La nuova Tiger 900 Rally Pro unisce con sapienza dotazioni e comportamento da vera fuoristrada con handling e comfort da moto turistica.
TIGER 900 RALLY PRO SPECIFICHE TECNICHE
Con un pedigree da corsa e una dotazione al vertice della categoria, la nuova Tiger 900 Rally Pro ridefinisce il concetto di moto Adventure.
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 17.495,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 888 cc |
Alesaggio | 78 mm |
Corsa | 61,9 mm |
Rapporto di compressione | 13,0:1 |
Potenza Massima (CE) | 108 CV (79.5 kW) a 9.500 giri/min. |
Coppia Massima | 90 Nm a 6.850 giri/min. |
Sistema di iniezione | Multipoint sequential electronic fuel injection with electronic throttle control |
Scarico | Impianto di scarico 3 in 1 in acciaio inossidabile. |
Trasmissione finale | Catena O-ring |
Frizione | Multidisco a bagno d’olio |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio, telaietto posteriore imbullonato |
Forcellone | Doppio braccio, in lega di alluminio |
Ruota Anteriore | A raggi con pneumatici tubeless, 21 x 2.15 in |
Ruota Posteriore | A raggi con pneumatici tubeless, 17 x 4.25 in |
Pneumatico Anteriore | Bridgestone Battlax Adventure 90/90-21 |
Pneumatico Posteriore | Bridgestone Battlax Adventure 150/70-R17 |
Sospensione Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 45 mm, regolazione manuale del precarico, dell’estensione e della compressione, escursione 240 mm |
Sospensione Posteriore | Sospensione posteriore Showa, regolazione manuale del precarico e dell’estensione, escursione 230 mm |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali monoblocco Brembo Stylema a 4 pistoncini. Pompa freno anteriore radiale, ABS con varie modalità e ottimizzato per il controllo in curva |
Freno Posteriore | Disco singolo da 255 mm. Pinza scorrevole monopistoncino, ABS cornering con più livelli di intervento. |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 930 mm |
Altezza Senza Specchietti | Parabrezza regolabile 1452 -1502 mm |
Altezza Sella | regolabile 860 - 880 mm |
Interasse | 1.551 mm |
Angolo di Inclinazione | 24,4 º |
Avancorsa | 116,8 mm |
Capacità Serbatoio | 20 L |
Peso in ordine di marcia | 228 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 4.7l/100 km (60.4 mpg) |
Emissioni CO2 ** | Normativa EURO 5+: 108 g/km **Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE. I dati relativi al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo a fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 10,000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Motore e potenza
La coppia ai bassi regimi del propulsore e la sua spinta ai medi regimi che diventa esplosiva agli alti si abbinano all’aumento del 13% di potenza massima. Erogazione lineare per la guida in fuoristrada, prestazioni esplosive per le avventure su strada.
Dispositivi di sicurezza
ABS e traction control evoluti con funzione cornering, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), lampeggio di emergenza in frenata e luci di posizione ad alta visibilità garantiscono la massima sicurezza.
Tecnologia
Shift Assist, selle e manopole riscaldabili, sei modalità di guida con tarature Off-Road dedicate e display TFT da 7” con connettività Bluetooth: questi sono solo alcuni esempi del pacchetto tecnologico di cui è dotata la Rally Pro.
Comfort
Design ergonomico per il massimo controllo con il minimo sforzo. La sella riprogettata con 20 mm di regolazione e il manubrio montato su supporti antivibranti garantiscono il comfort durante la guida, mentre il parabrezza ripara efficacemente dal vento.
Freni Brembo
Le pinze Brembo Stylema agiscono sui due dischi da 320 mm, mentre l’ABS disinseribile gestisce l’enorme potenza frenante per garantire una guida precisa in fuoristrada e la massima sicurezza su strada.
Sospensioni
Con 240 mm di escursione all’anteriore e 230 mm al posteriore, le sospensioni Showa della Rally Pro sono in grado di affrontare i passaggi più estremi in fuoristrada senza sacrificare il comfort e l’handling su strada.
Frizione assistita antisaltellamento
La frizione è leggera da azionare, ma garantisce un controllo preciso sulla ruota posteriore in fuoristrada e un feeling superiore su tutti i fondi stradali.
Serbatoio
Progettato per accogliere le gambe del pilota in posizione ottimale, il serbatoio del carburante ha una capacità di 20 litri per una grande autonomia.
Luci
I potenti fari a LED non necessitano di manutenzione, mentre il disegno caratteristico delle luci diurne (DRL) garantisce la massima visibilità per vedere ed essere visti.
Cerchi
Cerchi a raggi e pneumatici tubeless: l’abbinamento perfetto per la Rally Pro. Il cerchio anteriore da 21” offre la massima resa in fuoristrada, mentre il cerchio posteriore da 17” garantisce il perfetto equilibrio su strada.
Motore e Telaio
|
|
---|---|
Motore | 888 cc |
Cerchi | Cerchi a raggi per pneumatici tubeless; 21” anteriore / 17” posteriore |
Sospensioni | Showa front and rear Suspenion |
Serbatoio | 20 L |
Strumentazione e Elettronica
|
|
Modalità di guida | Sei modalità di guida (Road, Rain, Sport, Off-Road, Rider personalizzabile e Off-Road Pro) |
Strumentazione | Strumentazione TFT a colori da 7” |
Connettività (Nav. / Music / Calls & Msgs) | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Blocchetti Retroilluminati | Included |
USB Charge and Mobile Phone Storage | x2: Cockpit & Under-seat |
Prese Ausiliarie | Included |
RIDER COMFORT
|
|
Parabrezza regolabile | Adjustability of up to 50mm |
Paramani | Included |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
Cruise Control | Included |
Quickshifter Triumph Shift Assist | Included |
Protezione e Sicurezza
|
|
Lampeggio di emergenza durante le frenate brusche | Included |
Luci di posizione ad alta visibilità | Included |
TPM disponibile | Included |
ABS ottimizzato per il controllo in curva | Included |
Traction Control con funzione cornering | Included |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Barre para motore | Included |
Barre di protezione serbatoio | Accessori optional |
OTHER
|
|
Depotenziamento Per Patente A2 | Not Included |
Intervallo di manutenzione | 10,000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Motore e Telaio
|
|
---|---|
Motore | 888 cc |
Cerchi | Cerchi a raggi per pneumatici tubeless; 21” anteriore / 17” posteriore |
Sospensioni | Showa front and rear Suspenion |
Serbatoio | 20 L |
Strumentazione e Elettronica
|
|
Modalità di guida | Sei modalità di guida (Road, Rain, Sport, Off-Road, Rider personalizzabile e Off-Road Pro) |
Strumentazione | Strumentazione TFT a colori da 7” |
Connettività (Nav. / Music / Calls & Msgs) | Included |
Fari full-LED; faro anteriore con luci diurne DRL disponibili in alcuni mercati | Included |
Blocchetti Retroilluminati | Included |
USB Charge and Mobile Phone Storage | x2: Cockpit & Under-seat |
Prese Ausiliarie | Included |
RIDER COMFORT
|
|
Parabrezza regolabile | Adjustability of up to 50mm |
Paramani | Included |
Manopole riscaldabili | Included |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | Included |
Cruise Control | Included |
Quickshifter Triumph Shift Assist | Included |
Protezione e Sicurezza
|
|
Lampeggio di emergenza durante le frenate brusche | Included |
Luci di posizione ad alta visibilità | Included |
TPM disponibile | Included |
ABS ottimizzato per il controllo in curva | Included |
Traction Control con funzione cornering | Included |
Cavalletto centrale in tubi | Included |
Barre para motore | Included |
Barre di protezione serbatoio | Accessori optional |
OTHER
|
|
Depotenziamento Per Patente A2 | Not Included |
Intervallo di manutenzione | 10,000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
RAGIONI PER GUIDARLA
Triumph Tiger è un nome che ha fatto la storia delle avventure in moto ed è diventato iconico.
ACCESSORI
Con più di 50 accessori originali Triumph a disposizione per la Tiger 900 potrai partire all’avventura o curare ogni minimo dettaglio estetico.
NUOVA GAMMA TIGER 900
QUALE SCEGLIERESTI?
NUOVA TIGER 900 GT
Prezzo A Partire Da 14.795,00 €
NUOVA TIGER 900 GT PRO
Prezzo A Partire Da 16.595,00 €
NUOVA TIGER 900 RALLY PRO
Prezzo A Partire Da 17.495,00 €