Skip to main content

LE PIÙ VELOCI AL MONDO

Pista – Moto2

Triumph Moto2 Bike

 

UN NUOVO CAPITOLO

Dopo 110 anni, la gloriosa tradizione agonistica di Triumph è più viva che mai.

Grazie alla partnership esclusiva per la fornitura di motori al campionato FIM Moto2™ dal 2019, il nome Triumph resterà indissolubilmente legato alle strabilianti velocità su pista, a un sound da brivido e alla gloria del podio..

Ex campione del mondo della classe 125 e secondo classificato in Moto2™, Julián Simón è stato in prima linea nelle fasi di collaudo ad alta velocità, spingendo il motore ai limiti di durata e valutandone l’erogazione di coppia e potenza.

 

Triumph Motorcycles Moto2

Copy “Il motore Triumph è molto diverso sotto tutti i punti di vista ed è fantastico far parte di un processo che porterà all’introduzione di un nuovo gruppo propulsore con un sound fantastico e una potenza incredibile che cresce in modo incrementale,” ha dichiarato.

 

Basato sul motore della nuova Street Triple del 2017, il tre cilindri studiato per la Moto2™ è attualmente in fase di sviluppo e messa a punto, e scenderà in pista a partire dalla stagione 2019. 

 

 

Simón ha aggiunto: “Questo nuovo motore è divertente e ha molta più coppia e potenza. Per me è un grandissimo onore essere associato a Triumph in un momento così straordinario e per un progetto che avrà un impatto enorme sulla Moto2™.”

 

Triumph Moto2 bike prep