NUOVA TF 250-E


Motore
Con una potenza e una coppia da record per la categoria, il nuovo motore Enduro 250 garantisce una spinta corposa e lineare e un arco di erogazione ampio e sfruttabile. Questo propulsore da 28 Nm di coppia e 43 CV di potenza, capace di allungare fino a 12.800 giri, eccelle nelle sezioni più tecniche a bassa velocità.

Telaio
Monotrave in alluminio leggero per agilità e rapidità nei cambi di direzione per affrontare in scioltezza anche i passaggi più tecnici.

Sospensioni
Forcella e monoammortizzatore KYB completamente regolabili per il massimo feeling di guida su tutti i tipi di terreno.

Ergonomia
Orientata al comfort con triangolazione ottimale per un controllo totale della moto sugli sterrati o in situazioni di gara.

NATA PER ESPLORARE. CON L'AGILITÀ NEL DNA

Prestazioni e agilità di guida al top
La TF 250-E ha un'erogazione della potenza reattiva e gestibile, con un carattere deciso per superare i le sezioni più tecniche e i passaggi più stretti, offrendo il massimo del divertimento alla guida.
- Cambio reattivo per i passaggi più tecnici
- Impianto di raffreddamento per la massima affidabilità
- Più inerzia per un'erogazione lineare
- Impianti di accensione e alimentazione ottimizzati
- Componenti motore rinforzati per l'Enduro
Potenza affidabile

Agile e reattiva su ogni terreno
Leggerezza e agilità con una ciclistica stabile e comunicativa: la TF 250-E è nata per dare il massimo sui percorsi da Enduro, garantendo al tempo stesso il massimo controllo su tutti i terreni.
- Sospensioni con taratura Enduro per il massimo controllo
- Sospensione anteriore regolabile per le condizioni più diverse
- Sospensione posteriore reattiva per una guida d'attacco
- Feeling ottimale sull'anteriore per una guida precisa
- Telaio ottimizzato per l'agilità di guida
Ciclistica per dominare ogni percorso

Progettata per comfort e controllo
Progettata con un'ergonomia accessibile per offrire sicurezza, comfort e controllo durante la guida in fuoristrada sui sentieri da Enduro e durante le gare.
- Geometrie di guida pensate per l'Enduro
- Triangolazione ottimale per movimenti fluidi
- Altezza sella perfetta per la guida su tratti tecnici
- Telaio leggero per un controllo immediato
- Manubrio regolabile per un comfort personalizzato
Ergonomia per guidare a lungo

Sistemi intuitivi pensati per le competizioni
Le tecnologie dall'uso intuitivo facilitano la gestione delle prestazioni per affrontare nuove sfide con sicurezza e superare i propri limiti.
- Traction Control per la massima aderenza
- Launch Control per partenze perfette
- Quickshifter per cambiate fluide
- Due mappe motore per regolare la potenza
- Display digitale per dati in tempo reale
Tecnologie evolute per una giuda più efficiente

Forma e funzione
Lo stile minimalista, ma aggressivo, della TF 250-E la rende immediatamente riconoscibile come una moto da Enduro nata per primeggiare.
- Look da corsa per una moto che ama competere
- Pannelli alleggeriti per la massima praticità
- Triumph Performance Yellow
- Luci a LED affidabili per l'Enduro
- Componenti di qualità e finiture curate
Stile e prestazioni

Sistema di gestione motore Athena
Triumph e Athena hanno unito la loro vasta esperienza nell’off-road per creare una sinergia perfetta, dando vita a nuove strategie software con un forte focus su guidabilità e trazione.
Il sistema di gestione motore delle TF 250-E e TF 450-E utilizza un software completamente su misura. Questo nuovo sistema beneficia di mappature e strategie di controllo della trazione co-sviluppate da Triumph e Athena, progettate specificamente per ottimizzare prestazioni e affidabilità.
Due mappature motore selezionabili consentono di adattare le prestazioni alle diverse condizioni con la semplice pressione di un pulsante, offrendo ai piloti un vantaggio concreto per adattarsi ed eccellere in qualsiasi situazione di gara. È possibile passare al volo da una mappatura all’altra: una per prestazioni aggressive, l’altra per un’erogazione più fluida e controllata su terreni tecnici. Mappe aggiuntive possono essere caricate tramite il modulo Wi-Fi opzionale e l’app Triumph MX Tune Pro.

Omologate per la strada, pronte per la pista
Sviluppate in collaborazione con campioni della specialità, le nuove Enduro Triumph sono omologate per l'uso stradale, ma possono essere trasformate in mezzi da competizione. In ogni caso, queste moto sono nate per primeggiare in ogni frangente, dalle esplorazioni su sentieri impervi fino alle gare più dure.
Chi desidera liberare tutto il potenziale della TF 250-E o della TF 450-E può rivolgersi a una concessionaria Triumph autorizzata per un servizio di preparazione gara. I nostri tecnici renderanno la motocicletta conforme al regolamento tecnico delle competizioni per scendere in pista senza timori.
SPECIFICHE TECNICHE
Specifiche da gara, per uso su circuiti chiusi, aree private ed eventi specifici.
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 11.195,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | 1 cilindro, 4 tempi, SOHC |
Cilindrata | 249.9 cc |
Alesaggio | 78 mm |
Corsa | 52.3 mm |
Rapporto di compressione | 14.4 |
Potenza Massima (CE) | 42.3 PS |
Coppia Massima | 27.8 Nm |
Sistema di iniezione | Dellorto 44 mm, acceleratore a cavo, iniezione elettronica (EFI) |
Scarico | Silenziatore singolo |
Trasmissione finale | 13/52 |
Frizione | Cestello in acciaio integrato, bagno d'olio, multidisco idraulico |
Cambio | 6 speed |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Alluminio, dorsale e doppia culla |
Forcellone | Alluminio-estruso |
Ruota Anteriore | 21” x 1.6” |
Ruota Posteriore | 18” x 2.15” |
Pneumatico Anteriore | 90/90 - 21 |
Pneumatico Posteriore | 140/80 - 18 |
Sospensione Anteriore | Forcella a molla elicoidale KYB 48 mm, regolazione compressione/estensione, escursione 300 mm |
Sospensione Posteriore | Ammortizzatore KYB a molla, regolazione compressione (alta e bassa velocità), regolazione estensione, escursione 313 mm |
Freno Anteriore | Disco singolo Galfer 260 mm, Brembo, 2 pistoni Ø24 mm, pinza flottante |
Freno Posteriore | Disco singolo Galfer Ø220 mm, Brembo, 1 pistone Ø26 mm, pinza flottante |
Strumentazione e Funzioni | Tachimetro, interruttori multifunzione |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 836 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1264 mm |
Altezza Sella | 955 mm |
Interasse | 1488mm [1497mm]* mm |
Angolo di Inclinazione | 26.8 º |
Avancorsa | 113 mm |
Capacità Serbatoio | 8.3 L |
Peso in ordine di marcia | 114.2 kg |
Feature | Details |
---|---|
Dotazioni di serie | |
Controllo di trazione | |
Launch control | |
Quick shifter | |
Due Mappatura Motore | |
Cerchi D.I.D DirtStar | |
Pneumatici Michelin Enduro 2 | |
Coprisella antiscivolo Pyramid | |
Dischi Galfer | |
Piastre forcella Neken | |
Manubrio ProTaper | |
Manopole ODI |

Enduro
NON SI FERMA DAVANTI A NIENTE