Skip to main content
Triumph TF250 X mid stunt with Triumph motocross  clothing

Team di sviluppo

 

 

La passione di Triumph per le gare è stata costellata di numerose collaborazioni nel corso degli anni. Dalla TT dell’Isola di Man ai successi nella 200 Miglia di Daytona, fino alla fornitura dei motori per la Moto2™ e i conseguenti record sul giro stabiliti grazie anche a un’affidabilità senza pari, la corsa verso il successo non si è mai interrotta.

Collaborare con i migliori attori sulla scena delle due ruote ha permesso a Triumph di rimanere sulla cresta dell’onda per anni. Questa filosofia e questo approccio risoluto alla vittoria conquistano ora il motocross.

 

Triumph TF 250-X riding on motocross track)

 

 

Grazie a un investimento multimilionario e una nuova struttura all’avanguardia per il collaudo e la formazione ad Atlanta, in Georgia, Triumph Racing USA può contare su alcuni dei nomi più importanti sulla scena del motocross. In collaborazione con il team di Triumph Racing europeo e sfruttando il lavoro di ingegneria e progettazione svolto nello stabilimento di Triumph a Hinckley, tutte e tre le divisioni del progetto hanno lavorato in perfetta sintonia negli ultimi quattro anni per raggiungere un risultato fenomenale: una macchina da motocross nata per vincere ai massimi livelli.

 

Triumph TF 250-X riding on motocross track)
Black overlay)

sviluppata dai rinomati team che si occupano di telaio e motore per triumph

collaborare con i campioni

Triumph TF250 X mid corner with Triumph Motocross apparel

Il pilota più grande nella storia di questo sport è il capo collaudatore del nostro team di sviluppo. Con 15 campionati mondiali (10 in MX e 5 in SX) e 150 vittorie in carriera (102 in MX e 48 in SX), considerato dai più come il più grande di tutti i tempi, Ricky Carmichael non ha bisogno di presentazioni.

Celebre per le sue straordinarie abilità in moto e non solo, grazie al suo approccio analitico al collaudo e allo sviluppo, unito a una profonda conoscenza dello sport e alla capacità di cogliere gli elementi pressoché impercettibili che fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta, è l’uomo giusto al posto giusto.

 

 

Il team di ingegneri non è da meno. Bobby Hewitt e Stephen “Scuba” Westfall entrano nel team Triumph Racing nel ruolo di Team Principal e Team Manager rispettivamente. Collaborano tra loro e con i principali nomi e produttori di questo sport da vent’anni e hanno conquistato una serie di successi ai massimi livelli. 

Mentre il team Triumph Racing USA affronterà il SuperMotocross World Championship (SMX), il team Monster Energy Triumph Racing belga, guidato dagli esperti Thierry Chizat-Suzzoni e Vincent Bereni, che hanno riportato molteplici successi in svariati campionati mondiali, aprirà le danze nella MX2 prima di scendere in pista nella classe MXGP nel 2025. 

 

 

Step

Motocross

Resta aggiornato sugli ultimi sviluppi del progetto Triumph all’avanguardia per le competizioni off-road.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.

Video e immagini sono contenuti realizzati da piloti professionisti all’interno di un circuito privato e in condizioni controllate. Non imitare. Il modello mostrato puo’ essere utilizzato solo per test o gare offroad in circuiti chiusi e controllati. Triumph raccomanda di utilizzare sempre abbigliamento tecnico adeguato, in particolare casco, maschera o visiera chiusa, protezioni omologate.

Video realizzato per motivi dimostrativi e di intrattenimento.

Triumph Motorcycles invita a guidare sempre in moto consapevole e responsabile, coerentemente alle proprie capacita’. Raccomanda inoltre di partecipare a corsi di guida, e di evitare assolutamente di guidare sotto l’influenza di alcool o droghe. Leggere attentamente il manuale d’uso e verificare sempre le condizioni della moto prima di partire.