
engine
Marchio di fabbrica Triumph, il motore T-Plane da 888 cc con ordine di accensione 1, 3, 2 dal rombo cupo e inconfondibile è stato ulteriormente sviluppato per la nuova gamma Tiger 900.
La potenza è aumentata del 13% rispetto al modello precedente e raggiunge i 108 CV, ma i numeri sono solo uno degli aspetti da considerare. Ciò che rende unico il propulsore della nuova Tiger 900 è la sua elasticità, che consente di affrontare ogni situazione grazie alla sua trattabilità ai bassi regimi, alla linearità dei medi e all’esplosività agli alti.
Il carattere del motore e gli affinamenti apportati al sistema ride-by-wire consentono al pilota di gestire l’accelerazione con precisione e sicurezza, soprattutto nei passaggi più difficili durante la guida in fuoristrada.
La spinta accumulata ai bassi viene mantenuta ai medi grazie alla linearità di erogazione, e si trasforma in un allungo poderoso per affrontare curve veloci o salite impervie man mano che ci si avvicina alla zona rossa.
Su strada tutto questo si traduce in una maneggevolezza e facilità di guida incredibili, sia alle basse velocità durante la guida in città sia durante i trasferimenti ad alta velocità tipici del turismo a lungo raggio. Il motore non ha nessuna esitazione, qualunque sia la strada da percorrere

NUOVA GAMMA TIGER 900
QUALE SCEGLIERESTI?