L’AVVENTURA PIÙ ESTREMA
Triumph India ha riunito quattro coraggiosi proprietari di questa moto leggendaria, scegliendo tra i più esperti e inclini all’avventura, e affidato loro un compito ben preciso: divertirsi con la nuova Tiger 1200 in una delle regioni più impervie del Subcontinente: la Spiti Valley nello stato dell’Himachal.
#Tiger1200EpicAdventures
Per questa avventura i piloti e le moto hanno dovuto superare i loro limiti, riuscendo a fare cose impensabili attraverso panorami spettacolari e luoghi inaccessibili che hanno esaltato le doti della nuova Tiger 1200. I piloti sono rimasti estremamente soddisfatti, ma il divertimento con la nuova regina tra le moto Adventure di grossa cilindrata non si è fermato lì.
La località:
Nota anche come “Piccolo Tibet”, la Spiti Valley è incastonata tra le propaggini dell’Himalaya che si estendono nello stato dell’Himachal Pradesh. Accessibile sono in estate, questa vallata è uno dei luoghi più remoti che si possano visitare, in una regione costellata di montagne e ghiacciai, villaggi arroccati sui pendii, antichi monasteri, fiumi e torrenti cristallini, bandiere di preghiera agitate dal vento e monaci in abito tradizionale che ricorda molto da vicino il Tibet. Chi viene qui rimane senza fiato.
Spiti significa “terra di mezzo” e confina a Est con il Tibet, a Nord con il Ladakh, a Sud-Est con il distretto di Kinnaur e a Sud con i distretti di Lahaul e Kullu. Situata a 3.800 metri sul livello del mare, la Spiti Valley segna il corso del fiume omonimo lungo l’Himalaya e ha preservato il suo carattere autentico perché è una meta poco frequentata dal turismo di massa.
"I piloti sono rimasti estremamente soddisfatti, ma il divertimento con la nuova regina tra le moto Adventure di grossa cilindrata non si è fermato lì."
I piloti:
1. Vijay Parmar, proprietario di una Tiger 900 e cofondatore del Raid De Himalaya, il rally-raid più alto del mondo
2. Ouseph Chacko, proprietario di una Tiger 800 e cofondatore di School Of Dirt
3. Murthaza Junaid, proprietario di una Tiger 800 e fondatore di Art Of Motorcycles
4. Shayne Singh, proprietario di Tiger 800 e istruttore di guida
GUARDA TUTTI GLI EPISODI
Episodio 1
Incontriamo gli avventurieri - Ecco i quattro proprietari di Tiger che hanno accettato di portare la Tiger 1200 in uno dei luoghi più inaccessibili e spettacolari della regione.
Episodio 2
Abbiamo visto i nostri avventurieri cimentarsi nella guida. Sentiamo ora le loro impressioni di guida in vista dell’ultima parte del viaggio.
Episodio 3
L’Ultimate Adventure Ride attraverso la Spiti Valley ha mantenuto le promesse e la Tiger 1200 si è dimostrata all’altezza della sfida. Non perderti le emozioni dell’ultima tappa e i saluti finali dei nostri avventurieri.