SPEED TWIN 1200 (MY24)
La regina tra le moto sportive dal look classico. Ora aggiornata con una ciclistica migliorata e un motore più reattivo e potente per prestazioni e carattere ineguagliabili.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 14.495,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270° |
Cilindrata | 1200 cc |
Alesaggio | 97.6 mm |
Corsa | 80 mm |
Rapporto di compressione | 12.1:1 |
Potenza Massima (CE) | 100 cv (73,6 kW) @ 7250 giri |
Coppia Massima | 112 Nm @ 4250 giri |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint |
Scarico | Impianto di scarico 2 in 2 in acciaio inox satinato con doppio silenziatore |
Trasmissione finale | Catena O ring |
Frizione | Assistita, multidisco in bagno d’olio |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio tubolare in acciaio a doppia culla |
Forcellone | Doppio braccio in alluminio |
Ruota Anteriore | In lega di allumino, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di allumino, 17 x 5,0" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR17 |
Pneumatico Posteriore | 160/60 ZR17 |
Sospensione Anteriore | Forcella a steli rovesciati Marzocchi da 43mm, escursione 120mm |
Sospensione Posteriore | Doppio ammortizzatore con precarico regolabile, escursione 120mm |
Freno Anteriore | Doppio disco Brembo da 320 mm, pinza Brembo M50 radiale monoblocco a 4 pistoncini, ABS |
Freno Posteriore | Disco da 220 mm con pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS. |
Strumentazione e Funzioni | Tachimetro e contagiri analogico a doppio quadrante con strumentazione multifunzione LCD |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 778 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1097 mm |
Altezza Sella | 809 mm |
Interasse | 1413 mm |
Angolo di Inclinazione | 22.3 º |
Avancorsa | 91.5 mm |
Capacità Serbatoio | 14.5 L |
Peso in ordine di marcia | 216 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5,1 litres / 100 km (46,1 MPG) |
Emissioni CO2 ** | 116 g/km Normativa EURO 5. CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
GUARDA IL VIDEO A 360°
Caratteristiche
|
|
---|---|
Motore | Motore bicilindrico da 1.200 cc (Euro 5) |
Frizione | Frizione a coppia assistita |
Controllo di trazione | Acceleratore ride-by-wire con traction control disinseribile |
Modalità di guida | Tre modalità di guida (Road, Rain e Sport) |
Sospensioni | Forcella a cartuccia Marzocchi a steli rovesciati e doppio ammortizzatore posteriore con precarico regolabile |
Freni | Freni Brembo M50 con ABS disinseribile |
Illuminazione | Luci diurne, fanalino posteriore e indicatori di direzione a LED |
servizio | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Immobilizer | Immobilizer e presa di ricarica USB nel sottosella |
Caratteristiche
|
|
---|---|
Motore | Motore bicilindrico da 1.200 cc (Euro 5) |
Frizione | Frizione a coppia assistita |
Controllo di trazione | Acceleratore ride-by-wire con traction control disinseribile |
Modalità di guida | Tre modalità di guida (Road, Rain e Sport) |
Sospensioni | Forcella a cartuccia Marzocchi a steli rovesciati e doppio ammortizzatore posteriore con precarico regolabile |
Freni | Freni Brembo M50 con ABS disinseribile |
Illuminazione | Luci diurne, fanalino posteriore e indicatori di direzione a LED |
servizio | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima. |
Immobilizer | Immobilizer e presa di ricarica USB nel sottosella |
SOSPENSIONI
La forcella a cartuccia Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm si abbina al doppio ammortizzatore posteriore con 120 mm di escursione per una guida che ispira fiducia in ogni situazione.
Test RideFRENI
Anche l’impianto frenante è stato migliorato con pinze radiali monoblocco Brembo M50, dischi flottanti da 320 mm e ABS di ultima generazione: massima forza frenante e ottimo feeling sulla leva.
MOTORE
Il motore è stato aggiornato alla normativa Euro 5. Tutte le modifiche hanno ridotto l’inerzia del propulsore e aumentato la potenza massima di 3 CV e la spinta ai medi regimi.
ERGONOMIA
L’ergonomia da vera roadster della Speed Twin 1200 è garantita dalla sella comoda e dalla posizione di manubrio e pedane. La posizione di guida è comoda, ma al tempo stesso consente una guida d’attacco all’altezza della vocazione sportiva della moto.
MANEGGEVOLEZZA
L’ergonomia e il telaio dedicato si abbinano perfettamente alle sospensioni e ai pneumatici più performanti, rendendo la Speed Twin 1200 un riferimento per maneggevolezza, agilità e facilità di guida.
STRUMENTAZIONE
La moderna strumentazione a doppio quadrante racchiude tutte le informazioni fondamentali, che sono facilmente consultabili grazie al pulsante di scorrimento sul manubrio.
DOTAZIONI MODERNE
Modalità di guida evolute, traction control, luci a LED e frizione a coppia assistita si integrano perfettamente nella moto per garantire la massima sicurezza senza appesantire le linee.
MODALITÀ DI GUIDA
Ogni modalità di guida è stata aggiornata con una mappatura dell’acceleratore e una taratura del traction control specifica. Per cambiare modalità e adattare la moto alle condizioni e allo stile di guida basta premere un pulsante.
SILENZIATORI
I collettori in acciaio inossidabile e i due silenziatori sportivi sono progettati per coniugare stile e prestazioni sprigionando un sound inconfondibile.
CERCHI E PNEUMATICI
I pneumatici Metzeler Racetec RR e i cerchi leggeri in lega di alluminio a 12 razze garantiscono il prefetto mix tra grip, maneggevolezza e stabilità alle alte velocità.
TOCCHI DI STILE
I colori moderni e le finiture di alta qualità arricchiscono lo stile della Speed Twin 1200. Una moto dal carattere forte e perfettamente bilanciata.