Skip to main content
Triumph Daytona 660 in satin granite and satin jet black riding on mountain road

In dettaglio

NUOVA DAYTONA 660 – SALI DI LIVELLO

 

 

Scopri tutti i segreti del DNA della Daytona. Carattere sportivo e polivalente, stile audace e affascinante, handling intuitivo e prestazioni esaltanti per passare a un livello superiore.

 

 

Triumph Daytona 660 in satin granite and satin jet black riding on mountain road)

  

Triple Advantage

Il caratteristico motore a tre cilindri di Triumph ha raggiunto un livello di raffinatezza incredibile. Questa configurazione unisce la spinta e la trattabilità di un bicilindrico ai bassi regimi con l'esplosività e le prestazioni di un quattro cilindri in linea agli alti regimi, con un sound iconico e inconfondibile. Con 95 CV a 11.250 giri e 69 Nm di coppia massima, di cui l'80% è disponibile dai 3.125 fino agli 11.750 giri, la Daytona 660 è in grado di regalare divertimento allo stato puro e la massima elasticità di erogazione.

Su strada tutto questo si traduce in un comportamento intuitivo che si adatta a ogni tipo di percorso ed esalta ogni stile di guida. Le prestazioni del motore sono scaricate a terra da un cambio a sei rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. La leva è morbida e progressiva per facilitare le frequenti ripartenze della guida in città, mentre le scalate più aggressive possono essere gestite senza saltellamenti o bloccaggi improvvisi della ruota poster

 

 

Triumph Daytona 660 in carnival red and sapphire black riding on mountain road)

 

Comfort e controllo

La Daytona 660 ha tutte le caratteristiche di una vera sportiva, a cui si aggiunge la praticità per la guida di tutti i giorni. I semimanubri sono montati sopra la piastra superiore. In questo modo il feeling necessario durante la guida sportiva si combina a una posizione che non affatica. Le geometrie dello sterzo sono inoltre studiate per garantire un'eccellente manovrabilità alle basse velocità.

Il frontale della Daytona 660 combina linee tese e aggressive con un ampio parabrezza che devia efficacemente l'aria attorno al pilota e riduce la pressione del vento, soprattutto ad alta velocità.

La sella è alta solo 810 mm ed è sagomata in modo da essere accessibile per i piloti di tutte le taglie. Grazie ai fianchi stretti e al design curato le pedane sono posizionate in modo da garantire un'ampia luce a terra senza rinunciare al comfort delle persone più alte.

La Daytona 660 conquisterà tutti su qualsiasi tipo di strada.

 

 

Triumph Daytona 660 in satin granite and satin jet black riding on mountain road)

  

Equilibrio perfetto

Bastano pochi metri in sella alla Daytona 660 per percepire l'efficacia del telaio, frutto di uno sviluppo iniziato con le vittorie in pista.

La moto è maneggevole e agile alle basse velocità, ma altrettanto neutra e stabile alle alte velocità. La Daytona è nata per unire il meglio dei due mondi, con un telaio e una componentistica che la pongono al di sopra delle sue rivali dirette.

La forcella Big Piston a steli rovesciati da 41 mm e il monoammortizzatore, entrambi realizzati da Showa, regalano una guida precisa e intuitiva sulle strade più tortuose e filanti. Il monoammortizzatore ha la regolazione del precarico separata, così potrai modificare rapidamente l'assetto della tua Daytona. Anche l'impianto frenante è di altissimo livello, con due pinze radiali a quattro pistoncini e tubi in treccia che mordono due dischi leggeri da 310 mm di diametro. Di guida avrai sempre tutto sotto controllo, anche nelle frenate più decise.

I cerchi in lega leggera a cinque razze contribuiscono all'alleggerimento delle masse rotanti e delle inerzie per un handling reattivo e dinamico. Gli pneumatici Michelin Power 6 completano questo pacchetto in grado di offrire il massimo grip in tutte le condizioni di giuda.

 

 

A montage of Triumph Daytona 660 in varying locations)

 

 

Tecnologia all’avanguardia

La Daytona 660 ha una dotazione tecnologica completa per migliorare l'esperienza di guida e aumentare la sicurezza. L'acceleratore ride-by-wire garantisce una risposta reattiva e precisa che viene modificata in base alla modalità di guida selezionata (Sport, Road o Rain). Ogni modalità è diversa per risposta dell'acceleratore e soglia di intervento del Traction Control. La modalità più incisiva è la Sport, che permette di sfruttare la moto al massimo su strada e in pista. Inoltre, chi ama la giuda “analogica” può decidere di escludere completamente il controllo di trazione dal menu della strumentazione.

Anche la frenata sulla Daytona 660 è potente e modulabile grazie all'ABS. Il sistema è gestito da una centralina Continental ad alte prestazioni che controlla la potenza frenante senza mai risultare invasiva, come accade nei sistemi meno evoluti. In questo modo chi guida sa di avere tutto sotto controllo.

La strumentazione multifunzione è formata da un display TFT a colori e un display LCD in bianco e nero. Con il suo design compatto e ordinato, il pilota può leggere facilmente tutte le informazioni utili con qualsiasi condizione di luce. Questa unità è compatibile con il sistema di connettività My Triumph, che consente di abilitare la navigazione turn-by-turn e la gestione dello smartphone e della musica. Tutte le funzioni sono visualizzate sul display TFT e possono essere gestite durante la guida attraverso i blocchetti sul manubrio.

 

 

Triumph Daytona 660 in carnival red and sapphire black riding on mountain road)

  

Carattere dinamico

Look aggressivo, linee pulite e stile elegante: questa moto è una vera Daytona. L'elegante carena abbraccia il doppio faro a LED con presa d'aria centrale, il telaio e il serbatoio scolpito. Anche il codino ha un look minimalista caratterizzato da linee eleganti e audaci.

La cura dell'estetica non si limita a ciò che si vede. Il telaio, infatti, presenta una finitura di alta qualità, utilizzata anche per il telaietto posteriore e il forcellone sportivo. Questa attenzione per i dettagli si nota anche nell'area del cupolino, dove tutti i tubi e i cavi sono nascosti alla vista. Le piastre forcella e i paratacchi in alluminio sono altri esempi della qualità costruttiva alla base del design della Daytona, che punta sempre alla perfezione.

 

 

Triumph Daytona 660 in satin granite and satin jet black riding on mountain road)

 

 

Costi di gestione più bassi della categoria

 

Le prestazioni, la qualità costruttiva e l'handling sono solo alcuni dei punti forti della Daytona 660.

L'affidabile motore a tre cilindri deriva dal propulsore che spinge le moto del campionato mondiale Moto2 ed è stato sottoposto a estenuanti prove di durata e test su strada e in pista per garantire che la Daytona 660 sia sempre pronta a dare il massimo quando la guidi.

E con i costi di gestione contenuti, l'intervallo di manutenzione a 16.000 km e la garanzia di due anni a chilometraggio illimitato potrai concentrarti sulla guida e non sulle soste in officina. E quando deciderai di cambiare moto potrai fare affidamento sull'elevato valore residuo. Qualità a un prezzo imbattibile.

 

 

NUOVA DAYTONA 660

Triumph Daytona 660 Satin Granite Right Hand Side Large

NUOVA DAYTONA 660

Prezzo A Partire Da 9.795,00 €

Step

NUOVA DAYTONA 660

Non perderti le ultime notizie sulla Daytona 660.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.