NUOVA STREET TRIPLE 765 R A2
Ecco la Street Triple 765 R in versione depotenziabile, pensata per i neopatentati e i giovani. Anche su questo modello troviamo il motore da 765 cc sviluppato per la Moto2, ma la potenza è stata ridotta a 70 kW per offrire la possibilità di depotenziare la moto a 35 kW per chi ha la patente A2.
Il kit di depotenziamento può essere rimosso presso una concessionaria Triumph una volta ottenuta la patente A in modo da poter sfruttare tutti i cavalli della moto. La nuova Street Triple 765 R A2 ha lo stesso design, le stesse dotazioni e le stesse caratteristiche di guida del modello standard, ma è adatta ai possessori di patente A2 nel Regno Unito e in Europa che amano la componentistica di alta qualità e il sound del suo motore Triple.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 10.495,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 765 cc |
Alesaggio | 78.0 mm |
Corsa | 53.4 mm |
Rapporto di compressione | 13.25:1 |
Potenza Massima (CE) | 95 CV (70 kW) a 10.250 giri/min (Con kit di depotenziamento: 35 Nm @ 8.000 giri/min) |
Coppia Massima | 74,5 Nm a 8.750 giri/min (Con kit di depotenziamento: 61,7 Nm @ 4.750 giri/min) |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI. Controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Impianto di scarico 3 in 1 in acciaio inossidabile con terminale basso |
Trasmissione finale | Catena |
Frizione | Multidisco a bagno d'olio, assistita antisaltellamento |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Anteriore - doppia trave in alluminio. Posteriore - pressofuso ad alta pressione |
Forcellone | Doppio braccio, lega d'alluminio pressofusa |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 5 razze, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 5 razze, 17 x 5,5" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR 17 |
Pneumatico Posteriore | 180/55 ZR 17 |
Sospensione Anteriore | Forcella a steli rovesciati Showa da 41 mm con funzioni separate (SFF) regolabili in precarico, smorzamento idraulico in estensione e compressione. Escursione 115 mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Showa con serbatoio separato. Smorzamento dell’estensione, della compressione e precarico regolabili |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 310 mm, pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini, cornering ABS |
Freno Posteriore | Single 220 mm disc, Brembo single piston caliper, ABS Disco singolo da 220 mm, pinza Brembo mono pistoncino, cornering ABS |
Strumentazione e Funzioni | Multi-function instruments with colour TFT screen |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 792 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1047 mm |
Altezza Sella | 826 mm |
Interasse | 1402 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.7 º |
Avancorsa | 97.8 mm |
Capacità Serbatoio | 15 L |
Peso in ordine di marcia | 189 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 52.8 mpg (5.4 litres / 100 km) |
Emissioni CO2 ** | 120g/km Normativa EURO 5. CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 10,000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
ORA ANCHE DEPOTENZIABILE
Per limitare la potenza a 35 kW e rendere la moto conforme ai requisiti della patente A2 è disponibile un kit di depotenziamento.
Che può essere rimosso presso una concessionaria Triumph una volta ottenuta la patente A in modo da poter sfruttare tutti i cavalli della moto. La nuova Street Triple 765 R A2 ha lo stesso design, le stesse dotazioni e le stesse caratteristiche di guida del modello standard, ma è adatta ai possessori di patente A2 nel Regno Unito e in Europa che amano la componentistica di alta qualità e il sound del suo motore Triple.
ABS cornering
L’ABS cornering, supportato da un’IMU con impostazioni personalizzate integrate in ciascuna delle quattro modalità di guida della Street R, assicura prestazioni ottimali in frenata a qualsiasi angolo di inclinazione.
Traction control disinseribile con funzione cornering
Il traction control disinseribile con funzione cornering calcola continuamente l’angolo di inclinazione per garantire una gestione eccellente del tasso di slittamento e della coppia. Quattro livelli di intervento regolabili in maniera indipendente permettono alla moto di adattarsi alle condizioni e allo stile di guida.
Ergonomia
La precisione di guida è merito del nuovo manubrio più largo, che offre alla Street Triple R una posizione aggressiva e di controllo.
Potenza di arresto
Le due pinze radiali monoblocco Brembo M4.32 offrono una frenata modulabile e potente in ogni condizione. L’ABS cornering incrementa ulteriormente la sicurezza.
Sospensioni
Le forcelle rovesciate Showa “big piston” con funzioni separate e l’ammortizzatore posteriore con serbatoio piggyback assicurano uno smorzamento morbido e controllato per una stradale dall’animo sportivo.
Stabilità alle alte velocità
Studiato per offrire l’equilibrio ideale tra rigidità torsionale e flessibilità laterale, il forcellone ad ala di gabbiano offre un feedback ottimale al pilota e una stabilità incredibile alle alte velocità.
Altezza della sella accessibile
Con un’altezza della sella accessibile di 826 mm per la Street Triple R, è disponibile anche una sella ribassata opzionale con tecnologia in mesh 3D per un comfort superiore: permette di ridurre l’altezza di 28 mm.
TFT
La Street Triple R ha una strumentazione multifunzione facile da usare con display TFT integrato. Intuitive e logiche, le quattro modalità di guida possono essere selezionate tramite il blocchetto interruttori ergonomico.
Look deciso
L'estetica audace della Street Triple R esalta l’inconfondibile design della Street Triple, con un serbatoio da 15 litri, silenziatore basso, doppio faro e pannelli ridotti al minimo per un look aggressivo.
Caratteristiche tecniche superiori
Le dotazioni top di gamma della Street Triple R sono completate da un cambio Quickshifter con Shift Assist bidirezionale, frizione assistita antisaltellamento, illuminazione interamente a LED, controllo anti-impennata e pneumatici Continental ContiRoad.