Il pacchetto tecnologico completo e il serbatoio da 30 litri rendono la GT Explorer il modello più versatile, confortevole e performante tra le moto Adventure destinate all’uso stradale.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 24.195,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1160 cc |
Alesaggio | 90,0 mm |
Corsa | 60,7 mm |
Rapporto di compressione | 13,2:1 |
Potenza Massima (CE) | 150 CV (110.4kW) a 9.000 giri/min |
Coppia Massima | 130 Nm a 7.000 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Sistema di scarico 3-in-1 con collettori in acciaio inossidabile e scarico laterale. |
Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento, comando idraulico assistito |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio, con stabilizzatori in alluminio. Sottotelaio posteriore in alluminio, imbullonato al telaio. |
Forcellone | Forcellone bibraccio “Tri-Link” in alluminio con due bracci di torsione in alluminio. |
Ruota Anteriore | Cast aluminium, 19 x 3.0in |
Ruota Posteriore | Cast aluminium, 18 x 4.25in |
Pneumatico Anteriore | Metzeler Tourance, 120/70R19 (M/C 60V TL) |
Pneumatico Posteriore | Metzeler Tourance, 150/70R18 (M/C 70V TL) |
Sospensione Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm con smorzamento semiattivo. Corsa 200 mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore semiattivo Showa con 200 mm di corsa, regolazione elettronica del precarico e riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
Freno Anteriore | Pinze radiali monoblocco Brembo M4.30 Stylema, ABS cornering, due dischi flottanti da 320 mm. Pompa freno Magura HC1 con apertura e interasse regolabili, serbatoio separato. |
Freno Posteriore | Pinza monopistoncino Brembo, ABS cornering, disco da 282 mm. Pompa freno posteriore con serbatoio separato. |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | Manubrio 849 mm, paramani 982 mm |
Altezza Senza Specchietti | Low screen 1436mm, high screen 1497 mm |
Altezza Sella | Adjustable 850/870 mm |
Interasse | 1560 mm |
Angolo di Inclinazione | 24,0 º |
Avancorsa | 120 mm |
Capacità Serbatoio | 30 L |
Peso in ordine di marcia | 255 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.1 l/100km |
Emissioni CO2 ** | 119 g/km EURO 5 Regulation (EU) No. 134/2014 Annex VIII |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
CARATTERISTICHE
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi in lega di alluminio; 19" anteriore / 18" posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Sospensioni Showa semiattive con 200 mm di corsa, ora con riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
TECNOLOGIA
|
|
Radar Blind Spot | Included |
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 5 |
TPM disponibile | Included |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, puntale in alluminio, paramotore |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi in lega di alluminio; 19" anteriore / 18" posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Sospensioni Showa semiattive con 200 mm di corsa, ora con riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
TECNOLOGIA
|
|
Radar Blind Spot | Included |
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 5 |
TPM disponibile | Included |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, puntale in alluminio, paramotore |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
PIÙ EVOLUTA E RIFINITA
Per il 2024 la Tiger 1200 GT Explorer è stata profondamente aggiornata e migliorata. Maggior controllo alle basse velocità, maggiore luce a terra, comfort ed ergonomia superiori.
RIDUZIONE ATTIVA DEL PRECARICO
La sella ha un'altezza regolabile tra 850 e 870 mm e può essere abbassata di altri 20 mm grazie alla riduzione attiva del precarico, che riduce ulteriormente l'altezza da terra in base al carico dei bagagli o del passeggero quando ci si ferma.
MOTORE
L’esclusivo motore T-Plane combina le doti di un bicilindrico ai bassi regimi con l’esplosività agli alti di un tre cilindri, mentre la leggerezza del cardano esalta il carattere della moto. Le inerzie e il bilanciamento sono stati migliorati, mentre la nuova messa a punto garantisce una risposta e un feeling più precisi.
SERBATOIO DA 30 LITRI
Il serbatoio della GT Explorer, con i suoi 30 litri, garantisce il 50% di autonomia in più rispetto alla GT e alla GT Pro senza sacrificare le doti di bilanciamento e di maneggevolezza a bassa velocità della GT.
RADAR BLIND SPOT
Assieme a Continental abbiamo sviluppato una tecnologia innovativa per la GT Explorer: un radar posteriore che permette di implementare il radar blind spot e l’assistente per il cambio di corsia.
SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI
La GT Explorer è dotata di serie del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), per garantire la massima sicurezza e ridurre le preoccupazioni alla guida.
SELLA RISCALDABILE PER PILOTA E PASSEGGERO
Di serie, la GT Explorer è dotata di sella riscaldata per il pilota e per il passeggero che consente di viaggiare comodi anche con temperature rigide, grazie a due livelli di calore impostabili separatamente.
BARRE PARAMOTORE
I robusti paramotore dal design moderno offrono un’ottima protezione, un look da vera moto Adventure e si integrano perfettamente con il telaio tubolare.
FARI ADATTIVI
Gli innovativi gruppi ottici a LED non necessitano di manutenzione e sono dotati di luci diurne, tecnologia cornering adattiva e luci ausiliarie per migliorare la visibilità.
CINQUE MODALITÀ DI GUIDA EVOLUTE
Le modalità Rain, Road, Sport, Off-Road e Rider personalizzabile permettono di regolare la risposta dell’acceleratore, del traction control, dell’ABS e delle sospensioni per adattarsi a tutte le condizioni e alle preferenze del pilota.
ERGONOMIA DI GUIDA MIGLIORATA
Per migliorare il comfort di guida la sella è stata ridisegnata con un profilo più piatto per consentire al pilota di muoversi più agevolmente. Anche le pedane sono state riposizionate per aumentare l'altezza da terra, mentre la leva della frizione più lunga riduce lo sforzo per azionarla.