NUOVA SPEED TWIN 1200 RS
![Triumph Speed Twin 1200 in Sapphire Black right hand side](https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto/q_auto:eco/sitecoremedialibrary/media-library/images/motorcycles/speed%20twin%201200_rs%202025/speed-twin-1200-rs-my25-sapphire-black-rhs-629.png)
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 17.295,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270° |
Cilindrata | 1200 cc |
Alesaggio | 97.6 mm |
Corsa | 80 mm |
Rapporto di compressione | 12.1:1 |
Potenza Massima (CE) | 105 CV (77,2 kW) a 7.750 giri/min |
Coppia Massima | 112 Nm @ 4250 giri |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica multipoint con controllo elettronico dell’acceleratore. Due modalità di guida. |
Scarico | Impianto di scarico 2 in 2 in acciaio inox satinato con doppio silenziatore |
Trasmissione finale | Catena X ring |
Frizione | Frizione assistita multidisco a bagno d'olio |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio a doppia culla |
Forcellone | Doppio braccio in alluminio |
Ruota Anteriore | In lega di allumino, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di allumino, 17 x 5,0" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 R17 |
Pneumatico Posteriore | 160/60 R17 |
Sospensione Anteriore | Ammortizzatori gemelli Marzocchi con serbatoi esterni, regolabili per precarico, compressione e smorzamento del ritorno. 123 mm di escursione della ruota. |
Sospensione Posteriore | Twin Öhlins RSUs with external reservoirs, adjustable for pre-load, compression and rebound damping. 123 mm wheel travel |
Freno Anteriore | Twin Ø 320mm floating discs, Brembo Stylema M4.30 radial calipers, OCABS |
Freno Posteriore | Disco da 220 mm con pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, OCABS. |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione multifunzione LCD con display TFT a colori integrato |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 792 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1127 mm |
Altezza Sella | 810 mm |
Interasse | 1414 mm |
Angolo di Inclinazione | 22.6 º |
Avancorsa | 92 mm |
Capacità Serbatoio | 14.5 L |
Peso in ordine di marcia | 216 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Emissioni CO2 ** | EURO 5+ Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE. I dati relativi al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo a fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Feature | Details |
---|---|
Dotazioni di serie | |
ABS e controllo trazione ottimizzati per un miglior controllo in curva | |
Fari a LED con DRL | |
3 modalità di guida (Road, Rain e Sport) | |
Sella in pelle scamosciata con impunture |
Feature | Details |
---|---|
Dotazioni optional | |
Kit manubrio ribassato | |
Manopole riscaldabili | |
Kit cruise control - DRL | |
TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici) | |
Modulo connettività My Triumph | |
Indicatori di direzione dinamici a LED | |
Triumph Protect | |
Triumph Track |
Feature | Details |
---|---|
Accessori | |
Semimanubri | |
Coprisella | |
Sella a proiettile ricamata | |
E molti altri |
SBALORDITIVA
Sbalorditiva e affascinante, la nuova Speed Twin 1200 RS trasmette tutta la sua sportività con un assetto più caricato sull'anteriore, sospensioni top di gamma con elementi dorati e una sella di alta qualità. Il serbatoio scolpito, con profondi incavi nella parte anteriore, conferisce un look muscoloso e aggressivo, mentre i coperchi del corpo farfallato sono rifiniti in alluminio spazzolato e si integrano perfettamente con i pannelli laterali e con le linee snelle del telaio. Nella parte bassa, i carter triangolari del motore sono verniciati a polvere in nero, esaltando il look dei tubi di scarico con doppio silenziatore.
Le tecnologie moderne, come i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, si integrano perfettamente con le finiture in stile classico, come le alette di raffreddamento sulla testata, i morsetti dei collettori, il doppio ammortizzatore posteriore e la sella lunga e piatta. I materiali di alta qualità con cui è stata realizzata questa Modern Classics unica comprendono parafanghi e la lunetta del faro in alluminio spazzolato, per un look dal design contemporaneo e uno stile senza tempo.
DINAMISMO
Il nuovo modello RS riprende il mix di stile classico e prestazioni moderne della Speed Twin 1200, arricchendolo con componenti top di gamma per la ciclistica, tecnologie all'avanguardia e una posizione di guida più aggressiva per offrire un comportamento ancora più reattivo e preciso.
La forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm è completamente regolabile per poterla adattare a qualsiasi stile di guida. Gli ammortizzatori posteriori Öhlins con serbatoio separato copiano perfettamente la strada e sono anch'essi completamente regolabili.
E per tenere sotto controllo le prestazioni al vertice della categoria della Speed Twin 1200 RS troviamo una pompa Brembo per il freno anteriore, collegata a pinze Stylema per una potenza e un feeling di frenata superiore.
I nuovi cerchi in alluminio a sette razze contribuiscono all'agilità della moto, riducendo le inerzie nei cambi di direzione e assecondando più rapidamente gli input di guida. I cerchi sono equipaggiati con gli pneumatici Metzeler Racetec RR K3 per poter sfruttare al massimo le prestazioni offerte dalla moto grazie al grip superiore che queste gomme riescono a generare.
![Triumph Speed Twin 1200 RS riding shot turning a corner with trees](https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto/q_auto:eco/sitecoremedialibrary/media-library/images/motorcycles/speed%20twin%201200_rs%202025/family%20and%20variant%20page%20images/speed-twin-1200-my25-26-v2-1410x793.jpg)
FASCINOSA
Sui percorsi ricchi di curve, la RS promette divertimento a non finire grazie alla sua ciclistica moderna. L'assetto è più caricato in avanti, con un manubrio posizionato più in avanti e più in alto e pedane arretrate per spostare il baricentro verso l'anteriore in modo da sfruttare al massimo queste geometrie sportive.
![Triumph Speed Twin 1200 RS riding shot turning a corner](https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto/q_auto:eco/sitecoremedialibrary/media-library/images/motorcycles/speed%20twin%201200_rs%202025/family%20and%20variant%20page%20images/speed-twin-1200-my25-26-1410x793.jpg)
EMOZIONANTE
Il leggendario bicilindrico Bonneville sprigiona tutta la potenza di cui hai bisogno. Anche nel motore, classico e moderno si fondono alla perfezione per dar vita a 1.200cc di cilindrata con 105 CV di potenza massima a 7.750 giri/min, con una risposta di coppia immediata pari a 112 Nm a 4.250 giri/min. Il sound è quello inconfondibile, in perfetto stile Bonneville.
![Triumph Speed Twin 1200 RS riding shot on the road facing front](https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto/q_auto:eco/sitecoremedialibrary/media-library/images/motorcycles/speed%20twin%201200_rs%202025/family%20and%20variant%20page%20images/speed-twin-1200-my25-27-1410x793.jpg)
MIRATA
Le cambiate sono rapide e precise, sia in salita che in discesa, grazie al Triumph Shift Assist: la Speed Twin 1200 RS è infatti la prima Bonneville a montare questo accessorio che esalta la guida sportiva. Il quickshifter si abbina perfettamente a questa moto, sia quando si sfrutta la coppia del motore con cambiate ravvicinate sia quando si sfrutta la potenza arrivando vicino alla zona rossa oppure quando è necessario cambiare marcia in curva. Il tutto naturalmente senza rovinare le linee classiche della moto. Oltre alle modalità di guida Road e Rain, sulla RS è presente la modalità Sport per una guida ancora più incisiva. La risposta dell'acceleratore diventa immediata e la soglia di intervento dell'ABS e del Traction Control, che funzionano anche in curva, si alza per consentire al pilota di gestire personalmente le prestazioni della moto.
![Triumph Speed Twin 1200 RS LCD & TFT instrument](https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto/q_auto:eco/sitecoremedialibrary/media-library/images/motorcycles/speed%20twin%201200_rs%202025/family%20and%20variant%20page%20images/speed-twin-1200-my25-28-1410x793.jpg)
FUNZIONALITÀ E STILE
L'elegante strumentazione a elemento singolo ha due display: lo schermo LCD più grande riporta tutte le informazioni di guida utili come velocità, giri motore, marcia inserita e livello di carburante con una leggibilità ottimale in tutte le situazioni.
Sotto, uno schermo TFT a colori fornisce tutte le informazioni sulle modalità di guida e le altre funzioni, inclusa la navigazione turn-by-turn e la connettività per smartphone che possono essere abilitate con il modulo My Triumph accessorio. Sul quadro strumenti è inoltre presente una presa USB-C per ricaricare comodamente i propri dispositivi.
![Triumph Speed Twin 1200 RS with accessories](https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto,fl_lossy/q_auto:eco/sitecoremedialibrary/media-library/images/motorcycles/speed%20twin%201200_rs%202025/family%20and%20variant%20page%20images/speed-twin-1200-rs-my25-accessories-gif-1410x793.gif)
PERSONALIZZATA
Rendi unica la tua Triumph Speed Twin 1200 RS personalizzando il look, il comfort, la sicurezza e la versatilità con i nostri accessori originali. Vai al configuratore online e crea la moto dei tuoi sogni.
CONFIGURA