01
PERCHÉ TRIUMPH
Il nostro stimolo? Creare le moto migliori del mondo.
Senza mai adagiarci sugli allori del nostro successo, ci impegniamo costantemente per dare sempre il massimo ai nostri motociclisti. Creiamo vere e proprie leggende che rendono omaggio al nostro glorioso passato e realizziamo moto che guardano al futuro grazie a un design esclusivo, uno stile originale, uno sviluppo ingegneristico all’avanguardia e un’innata passione per le due ruote.
Prestiamo tutta la nostra attenzione nei confronti dell’esperienza di guida, costruendo moto con il giusto equilibrio di potenza, maneggevolezza e stile, capaci di coinvolgere, appassionare, divertire e tirare fuori il meglio da ogni motociclista.
Questa è la nostra passione e la nostra ossessione.
Perché in fondo, cerchiamo tutti la stessa cosa... L’ESPERIENZA DI GUIDA PERFETTA.
Nick Bloor
CEO di Triumph Motorcycles
TUTTI NOI DI TRIUMPH ABBIAMO UN’UNICA, VERA PASSIONE: CREARE LE MOTO MIGLIORI DEL MONDO


MAESTRIA ARTIGIANALE E INGEGNERIA DI PRECISIONE TRIUMPH
Dal concept iniziale al design, passando per ingegneria, collaudo e produzione, offrire ai nostri clienti l’esperienza di guida più completa ed entusiasmante è la nostra passione e la nostra ossessione
02
LE NOSTRE MOTO
NOMI CELEBRI E LA LORO STORIA

TRIUMPH FACTORY CUSTOM

MODERN CLASSIC

ADVENTURE

PERFORMANCE STREET

PERFORMANCE STREET

SUPERSPORT
TFC

TFC
TRIUMPH FACTORY CUSTOM (TFC)
Nel 2019, Triumph ha annunciato una nuova gamma di moto premium in edizione limitata per celebrare l’eccellenza delle custom realizzate a mano, con design, prestazioni, specifiche e finiture al top di gamma.
Le TFC sono infatti progettate per raggiungere prestazioni superiori, hanno dotazioni e specifiche di prim’ordine, tecnologia allo stato dell’arte e innovazioni ingegneristiche rivoluzionarie. Sono le moto più belle, esclusive e desiderabili di sempre.
TFC

TFC
THRUXTON TFC
La prima Triumph Factory Custom di questo nuovo capitolo della nostra storia è la Thruxton TFC. Questa moto incarna l’eccellenza ingegneristica britannica, in perfetto stile Cafe Racer Triumph, con potenza, prestazioni e specifiche tecniche leader di categoria.
Con una potenza e una coppia massima superiori rispetto a qualsiasi altra Thruxton mai realizzata, la versione TFC premium in edizione limitata presenta innovazioni progettuali e tecnologia all’avanguardia. Il risultato è una maneggevolezza eccezionale e un sound straordinariamente ricco e profondo generato dall’inconfondibile bicilindrico inglese.
TFC

TFC
ROCKET 3 TFC
Sin dalla presentazione del modello originale, la Triumph Rocket è stata, è e sarà sempre una leggenda delle due ruote. Partendo da una livello di eccellenza così elevato, la Rocket 3 TFC 2019 è riuscita ad alzare l’asticella ancora di più: potenza, coppia, prestazioni, capacità e stile superiori danno vita a una moto innovativa e spettacolare.
Con una produzione di soli 750 esemplari numerati, la Rocket 3 TFC monta il tre cilindri da 2.500 cc più grande al mondo con una coppia al vertice della categoria. Un capolavoro di ingegneria britannica con una suite completa di tecnologie allo stato dell’arte, per una moto che offre maneggevolezza, sprigiona carattere e lascia il segno.
TFC

TFC
BOBBER TFC
Con una data di uscita prevista per il 2020, la terza TFC è una Bonneville Bobber rara, bellissima e speciale: monta un motore aggiornato capace di sprigionare una potenza e una coppia massime significativamente superiori, offre un sound eccezionale e si arricchisce di una presenza ancora più caratteristica e determinata.
Oltre alle finiture premium, che includono sovrastrutture in fibra di carbonio e un profilo più pulito dallo stile minimalista, la TFC integra numerosi tocchi di classe aggiuntivi e dettagli di grande valore, come l’esclusiva colorazione TFC Carbon Black e Matt Carbon Black.
Bonneville

Bonneville
LA FAMIGLIA BONNEVILLE
Verosimilmente il nome più celebre nell’universo delle due ruote e una delle moto più desiderabili degli anni ’60, la prima Bonneville uscì dalla linea di produzione nel 1958 sotto la supervisione della leggenda Triumph Edward Turner. Una vincitrice nata, la Bonneville T120 lasciò un segno indelebile nella storia conquistando il titolo di Café Racer preferita da giovani motociclisti e piloti professionisti in pressoché ogni sfumatura delle competizioni agonistiche, dal track racing alle gare endurance, dal flat track ai trial passando per lo scrambling. Chiamata così in onore delle Salt Flats di Bonneville nello Utah, Stati Uniti, dove Triumph infranse il record di velocità su terra nel 1956, il “120” nel nome suggerisce una velocità massima strepitosa per l’epoca: 120 miglia orarie, 193 km/h.
Bonneville

Bonneville
LA FAMIGLIA BONNEVILLE
A onorare questo illustre passato, l’odierna famiglia Bonneville include le eleganti e contemporanee Street Twin e Street Scrambler, la Café Racer Thruxton R, le custom Bonneville Bobber e Speedmaster e le due classiche icone senza tempo Bonneville T120 e T100. Ciascuna vanta una personalità unica, tutto il carattere originale che l’ha resa celebre e tantissimi appassionati in tutto il mondo.
Bonneville

Bonneville
LA FAMIGLIA BONNEVILLE
Di recente abbiamo introdotto aggiornamenti e sviluppi innovativi nella nostra famiglia Bonneville. La Street Scrambler raggiunge ora nuovi livelli di prestazioni, capacità, comfort e stile, in una delle Modern Classic più accessibili e maneggevoli mai realizzate da Triumph. La leggendaria Thruxton è disponibile in una nuova versione RS con specifiche tecniche superiori, più potenza, una maneggevolezza eccezionale e uno stile ancora più contemporaneo.
Bonneville

Bonneville
LA FAMIGLIA BONNEVILLE
La famiglia si arricchisce inoltre di due novità assolute. La Speed Twin è la custom di prossima generazione, un nuovo standard di riferimento per una guidabilità agile e dinamica. La Scrambler 1200 è una moto versatile leader di categoria, capace di offrire tutto il necessario per un’esperienza divertente e coinvolgente sull’asfalto e in fuoristrada.
Tiger

Tiger
L’AVVENTURA ORIGINALE
La storia della Triumph Tiger risale a 80 anni fa, persino più della leggendaria Bonneville. Una storia costellata di avventure, più ricca e antica di qualsiasi altro brand. Sin dagli anni ’30 la Tiger è sinonimo di versatilità e capacità touring, sia su strada che in fuoristrada.
Image source: Unknown
Tiger

Tiger
TRADIZIONE
Le Tiger, prodotte per la prima volta nel 1936, erano monocilindriche potenti. Benché fossero utilizzate per molti scopi diversi, dalle gare agli spostamenti di tutti i giorni, l’associazione con il fuoristrada fu presto chiara, grazie in particolare a Harold Perry, pilota di trial. La Tiger originale fu inoltre scelta da molti piloti che gareggiarono all’International Six Days Trial all’inizio degli anni ’60, conquistando subito vittorie in tutte e tre le categorie cui partecipò. Quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale, la Tiger fu riprogettata e divenne il mezzo di trasporto per eccellenza dell’esercito in virtù della sua robustezza.
Tiger

Tiger
LA SCELTA DI TED SIMON
Moto sportiva e a elevate prestazioni per eccellenza quando fu presentata, nel 1939, la Tiger 100 era anche incredibilmente versatile. La sua straordinaria solidità, per gli standard del 1939, e le prestazioni impressionanti del motore da 498 cc la resero una scelta vincente per trasportare attrezzi e macinare chilometri su chilometri.
Fu inoltre la moto scelta dal “capostipite dell’avventura” Ted Simon per il suo viaggio intorno al mondo nel 1973.
Image Source: http://jupiterstravellers.org
Tiger

Tiger
TIGER XR: AVVENTURE LEGGENDARIE, OGNI GIORNO
Le Triumph Tiger rappresentano l’eccellenza in termini di capacità, tecnologia e stile per l’avventura. La gamma Tiger XR pensata per la guida stradale è perfetta per macinare chilometri, con un comfort e un divertimento ottimali. Che si tratti di brevi spostamenti in città o di affrontare un viaggio coast-to-coast, il tre cilindri della Tiger è perfettamente a suo agio su ogni strada. E con la tecnologia più evoluta e potenti motori da 800 e 1.200 cc, la nuova generazione Tiger fissa ancora una volta un nuovo standard di riferimento per l’intera categoria.
Tiger

Tiger
TIGER XC: PERFETTA PER OGNI AVVENTURA E OGNI SUPERFICIE
Seguendo le orme delle Tiger da off-road originali, la versatile gamma XC è fantastica sull’asfalto ed eccezionale quando inizia lo sterrato. Il modello top di gamma XCA appositamente progettato per l’off-road è dotato di tutto l’occorrente per diventare un punto di riferimento nel settore delle moto Adventure. Sospensioni interamente regolabili, evolute modalità di guida, risposta precisa dell’acceleratore e una strepitosa potenza sin dai bassi regimi: le XCA da 800 e 1.200 cc sono pronte ad affrontare ogni sfida.
Tiger

Tiger
TIGER 900
Presentata a dicembre 2019, una nuova Tiger si è unita alla fenomenale famiglia Triumph Adventure. La Tiger 900 è un’autentica rivoluzione per quanto riguarda prestazioni e capacità. La gamma GT offre dotazioni e tecnologie perfette per i lunghi viaggi su strada, mentre la famiglia Tiger 900 Rally è ideale per le avventure in offroad, con tutto il comfort per le uscite in moto di tutti i giorni.
Street Triple

Street Triple
DIVERTENTE. AGILE. INTUITIVA
Presentata nel 2007, la prima Street Triple fu un’autentica rivoluzione, con il suo emozionante tre cilindri altamente performante e l’inconfondibile sound derivato dall’altrettanto innovativa Daytona 675. Leggera, veloce, divertente, agile ed elegante, spazzò via la concorrenza e registrò un immediato successo. Con l’introduzione del primo modello R nel 2009 e delle versioni S, R e RS presentate nel 2017, con un motore da 765 cc, tecnologie all’avanguardia e capacità leader di categoria, la Street Triple continua a fissare nuovi standard per le moto stradali divertenti e intuitive a elevate prestazioni.
Street Triple

Street Triple
PRESTAZIONI TOP DI GAMMA
Fra le dotazioni di rilievo della Street Triple R troviamo: sospensioni Showa interamente regolabili, freni con pinze radiali monoblocco Brembo M4.32, strumentazione TFT full-colour, diverse modalità di guida e un tre cilindri da 756 cc e 118 CV. La moderna Street Triple RS offre specifiche tecniche addirittura migliori, con ben 123 CV sprigionati dallo stesso motore da 765 cc che alimenterà tutte le moto del campionato Moto2 dal 2019. Le prestazioni sono il fulcro della Street Triple.
Street Triple

Street Triple
VERSATILE E IMMEDIATAMENTE RICONOSCIBILE
Celebre nel mondo per le sue capacità leader di categoria, la sua guida accessibile e intuitiva e tutto il sound e il carattere del suo tre cilindri, la Street Triple è una delle Triumph più amate e vendute di sempre. Con tre modelli fra cui scegliere, c’è una Street Triple per ogni motociclista e per ogni avventura: la variante S incredibilmente versatile; il modello R più stradale e aggressivo; la versione RS top di gamma perfetta su strada e in pista; una versione ancora più accessibile della R con altezza della sella ribassata; e infine le versioni del modello S pensate per i motociclisti che hanno patenti con limitazioni in Europa e Australia.
Street Triple

Street Triple
NUOVA GAMMA STREET TRIPLE
La famiglia Street Triple è stata aggiornata e si arricchisce di un nuovo modello RS con un carattere ancora più aggressivo, tecnologia allo stato dell’arte, un look più sportivo e dotazioni tecniche di altissimo livello.
Presentata nel 2019, la RS top di gamma è la moto più leggera della categoria e integra numerosi miglioramenti che ne incrementano le prestazioni. Con un tre cilindri da 765 cc che sprigiona ora il 9% di potenza e coppia in più ai medi regimi, questo modello è la “ultimate performance Street” di casa Triumph.
Speed Triple

Speed Triple
ZERO COMPROMESSI
Carattere. Una parola che descrive perfettamente la Speed Triple. Una roadster naked minimalista con prestazioni e potenza da sportiva, la Speed Triple fu presentata per la prima volta nel 1994 e ispirò una nuova generazione di motociclisti, coniando inoltre il termine “streetfighter di serie”. Con la stessa struttura della Daytona 900, il suo look aggressivo, lo stile minimalista e l’emozionante e inconfondibile tre cilindri ricco di coppia le valsero l’appellativo di originale “ribelle”.
Speed Triple

Speed Triple
EVOLUZIONE
Con più potenza e una maneggevolezza superiore a ogni generazione, la Speed Triple si è costantemente evoluta per offrire sempre l’equilibrio perfetto di potenza, maneggevolezza, capacità e stile, diventando una moderna icona del motociclismo inglese. Dall’introduzione sulla T509 dei caratteristici doppi fari e del forcellone monobraccio, fino a tre generazioni di importanti innovazioni apportate al motore, dall’originale 855 cc nel 1994 al gruppo propulsore da 1.050 cc, fino al motore odierno che sprigiona 150 CV e 117 Nm di coppia.
Speed Triple

Speed Triple
LA STELLA DEL CINEMA
La Speed Triple è apparsa numerose volte sul grande e sul piccolo schermo, e sin dal primo momento ha conquistato un posto d’onore nella cultura popolare. Da Trinity in “Matrix” e Tom Cruise in “Mission: Impossible II”, fino a Ryan Reynolds in “Come ti ammazzo il bodyguard”, attori, produttori e registi hanno scelto la Speed Triple non solo per il suo fantastico look ma anche per le sue prestazioni perfette per le scene di stunt più adrenaliniche.
Speed Triple

Speed Triple
SPEED TRIPLE S E RS
Le nuove Speed Triple S e RS per il 2018 sono senza ombra di dubbio le più strepitose di tutti i tempi, con un tre cilindri di prossima generazione in grado di sprigionare 10 CV di potenza in più e ben 117 Nm di coppia. Integrano il livello più elevato di sempre di tecnologie pensate per la sicurezza e il divertimento, con nuovi ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva e strumentazione TFT full-colour, nonché il livello più straordinario di specifiche, con sospensioni interamente regolabili e freni Brembo. Se si unisce a questo pacchetto esplosivo una riduzione di peso pari a 3 kg sulla nuova RS e tutto il carattere e lo stile aggressivo e deciso di sempre, il risultato è la Speed Triple più determinata e maneggevole di tutti i tempi.
Daytona

Daytona
TUTTO EBBE INIZIO NEL 1966
Il nome Daytona risale al 1966. Velocità, prestazioni e competizioni sono da sempre parte integrante del DNA Triumph. Buddy Elmore vinse la leggendaria 200 Miglia di Daytona su una Tiger 100, partendo in 46a posizione sulla griglia e raggiungendo un’impressionate velocità media di 155,462 km/h. L’anno seguente, l’azienda presentò la Tiger Daytona per celebrare la straordinaria vittoria di Buddy. Ventitré anni dopo, Triumph introdusse nuovamente questo nome leggendario, riaccendendo la scintilla della passione agonistica.
Daytona

Daytona
L’EVOLUZIONE DI UNA LEGGENDA
Presentata nel 1997, la Daytona T595 fu la prima Triumph integralmente sportiva dell’era moderna, progettata per sfidare le rivali in pista testa a testa. Con 129 CV e una velocità massima di 259 km/h, introdusse inoltre un’innovazione nel sistema di iniezione, un nuovo tre cilindri a elevate prestazioni e un telaio stretto e leggero.
Nel 2006, Triumph infranse nuovamente gli schemi presentando la Daytona 675 con motore a tre cilindri, che conquistò una notorietà internazionale e recensioni entusiaste in tutto il mondo. Nata per gareggiare, valse a Triumph un posto di rilievo nelle competizioni Supersport, conquistando titoli nel TT dell’Isola di Man, nella North West 200, nei campionati Supersport inglese e tedesco, nonché riscrivendo la storia con una strepitosa vittoria alla 200 Miglia di Daytona nel 2014, proprio dove ebbe inizio la sua leggenda.
Daytona

Daytona
LA TRADIZIONE CONTINUA
Negli ultimi 20 anni Triumph è tornata di prepotenza in pista per continuare la fantastica tradizione Daytona, vincendo il TT dell’Isola di Man con Bruce Anstey e Gary Johnson, i campionati Supersport inglese, tedesco e francese, la leggendaria 200 Miglia di Daytona ancora una volta con Danny Eslick nel 2014 e gareggiando nel prestigioso campionato mondiale Supersport, sempre in sella a una Daytona. E ancora, con l’introduzione come motore ufficiale del campionato Moto2 dal 2019 del tre cilindri da 765 cc derivato, naturalmente, dalla Daytona.
03
LE PIÙ VELOCI AL MONDO

LE PIÙ VELOCI AL MONDO
Quando Jack Marshall prese parte al primo TT dell’Isola di Man su una Triumph nel 1907, accese il fuoco di una passione che da allora non ha mai più smesso di brillare.
L’insaziabile desiderio di essere i più veloci, di tagliare per primi il traguardo, di spingersi oltre il limite è in qualche modo parte integrante del DNA di ogni pilota.
04
Adventure

Adventure
Lo spirito della scoperta alimenta il fuoco della passione in ogni triumphista. Vivere avventure leggendarie e tutta l’emozione di scoprire cosa ci attende dietro la prossima curva. Perché potrebbe essere un’immagine indimenticabile, destinata a tramutarsi in un ricordo indelebile.
Questo è lo spirito dei pionieri, dei rivoluzionari: uomini e donne per cui percorrere un chilometro in più di chi li ha preceduti è la ragione che li fa alzare ogni mattina.
05
Timeline del marchio
L’ORIGINALE CASA MOTOCICLISTICA INGLESE
UNA TRADIZIONE UNICA
Da oltre 100 anni la passione e lo spirito d’innovazione Triumph danno forma all’evoluzione delle moto. Con una storia unica di icone ineguagliabili, dalle moto che hanno ridefinito intere categorie fino alle leggende che hanno conquistato le piste, Triumph è uno dei marchi più amati e celebri al mondo.