LA NUOVA DAYTONA 660 IN CIFRE
Motore Triple con tre corpi farfallati
Zona Rossa
80% della coppia massima disponibile già a 3.150 giri
TRIPLE ADVANTAGE
Equilibrio perfetto tra coppia ai bassi regimi, esplosività agli alti e carattere inconfondibile: il motore a tre cilindri della Daytona eroga 95 CV a 11.250 giri e allunga fino a 12.650 giri. E con l'80% della coppia totale (69 Nm) disponibile già a 3.125 giri al minuto, la Daytona offre una versatilità che la pone al di sopra delle rivali dirette.
La potenza è trasmessa alla ruota posteriore attraverso un cambio a sei rapporti fluido e preciso e una frizione antisaltellamento a coppia assistita, leggera da azionare e progressiva per facilitare la guida in città.
Per i neopatentati che vogliono acquistare una Daytona è disponibile un kit di depotenziamento con manopola dell'acceleratore sostitutiva e mappatura motore specifica che può essere facilmente installato o rimosso in concessionaria.
EQUILIBRIO PERFETTO
Telaio con geometrie sportive, forcella Showa Big Piston a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore Showa garantiscono una guida agile e intuitiva. Per la massima praticità, la sospensione posteriore ha la regolazione precarico.
I cerchi in lega leggera a cinque razze contribuiscono all'alleggerimento delle masse rotanti per un handling ancora più reattivo e dinamico. Gli pneumatici Michelin Power 6 completano questo raffinato pacchetto offrendo ottimi livelli di grip sia sull'asciutto che sul bagnato.
COMFORT E CONTROLLO
Con i semimanubri montati sopra la piastra forcella superiore e le pedane posizionate in modo da garantire comfort e luce a terra in piega, la Daytona offre una posizione di guida neutra che garantisce feeling durante la guida sportiva e comfort ottimale.
E grazie alla sella alta solo 810 mm e ai fianchi stretti, la Daytona 660 è molto manovrabile anche a bassa velocità perché tutti possono mettere i piedi a terra con sicurezza.
SEMPRE AL TOP
L'acceleratore ride-by-wire della Daytona 660 garantisce una risposta reattiva e precisa e si adatta in base alla modalità di guida selezionata (Sport, Road o Rain). Queste modalità modificano la risposta del gas e la soglia di intervento dell'ABS e del Traction Control per massimizzare l'erogazione del motore e la trazione, consentendoti di sfruttare la Daytona in ogni situazione.
POTENZA DI ARRESTO
Le potenti pinze radiali a quattro pistoncini agiscono su due cerchi leggeri da 310 mm di diametro per una potenza e una modulabilità superiore, mentre l'ABS di ultima generazione ti assiste nelle frenate più violente senza risultare invasivo.
E quando chiedi il massimo sforzo dai freni, il lampeggio di emergenza in frenata si attiverà automaticamente per avvisare gli altri utenti della strada in caso di pericolo.
SEMPRE IN VISTA
La strumentazione multifunzione è formata da un display TFT a colori e un display LCD in bianco e nero. Con il suo design compatto e ordinato, il pilota può leggere facilmente tutte le informazioni utili con qualsiasi condizione di luce. Questa unità è compatibile con il sistema di connettività My Triumph, che abilita la navigazione turn-by-turn e la gestione dello smartphone e della musica. Tutte le funzioni sono visualizzate sul display TFT e possono essere gestite durante la guida attraverso i blocchetti sul manubrio.
KIT DEPOTENZIAMENTO A2
Anche i neopatentati possono guidare la Daytona grazie al kit di depotenziamento con taratura specifica per acceleratore e motore che limita la potenza a 35 kW.
COSTI DI GESTIONE IMBATTIBILI
Ampio intervallo di manutenzione (16.000 km) e garanzia di due anni a chilometri illimitati per un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 9.795,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea |
Cilindrata | 660 cc |
Alesaggio | 74.04 mm |
Corsa | 51.1 mm |
Rapporto di compressione | 12.05 |
Potenza Massima (CE) | 95 CV (70 kW) (95PS) a11,250 giri |
Coppia Massima | 69 Nm @ 8,250 giri |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore |
Scarico | Collettore di scarico in acciaio inossidabile 3 in 1 con silenziatore basso in acciaio inossidabile |
Trasmissione finale | Catena X-ring |
Frizione | Multidisco in bagno d'olio, antisaltellamento, assistita |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio perimetrale in acciaio tubolare |
Forcellone | Bibraccio, in acciaio |
Ruota Anteriore | In lega di alluminio, 17 x 3,5" |
Ruota Posteriore | In lega di alluminio, 17 x 5,5" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 ZR 17 |
Pneumatico Posteriore | 180/55 ZR 17 |
Sospensione Anteriore | Forcella a steli rovesciati Showa Big Piston con funzioni idrauliche separate (SF-BPF) da 41 mm, corsa ruota 110 mm |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore Showa con regolazione del precarico, corsa ruota 130 mm |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 310 mm, pinze radiali a 4 pistoncini, ABS |
Freno Posteriore | Disco fisso da 220 mm, pinza scorrevole monopistoncino, ABS |
Strumentazione e Funzioni | Strumentazione multifunzione con display TFT a colori |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 736 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1145.2 mm |
Altezza Sella | 810 mm |
Interasse | 1425.6 mm |
Angolo di Inclinazione | 23.8 º |
Avancorsa | 82.3 mm |
Capacità Serbatoio | 14 L |
Peso in ordine di marcia | 201 kg |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | (4.9 l / 100 km) 57.6mpg |
Emissioni CO2 ** | 113 g/km Normativa EURO 5. CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
Feature | Details |
---|---|
Manutenzione | |
Intervallo di manutenzione | 16.000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prim |