NUOVA TF 450-E

Motore
Con 58.6 CV di potenza e 49.3 Nm di coppia, questo propulsore garantisce un ampio arco di erogazione con una spinta corposa ai bassi regimi. Grazie alla messa a punto pensata per le gare, questo motore è in grado di allungare fino a 10.500 giri per scatenare tutta la sua potenza su qualsiasi percorso.

Sospensioni
Forcella da 48 mm e monoammortizzatore con serbatoio separato KYB a 3 vie, entrambi completamente regolabili, sono tarati per l'Enduro e garantiscono il massimo del controllo e della trazione anche nelle situazioni più impegnative.

Telaio
Telaio monotrave in alluminio leggero con rigidità e distribuzione dei pesi ottimizzate per agilità, stabilità e controllo superiori per una guida aggressiva in situazioni di gara.

Tecnologia
Traction Control, Launch Control, Quickshifter e due mappature motore per consentire al pilota di adattare la moto alle diverse situazioni di gara.

NATA PER DARE IL MASSIMO. PROGETTATA PER VINCERE.

Prestazioni da corsa per una guida inarrestabile
Il nuovo motore da 450 cc della TF 450-E è stato progettato per dare il massimo nelle competizioni: allungo inarrestabile, spinta corposa e una guida fluida e comunicativa sui fondi impervi e accidentati.
- Cambio preciso per una trasmissione ottimale della potenza
- Impianto di raffreddamento per prestazioni ottimali
- Più inerzia per una trazione migliore
- Erogazione ottimizzata per le massime prestazioni
- Componenti robusti per la massima affidabilità
Potenza e affidabilità

Controllo e precisione per le gare
Quando ogni secondo conta, un handling prevedibile è fondamentale per fare la differenza. Per questo il telaio e le sospensioni della TF 450-E sono state studiate per dare il massimo in gara.
- Sospensioni tarate per un controllo superiore
- Sospensione anteriore regolabile
- Sospensione posteriore tarata per il massimo grip
- Anteriore comunicativo per una guida d'attacco
- Distribuzione dei pesi studiata per l'agilità
Telaio indistruttibile

Nata per le sfide più difficili
Le gare di Enduro richiedono resistenza, controllo e capacità di adattamento. L'ergonomia della TF 450-E è stata sviluppata attorno al pilota per offrire l'equilibrio perfetto tra comfort e controllo durante le prove speciali più lunghe e faticose.
- Design orientato al pilota per il massimo controllo
- Triangolazione ottimale per ridurre l'affaticamento
- Altezza sella perfetta per la guida su tratti tecnici
- Telaio leggero per una reattività superiore
- Posizione del manubrio personalizzabile
Ergonomia Enduro inarrestabile

Prestazioni efficienti per un vantaggio competitivo
Per prestazioni vincenti la potenza da sola non basta. Bisogna riuscire a usarla efficacemente.
- Traction Control intelligente per un grip superiore
- Launch Control per partenze fulminee
- Quickshifter per cambiate fluide
- Due mappe motore per regolare la potenza
- Interfaccia di controllo intuitiva
- Sistemi intelligenti per una guida evoluta

Robusta, aggressiva, pronta a correre
Lo stile della TF 450-E si ispira al mondo delle corse e lascia trasparire tutto il carattere aggressivo di questa moto.
- Look da gara inconfondibile
- Pannelli alleggeriti per la massima praticità
- Triumph Performance Yellow d'impatto
- Luci a LED affidabili per l'Enduro
- Componenti di qualità e finiture curate
Stile vincente

Sistema di gestione motore Athena
Triumph e Athena hanno unito la loro vasta esperienza nell’off-road per creare una sinergia perfetta, dando vita a nuove strategie software con un forte focus su guidabilità e trazione.
Il sistema di gestione motore delle TF 250-E e TF 450-E utilizza un software completamente su misura. Questo nuovo sistema beneficia di mappature e strategie di controllo della trazione co-sviluppate da Triumph e Athena, progettate specificamente per ottimizzare prestazioni e affidabilità.
Due mappature motore selezionabili consentono di adattare le prestazioni alle diverse condizioni con la semplice pressione di un pulsante, offrendo ai piloti un vantaggio concreto per adattarsi ed eccellere in qualsiasi situazione di gara. È possibile passare al volo da una mappatura all’altra: una per prestazioni aggressive, l’altra per un’erogazione più fluida e controllata su terreni tecnici. Mappe aggiuntive possono essere caricate tramite il modulo Wi-Fi opzionale e l’app Triumph MX Tune Pro.

Omologate per la strada, pronte per la pista
Sviluppate in collaborazione con campioni della specialità, le nuove Enduro Triumph sono omologate per l'uso stradale, ma possono essere trasformate in mezzi da competizione. In ogni caso, queste moto sono nate per primeggiare in ogni frangente, dalle esplorazioni su sentieri impervi fino alle gare più dure.
Chi desidera liberare tutto il potenziale della TF 250-E o della TF 450-E può rivolgersi a una concessionaria Triumph autorizzata per un servizio di preparazione gara. I nostri tecnici renderanno la motocicletta conforme al regolamento tecnico delle competizioni per scendere in pista senza timori.
SPECIFICHE TECNICHE
Specifiche da gara, per uso su circuiti chiusi, aree private ed eventi specifici.
Feature | Details |
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Prezzo | |
Prezzo | Da 11.795,00 € |
Feature | Details |
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Motore e Trasmissione | |
Motore | 1 cilindro, 4 tempi, SOHC |
Cilindrata | 449.9 cc |
Alesaggio | 95 mm |
Corsa | 63.4 mm |
Rapporto di compressione | 12.8 |
Sistema di iniezione | Dellorto 44 mm, acceleratore a cavo, iniezione elettronica (EFI) |
Scarico | Silenziatore singolo |
Trasmissione finale | 13/51 |
Frizione | Cestello separato in alluminio, bagno d'olio; multidisco idraulico |
Cambio | 6 speed |
Feature | Details |
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Telaio | |
Telaio | Alluminio, dorsale e doppia culla |
Forcellone | Alluminio-estruso |
Ruota Anteriore | 21” x 1.6” |
Ruota Posteriore | 18” x 2.15” |
Pneumatico Anteriore | 90/90 - 21 |
Pneumatico Posteriore | 140/80 |
Sospensione Anteriore | Forcella a molla elicoidale KYB 48 mm, regolazione compressione/estensione, escursione 300 mm |
Sospensione Posteriore | Ammortizzatore KYB a molla, regolazione compressione (alta e bassa velocità), regolazione estensione, escursione 313 mm |
Freno Anteriore | Disco singolo Galfer 260 mm, Brembo, 2 pistoni Ø24 mm, pinza flottante |
Freno Posteriore | Disco singolo Galfer Ø220 mm, Brembo, 1 pistone Ø26 mm, pinza flottante |
Strumentazione e Funzioni | Tachimetro, interruttori multifunzione |
Feature | Details |
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Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 836 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1264 mm |
Altezza Sella | 955 mm |
Interasse | 1488 mm |
Angolo di Inclinazione | 26.8 º |
Avancorsa | 113 mm |
Capacità Serbatoio | 8.3 L |
Peso in ordine di marcia | 116.7 kg |
Feature | Details |
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Dotazioni di serie | |
Controllo di trazione | |
Launch control | |
Quick shifter | |
Due Mappatura Motore | |
Cerchi D.I.D DirtStar | |
Pneumatici Michelin Enduro 2 | |
Coprisella antiscivolo Pyramid | |
Dischi Galfer | |
Piastre forcella Neken | |
Manubrio ProTaper Evo | |
Manopole ODI |

Enduro
NON SI FERMA DAVANTI A NIENTE