La Speed 400 porta lo stile inconfondibile, la guida intuitiva, le prestazioni esaltanti e la qualità costruttiva di Triumph in un nuovo segmento di mercato, aprendosi a un nuovo gruppo di motociclisti.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 5.695,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Monocilindrico raffreddato a liquido, 4 valvole, doppio albero a camme in testa |
Cilindrata | 398,15 cc |
Alesaggio | 89,0 mm |
Corsa | 64,0 mm |
Rapporto di compressione | 12:1 |
Potenza Massima (CE) | 40 CV (29,4 kW) a 8,000 giri/min. |
Coppia Massima | 37,5 Nm a 6.500 giri/min. |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica Bosch con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Impianto di scarico con collettore a doppio strato e silenziatore in acciaio inossidabile |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Multidisco in bagno d'olio, antisaltellamento, assistita |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Misto trave/perimetrale, in tubi di acciaio, telaietto posteriore imbullonato |
Forcellone | Doppio braccio, in lega di alluminio fuso |
Ruota Anteriore | In lega di allumino, 10 razze, 17” x 3" |
Ruota Posteriore | In lega di allumino, 10 razze, 17” x 4" |
Pneumatico Anteriore | 110/70 R17 |
Pneumatico Posteriore | 150/60 R17 |
Sospensione Anteriore | Forcella a steli rovesciati Big Piston da 43 mm Corsa ruota:140 mm |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore posteriore a gas con serbatoio separato e regolazione del precarico Corsa ruota:130 mm |
Freno Anteriore | Disco fisso da 300 mm, pinza radiale a quattro pistoncini, ABS |
Freno Posteriore | Disco fisso da 230 mm, pinza flottante, ABS |
Strumentazione e Funzioni | Tachimetro analogico singolo con display LCD multifunzione integrato |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 814 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1084 mm |
Altezza Sella | 790 mm |
Interasse | 1.377 mm |
Angolo di Inclinazione | 24,6 º |
Avancorsa | 102 mm |
Capacità Serbatoio | 13 L |
Peso in ordine di marcia | 170 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 3.5L/100km (80.7 mpg) |
Emissioni CO2 ** | 83.8 g/km Normativa EURO 5. CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 km/12 mesi (prima eventualità che si verifica fra le due) |
Caratteristiche
|
|
---|---|
Motore | Motore TR reattivo e ricco di carattere (Euro 5) |
Cambio | Cambio a 6 marce con frizione a coppia assistita |
Controllo di trazione | Acceleratore ride-by-wire con traction control disinseribile |
Ergonomia | Altezza sella di 790 mm, fianchi stretti ed ergonomia accessibile |
Telaio | Telaio leggero in allumino con telaietto posteriore imbullonato e forcellone in alluminio |
Sospensioni | Forcella anteriore a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore posteriore con precarico regolabile |
Freni | Disco anteriore da 300 mm con pinza radiale e ABS disinseribile |
Strumentazione | Tachimetro analogico con display LCD multifunzione |
Illuminazione | Fari a LED con luci diurne (DRL) e fanalino posteriore dal disegno caratteristico |
servizio | Motore TR reattivo e ricco di carattere (Euro 5) |
Caratteristiche
|
|
---|---|
Motore | Motore TR reattivo e ricco di carattere (Euro 5) |
Cambio | Cambio a 6 marce con frizione a coppia assistita |
Controllo di trazione | Acceleratore ride-by-wire con traction control disinseribile |
Ergonomia | Altezza sella di 790 mm, fianchi stretti ed ergonomia accessibile |
Telaio | Telaio leggero in allumino con telaietto posteriore imbullonato e forcellone in alluminio |
Sospensioni | Forcella anteriore a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore posteriore con precarico regolabile |
Freni | Disco anteriore da 300 mm con pinza radiale e ABS disinseribile |
Strumentazione | Tachimetro analogico con display LCD multifunzione |
Illuminazione | Fari a LED con luci diurne (DRL) e fanalino posteriore dal disegno caratteristico |
servizio | Motore TR reattivo e ricco di carattere (Euro 5) |
STILE E DNA
Dal classico profilo del motore, al caratteristico serbatoio dal design scolpito, fino alla verniciatura impeccabile, la Speed 400 ha uno stile custom minimalista e moderno con un profilo senza tempo: è un’autentica Triumph sotto ogni punto di vista.
FINITURE DI ALTA QUALITÀ
I carter motore verniciati in nero, le forcelle color oro anodizzato, la verniciatura impeccabile e i dettagli pregiati testimoniano il livello di qualità assoluto della Speed 400.
MOTORE SERIE TR
Il nuovo motore serie TR unisce le più recenti tecnologie a un look Modern Classic. Il risultato? Prestazioni ai vertici della categoria, l’inconfondibile e appagante feeling Triumph e un sound unico.
TELAIO E SOSPENSIONI
Il nuovo telaio Roadster e le sospensioni di alta qualità offrono a motociclisti esperti e meno esperti una maneggevolezza neutra che ispira fiducia e una posizione di guida perfetta per un’esperienza divertente e coinvolgente.
ERGONOMIA DI GUIDA
La Speed 400 è perfetta per motociclisti di tutte le taglie. Grazie alla linea snella e slanciata, offre una posizione di guida naturale e coinvolgente e una facilità estrema nelle manovre con i piedi a terra.
CERCHI E PNEUMATICI
I leggeri cerchi in alluminio da 17" a dieci razze contribuiscono alla maneggevolezza agile e scattante della Speed 400, mentre gli pneumatici premium offrono un controllo ottimale in ogni condizione.
FRENI
Le prestazioni sicure e reattive in frenata sono merito di una pinza radiale a due pistoncini e di un disco flottante, completo di tubi in treccia e ABS Bosch.
TECNOLOGIA
La Speed 400 integra tecnologie all’avanguardia pensate per il motociclista, tra cui traction control disinseribile, frizione a coppia assistita, ABS Bosch, illuminazione a LED e nuova strumentazione doppia.
SICUREZZA
La Speed 400 è equipaggiata di serie con bloccasterzo e immobilizer. Un esclusivo chip integrato nella chiave di accensione garantisce che solo il proprietario possa accendere il motore.
QUALITÀ/PREZZO
Con caratteristiche tecniche, qualità e prestazioni top di gamma, bassi costi di esercizio, intervalli di manutenzione ogni 16.000 km e due anni di garanzia a chilometraggio illimitato, la Speed 400 offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Iconica
È nata una leggenda. Costruita pensando alla nuova generazione di motociclisti Triumph.