Con livelli di comfort e prestazioni al vertice della categoria, il nostro modello top di gamma Rally Explorer è la maxi Adventure senza limiti.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 25.295,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 1160 cc |
Alesaggio | 90,0 mm |
Corsa | 60,7 mm |
Rapporto di compressione | 13,2:1 |
Potenza Massima (CE) | 150 CV (110.4kW) a 9.000 giri/min |
Coppia Massima | 130 Nm a 7.000 giri/min |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Sistema di scarico 3-in-1 con collettori in acciaio inossidabile e scarico laterale. |
Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento, comando idraulico assistito |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio, con stabilizzatori in alluminio. Sottotelaio posteriore in alluminio, imbullonato al telaio. |
Forcellone | Forcellone bibraccio “Tri-Link” in alluminio con due bracci di torsione in alluminio. |
Ruota Anteriore | Spoked (Tubeless). 21 x 2.15in. |
Ruota Posteriore | Spoked (Tubeless). 18 x 4.25in. |
Pneumatico Anteriore | Metzeler Karoo Street, 90/90-21 (M/C 54V TL) |
Pneumatico Posteriore | Metzeler Karoo Street, 150/70R18 (M/C 70V TL) |
Sospensione Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm con smorzamento semiattivo. Corsa 220 mm. |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Showa con smorzamento semiattivo e regolazione automatica del precarico. Corsa 220 mm. |
Freno Anteriore | Pinze radiali monoblocco Brembo M4.30 Stylema, ABS cornering, due dischi flottanti da 320 mm. Pompa freno Magura HC1 con apertura e interasse regolabili, serbatoio separato. |
Freno Posteriore | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | Manubrio 849 mm, paramani 982 mm |
Altezza Senza Specchietti | Parabrezza regolabile 1490 - 1547 mm |
Altezza Sella | Adjustable 875/895 mm |
Interasse | 1560 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.7 º |
Avancorsa | 112 mm |
Capacità Serbatoio | 30 L |
Peso in ordine di marcia | 261 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.1 l/100km |
Emissioni CO2 ** | 119 g/km EURO 5+ Regulation (EU) No. 134/2014 Annex VIII |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
CARATTERISTICHE
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi a raggi per pneumatici tubeless; 21” anteriore / 18” posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Sospensioni Showa semiattive con 220 mm di corsa, ora con riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
TECNOLOGIA
|
|
Radar Blind Spot | Included |
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 6 |
TPM disponibile | Included |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, paracoppa in alluminio con parte superiore stampata, paramotore, protezioni serbatoio |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
TELAIO
|
|
---|---|
Cerchi | Cerchi a raggi per pneumatici tubeless; 21” anteriore / 18” posteriore |
Serbatoio | Serbatoio in alluminio da 30 litri |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Sospensioni Showa semiattive | Sospensioni Showa semiattive con 220 mm di corsa, ora con riduzione attiva del precarico. A seconda del peso di pilota, passeggero e bagagli, con questa funzione sarà possibile abbassare l’altezza della sella fino a 20 mm nel momento in cui la moto si ferma, garantendo un comfort e un’accessibilità superiori. |
TECNOLOGIA
|
|
Radar Blind Spot | Included |
Cruise Control | Included |
Shift Assist | Quickshifter Triumph Shift Assist (bidirezionale) |
Hill Hold | Included |
Modalità di guida | 6 |
TPM disponibile | Included |
Fari adattivi Cornering | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Luci a LED ausiliarie | Included |
Strumentazione da 5” con My Triumph Connectivity System | Included |
ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva | Included |
COMODITÀ
|
|
Protection | Paramani, paracoppa in alluminio con parte superiore stampata, paramotore, protezioni serbatoio |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
GARANZIA
|
|
Garanzia | Garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato |
PIÙ EVOLUTA E RIFINITA
Per il 2024 la Tiger 1200 Rally Explorer è stata profondamente aggiornata e migliorata. Maggior controllo alle basse velocità, comfort ed ergonomia superiori.
RIDUZIONE ATTIVA DEL PRECARICO
La sella ha un'altezza regolabile tra 875 e 895 mm e può essere abbassata di altri 20 mm grazie alla riduzione attiva del precarico, che riduce ulteriormente l'altezza da terra in base al carico dei bagagli o del passeggero quando ci si ferma.
MOTORE
Le inerzie e la messa a punto del motore T-Plane sono state ottimizzate per migliorare la fluidità e la riposta ai bassi regimi nella guida su strada e in fuoristrada, senza alterarne il carattere e le prestazioni.
SERBATOIO DA 30 LITRI
Il serbatoio da 30 litri della Rally Explorer garantisce il 50% di autonomia in più rispetto alla Rally Pro. Il peso extra è distribuito verso il basso per preservare il bilanciamento e la manovrabilità a bassa velocità.
RADAR BLIND SPOT
Assieme a Continental abbiamo sviluppato una tecnologia innovativa per la Rally Explorer: un radar posteriore che permette di implementare il radar blind spot e l’assistente per il cambio di corsia.
CERCHI E SOSPENSIONI DA OFF-ROAD
La ruota anteriore da 21” e le sospensioni semiattive Showa con escursione da 220 mm permettono di superare ogni ostacolo. Il sistema adatta automaticamente le sospensioni al carico e al fondo stradale per offrire un handling sempre all’altezza della situazione.
SELLA RISCALDABILE PER PILOTA E PASSEGGERO
Di serie, la Rally Explorer è dotata di sella riscaldata per il pilota e per il passeggero che consente di viaggiare comodi anche con temperature rigide, grazie a due livelli di calore impostabili separatamente.
SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI
La Rally Explorer è dotata di serie del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), per garantire la massima sicurezza e ridurre le preoccupazioni alla guida.
ABS E TRACTION CONTROL CORNERING
La sofisticata piattaforma IMU gestisce l’ABS e il traction control, ottimizzati per un miglior controllo in curva, per il massimo della sicurezza e della prestazioni a moto inclinata. Gli esperti possono scegliere di disattivare entrambi i sistemi nella guida in fuoristrada.
IMPIANTO FRENANTE EVOLUTO
Le pinze Brembo Stylema sono azionate da una pompa Magura che si distingue per potenza e modulabilità. L’ABS disinseribile lascia al pilota il controllo totale su strada e in fuoristrada.
COMFORT E PRATICITÀ
La Rally Explorer ha un pacchetto tecnologico capace di regalare il massimo divertimento alla guida. Non mancano manopole e selle riscaldate, cruise control e vano sottosella con presa USB.