SPEED TRIPLE 1200 RS
La moto raffigurata può variare visivamente a seconda del mercato e può differire dai veicoli prodotti e consegnati. La disponibilità può variare a seconda del mercato; per maggiori dettagli, rivolgersi al concessionario locale.
La Speed Triple 1200 RS è nuova in ogni dettaglio e rivoluziona questo modello in termini di potenza, prestazioni, maneggevolezza e tecnologia.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 18.995,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1160 cc |
Alesaggio | 90 mm |
Corsa | 60,8 mm |
Rapporto di compressione | 13,2:1 |
Potenza Massima (CE) | 180 CV (132.4kW) a 10.750 giri |
Coppia Massima | 125 Nm a 9.000 giri |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Sistema di scarico 3-in-1 con collettori in acciaio inossidabile e scarico laterale. |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Frizione multidisco a bagno d’olio, assistita |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio a doppio trave in alluminio, telaietto posteriore in alluminio imbullonato |
Forcellone | Monobraccio in alluminio |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 17 x 6" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR17 |
Pneumatico Posteriore | 190/55 ZR17 |
Sospensione Anteriore | Forcella da 43mm Öhlins NIX30 a steli rovesciati con smorzamento della compressione, dell'estensione e precarico regolabili. Escursione 120mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Öhlins TTX36 Twin Tube con smorzamento della compressione, dell'estensione e precarico regolabili. Escursione 120mm. |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali Brembo Stylema monoblocco a 4 pistoncini. ABS Cornering |
Freno Posteriore | Disco singolo da 220 mm. Pinza Brembo a doppio pistoncino, OC-ABS. Pompa freno con serbatoio separato |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 5 pollici |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 792 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1089 mm |
Altezza Sella | 830 mm |
Interasse | 1445 mm |
Angolo di Inclinazione | 23,9 º |
Avancorsa | 104,7 mm |
Capacità Serbatoio | 15,5 L |
Peso in ordine di marcia | 198 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 44.8mpg (6.3 l/100km) |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
GUARDA IL VIDEO A 360°
PENSATA PER LA STRADA, PRONTA PER LA PISTA
I nuovi freni Brembo Stylema®, gli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa V3, sospensioni Öhlins e modalità Track dedicata sono dotazioni degne di una moto da pista pensate per le massime prestazioni.
Features
|
|
---|---|
Motore | Motore a tre cilindri da 1160 cc |
Sospensioni | Sospensioni Öhlins completamente regolabili |
Freni | Pinze Brembo Stylema, doppio disco da 320 mm |
Cerchi e pneumatici | Pirelli Diablo Supercorsa V3 tyres |
Elettronica | Cornering ABS e Cornering Traction Control grazie alla piattaforma IMU, controllo anti-impennata, Cruise Control |
Strumentazione | Strumentazione TFT da 5" |
Modalità di guida | 5 modalità di guida personalizzabili (Rain, Road, Sport, Track e Rider) |
Shift Assist | Quickshifter con Triumph Shift Assist in inserimento e scalata |
Frizione | Frizione assistita antisaltellamento |
Batteria | Batteria agli ioni di litio |
Illuminazione | Luci a LED, con indicatori di direzione a spegnimento automatico |
Keyless | Full keyless system |
servizio | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Features
|
|
---|---|
Motore | Motore a tre cilindri da 1160 cc |
Sospensioni | Sospensioni Öhlins completamente regolabili |
Freni | Pinze Brembo Stylema, doppio disco da 320 mm |
Cerchi e pneumatici | Pirelli Diablo Supercorsa V3 tyres |
Elettronica | Cornering ABS e Cornering Traction Control grazie alla piattaforma IMU, controllo anti-impennata, Cruise Control |
Strumentazione | Strumentazione TFT da 5" |
Modalità di guida | 5 modalità di guida personalizzabili (Rain, Road, Sport, Track e Rider) |
Shift Assist | Quickshifter con Triumph Shift Assist in inserimento e scalata |
Frizione | Frizione assistita antisaltellamento |
Batteria | Batteria agli ioni di litio |
Illuminazione | Luci a LED, con indicatori di direzione a spegnimento automatico |
Keyless | Full keyless system |
servizio | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
NUOVO MOTORE A TRE CILINDRI
Il motore a tre cilindri da 1160 cc è stato progettato da zero a partire dal know-how acquisito dal programma di sviluppo per la Moto2™. Questo propulsore è più compatto, più leggero e più reattivo e garantisce prestazioni entusiasmanti.
Request a test ridePOTENZA A TRE CILINDRI
Con 180 CV, 30 in più rispetto al modello precedente, e 125 Nm di coppia il motore a tre cilindri è più reattivo e gira più in alto per portare le prestazioni della Speed Triple a livelli mai visti.
NUOVO DISPLAY TFT DA 5”
La nuova strumentazione TFT da 5” presenta un display che garantisce una migliore leggibilità e un’interfaccia migliorata per un’impostazione più intuitiva dei parametri di guida anche in movimento e un cronometro per l’uso in pista.
PRECISIONE E MANEGGEVOLEZZA
Questa Speed Triple è la più agile, precisa e maneggevole di sempre. Il telaio e l’ergonomia sono stati riprogettati per una posizione di guida più aggressiva e dominante.
ANCORA PIÙ LEGGERA
Il peso è di soli 198 kg, ben 10 in meno rispetto alla versione precedente. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un nuovo telaio e a un motore più leggero, che rendono la nuova Speed Triple 1200 RS agile e dinamica come la Street Triple RS.
NUOVI COMPONENTI DI QUALITÀ
Le sospensioni Öhlins completamente regolabili e tarate per l’uso sportivo, le pinze Brembo Stylema e gli pneumatici Metzeler Racetec RR garantiscono un equilibrio perfetto tra prestazioni e controllo.
POSIZIONE DI GUIDA D’ATTACCO
Il manubrio più largo e la sella riprogettata regalano una posizione di guida più naturale e dinamica. Le pedane sono state spostate per aumentare la luce a terra senza compromettere lo spazio per le gambe.
TECNOLOGIE PENSATE PER I RIDER
Cornering Traction control evoluto e disinseribile, Cornering ABS ottimizzato, controllo anti-impennata, quickshifter Triumph Shift Assist in inserimento e scalata, 5 modalità di guida e accensione keyless.
CONNETTIVITÀ MY TRIUMPH
Per la prima volta sulla Speed Triple, il sistema di connettività My Triumph è di serie. Questo sistema consente di collegare lo smartphone, abilitare la navigazione turn-by-turn, controllare la GoPro e di gestire la musica e le chiamate.
NUOVI FARI FULL-LED
I nuovi fari a LED distintivi con luci diurne hanno un look inconfondibilmente Triumph e migliorano la visibilità durante la guida. I sottili indicatori di direzione con disattivazione automatica sono di serie.