) |
Shift Assist | Triumph Shift Assist (optional) |
Sospensioni |
Forcella a steli rovesciati Showa e monoammortizzatore posteriore con regolazione remota del precarico. |
Freni | Pinze freno Nissin con ABS |
Cerchi e pneumatici |
Pneumatici Michelin Road 5 |
Strumentazione | Strumentazione multifunzione con display TFT personalizzabile |
Connettività | Sistema di connettività My Triumph (optional) |
Illuminazione | Luci a LED, con indicatori di direzione a spegnimento automatico |
Servicing
|
|
servizio | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Versione per patente A2
La Tiger Sport 660 è il modello d’ingresso perfetto della gamma Triumph e può essere anche depotenziata per i neopatentati grazie al kit A2 disponibile come optional. La potenza piena può essere ripristinata al termine del periodo di limitazione.
Potenza massima da record
Il motore performante e sfruttabile, con i suoi 81 CV e 64 Nm, è il più potente della categoria e colpisce per il suo carattere e per l’erogazione lineare e reattiva
Request a test rideAgile, dinamica e confortevole
Fianchi stretti, sella alta 835 mm, ergonomia orientata al comfort e sterzo leggero rendono questa moto divertente da guidare ogni giorno.
Tecnologia al servizio del pilota
Per una sicurezza e un controllo superiori, la Tiger Sport 660 è dotata di un pacchetto tecnologico evoluto che comprende ABS di ultima generazione e traction control disinseribile. Una moto ad alte prestazioni, ma gestibile in tutte le situazioni della guida su strada.
Strumentazione multifunzione
Il display TFT a colori della strumentazione fornisce tutte le informazioni utili a colpo d’occhio ed è compatibile con il sistema di connettività My Triumph che abilita la navigazione e la gestione delle chiamate e della musica.
Due modalità di guida
Le modalità Road e Rain consentono di regolare la risposta dell’acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione per adattare la moto alle condizioni di guida.
Massima sicurezza con i fari a LED
I fari a LED con luce di posizione dal disegno caratteristico, il fanalino posteriore a LED e gli indicatori di direzione con disattivazione automatica garantiscono la massima visibilità riducendo al minimo la manutenzione.
Dotazioni che migliorano la guida
La frizione assistita antisaltellamento, abbinata a una leva ottimizzata, garantisce uno sforzo minimo per il suo azionamento. L’acceleratore ride-by-wire e l’immobilizer completano il pacchetto.
Crea la moto dei tuoi sogni
Borse e valigie in tinta, soluzioni per migliorare la protezione, la versatilità, lo stile e la sicurezza: tutti gli accessori originali sono progettati e realizzati insieme alla moto e sono coperti dalla stessa garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.
Straordinaria potenza di arresto
La potenza frenante è garantita da due pinze anteriori scorrevoli Nissin a due pistoncini che agiscono sui dischi anteriori e da una pinza a singolo pistoncino al posteriore.
Stile Adventure per la guida di tutti i giorni
Look da vera moto Adventure con fianchetti dalle linee pulite, quadro strumenti facile da usare e parabrezza. Sportiva e raffinata, ma al tempo stesso versatile e robusta: la Tiger è pronta per qualsiasi avventura.
Serbatoio da 17 litri per il turismo a lungo raggio.
• Perfetta per ogni situazione, dalla guida in città fino al turismo a lungo raggio. Il serbatoio da 17 litri garantisce una grande autonomia. Meno rifornimenti, più tempo per guidare.
Costi di gestione imbattibili
Due anni di garanzia a chilometraggio illimitato, intervallo di manutenzione record di 16.000 km, tempi di manutenzione in officina ridotti e prezzo competitivo rendono questa moto molto accessibile anche dal punto di vista dei costi di gestione.