RAGIONI PER GUIDARLA
Stile
AUTENTICO STILE TRIUMPH
Ideata e progettata a Hinckley, Regno Unito, la Speed 400 è stata costruita con la stessa attenzione ai dettagli che caratterizza ogni modello Triumph. Questa moto strepitosa offre un mix perfetto di inconfondibile DNA Triumph e carattere moderno.
L’intramontabile look Triumph, il caratteristico serbatoio dal design scolpito e il classico profilo del motore richiamano alla mente le leggende del passato. Con tocchi di classe come le alette sul motore, il sistema di raffreddamento a liquido perfettamente integrato, i tradizionali morsetti del collettore e il moderno silenziatore curvato all’insù, l’incredibile mix di stile contemporaneo e retrò incarna il fascino unico della famiglia Triumph Modern Classic.
Il motore è dotato di quattro valvole, doppio albero a camme in testa e albero motore perfettamente bilanciato per migliorare l’erogazione e la guidabilità ai bassi regimi. Le valvole alleggerite e rivestite in DLC sono azionate da bilancieri a dito per ridurre gli attriti, consentendo al motore di raggiungere i regimi più alti senza rinunciare alla trattabilità.
Il cambio a sei marce è fluido e preciso, con una rapportatura perfetta per sfruttare al meglio tutte le potenzialità del monocilindrico.