L’handling su strada e il comfort della GT Pro sono destinati a diventare il nuovo riferimento per la categoria.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 22.395,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1160 cc |
Alesaggio | 90,0 mm |
Corsa | 60,7 mm |
Rapporto di compressione | 13,2:1 |
Potenza Massima (CE) | 150 CV (110.4kW) a 9.000 giri/min |
Coppia Massima | 130 Nm a 7.000 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Sistema di scarico 3-in-1 con collettori in acciaio inossidabile e scarico laterale. |
Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento, comando idraulico assistito |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio, con stabilizzatori in alluminio. Sottotelaio posteriore in alluminio, imbullonato al telaio. |
Forcellone | Forcellone bibraccio “Tri-Link” in alluminio con due bracci di torsione in alluminio. |
Ruota Anteriore | Cast aluminium, 19 x 3.0in |
Ruota Posteriore | Cast aluminium, 18 x 4.25in |
Pneumatico Anteriore | Metzeler Tourance, 120/70R19 (M/C 60V TL) |
Pneumatico Posteriore | Metzeler Tourance, 150/70R18 (M/C 70V TL) |
Sospensione Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm con smorzamento semiattivo. Corsa 200 mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore semiattivo Showa con 200 mm di corsa, regolazione elettronica del precarico e riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
Freno Anteriore | Pinze radiali monoblocco Brembo M4.30 Stylema, ABS cornering, due dischi flottanti da 320 mm. Pompa freno Magura HC1 con apertura e interasse regolabili, serbatoio separato. |
Freno Posteriore | Pinza monopistoncino Brembo, ABS cornering, disco da 282 mm. Pompa freno posteriore con serbatoio separato. |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | Manubrio 849 mm, paramani 984 mm |
Altezza Senza Specchietti | Low screen 1436mm, high screen 1497 mm |
Altezza Sella | Adjustable 850/870 mm |
Interasse | 1560 mm |
Angolo di Inclinazione | 24,0 º |
Avancorsa | 120 mm |
Capacità Serbatoio | 20 L |
Peso in ordine di marcia | 245 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.1 l/100km |
Emissioni CO2 ** | 119 g/km EURO 5+ Regulation (EU) No. 134/2014 Annex VIII |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Sequenze realizzate da piloti professionisti in condizioni controllate. Non imitare. Indossa sempre abbigliamento protettivo adeguato.
CARATTERISTICHE
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi in lega di alluminio; 19" anteriore / 18" posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Sospensioni Showa semiattive con 200 mm di corsa, ora con riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
TECNOLOGIA
|
|
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 5 |
TPM disponibile | Accessori optional |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, puntale in alluminio |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Accessori optional |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi in lega di alluminio; 19" anteriore / 18" posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Sospensioni Showa semiattive con 200 mm di corsa, ora con riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
TECNOLOGIA
|
|
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 5 |
TPM disponibile | Accessori optional |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, puntale in alluminio |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Accessori optional |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
PIÙ EVOLUTA E RIFINITA
Per il 2024 la Tiger 1200 GT Pro è stata profondamente aggiornata e migliorata. Maggior controllo alle basse velocità, maggiore luce a terra, comfort ed ergonomia superiori.
RIDUZIONE ATTIVA DEL PRECARICO
La sella ha un'altezza regolabile tra 850 e 870 mm e può essere abbassata di altri 20 mm grazie alla riduzione attiva del precarico, che riduce ulteriormente l'altezza da terra in base al carico dei bagagli o del passeggero quando ci si ferma.
MOTORE
Il motore T-Plane unisce i vantaggi del bicilindrico ai bassi regimi con prestazioni esaltanti agli alti e un carattere ancora più reattivo e coinvolgente. Le inerzie e il bilanciamento sono stati migliorati, mentre la nuova messa a punto garantisce una risposta e un feeling più precisi.
FORCELLONE TRI-LINK
L’esclusivo forcellone Tri-Link unisce peso ridotto, resistenza e robustezza, grazie al cardano che necessita di poca manutenzione e garantisce un feeling e un controllo superiori.
IMPIANTO FRENANTE EVOLUTO
Le pinze Brembo Stylema sono azionate da una pompa Magura che si distingue per potenza nelle frenate più impegnative e modulabilità alle basse velocità. L’ABS Cornering completa il pacchetto di sicurezza.
TRIUMPH SHIFT ASSIST
Per ridurre ulteriormente la fatica alla guida è presente un cambio a sei marce dagli innesti fluidi supportato da un quickshifter bidirezionale.
CINQUE MODALITÀ DI GUIDA EVOLUTE
Oltre alle modalità Rain, Road e Sport, sulla GT Pro sono presenti una modalità Off-Road, che migliora il controllo su tutti i terreni, e una modalità Rider che permette di personalizzare i parametri di guida in base al proprio stile di guida.
ERGONOMIA DI GUIDA MIGLIORATA
Per migliorare il comfort di guida la sella è stata ridisegnata con un profilo più piatto per consentire al pilota di muoversi più agevolmente. Anche le pedane sono state riposizionate per aumentare l'altezza da terra, mentre la leva della frizione più lunga riduce lo sforzo per azionarla.
FARI ADATTIVI
I gruppi ottici a LED non necessitano di manutenzione e non mancano le luci diurne DRL. Sulla GT Pro è presente anche un sistema Cornering adattivo, mentre le luci ausiliarie migliorano la visibilità e la sicurezza.
Soggetti a restrizioni in alcuni mercati.
FINITURE DI ALTA QUALITÀ
Raffinata ed elegante, nata per durare. La GT Pro è disponibile in tre moderne colorazioni ed è ricca di dettagli di alta qualità e finiture di alto livello.
COMFORT E PRATICITÀ
La GT Pro è ricca di dotazioni che migliorano la guida e il comfort sulle lunghe distanze. Non mancano manopole riscaldate, cruise control, cavalletto centrale e vano sottosella con presa USB.