Daytona Moto2™ 765
YOUR Moto2™ FACTORY RIDE
TRE CILINDRI DA 765 CC SVILUPPATO PER LA Moto2™
Con questa moto potrai vivere ogni giorno le emozioni e le prestazioni di un’autentica Moto2™. Il tre cilindri da 765 cc della Daytona integra gli stessi componenti e performance del propulsore introdotti per la Moto2™ durante il nostro programma di sviluppo del motore.
LA MASSIMA EVOLUZIONE DEL MOTORE 765
Il motore da 765 cc del nuovo modello offre più coppia e potenza di sempre e rappresenta un significativo passo avanti persino rispetto al propulsore della Street Triple. La nuova Daytona lavora lungo tutto l’arco d’erogazione, accompagnata ai bassi regimi dalla coppia del tre cilindri fino agli alti dove il motore sprigiona tutti i cavalli per un allungo che sembra infinito, proprio come una veraMoto2™.
PARTNERSHIP UFFICIALE CON LA Moto2™
Triumph Motorcycles è il fornitore esclusivo dei motori per tutti i team della Moto2™. Questa partnership ha permesso a Triumph di produrre la prima moto omologata su strada in collaborazione Dorna: la Daytona Moto2™ 765 Limited Edition.
PRESTAZIONI DERIVATE DALLA MOTO2™
POTENZA E PRESTAZIONI IN STILE DAYTONA
Progettata dallo stesso team Triumph che ha sviluppato il motore per la stagione 2019 della Moto2™, la Daytona eroga una potenza massima di 130 CV e una coppia massima di 80 Nm.
COMPONENTI DERIVATI DALLA Moto2™
Derivati direttamente dal programma di sviluppo del motore Triumph per la Moto2™, i nuovi componenti del motore includono valvole in titanio, pistoni più robusti, spinotti rivestiti in DLC (Diamond Like Carbon), un profilo rivisto delle camme ed un rapporto di compressione elevato.
SCARICO RACING IN TITANIO FIRMATO ARROW
Il nuovo scarico racing Arrow in titanio della Daytona è ispirato alla Moto2™ e realizzato tramite saldatura TIG. È montato lateralmente, ed è stato appositamente sviluppato per Triumph per garantire affidabilità, efficienza, leggerezza e l’inconfondibile sound di una Moto2™.
NUOVO CAMBIO
Grazie al nuovo cambio, la Daytona è dotata di rapporti di trasmissione ottimizzati per la pista, con una prima marcia derivata direttamente dal programma di sviluppo del motore Triumph per la Moto2™, per offrire un’esperienza davvero autentica e adrenalinica.
MASSIMA POTENZA
Il nuovo motore da 765 cc della Daytona sprigiona il livello più elevato di potenza mai raggiunto, con picchi a tutti i regimi e l’erogazione esplosiva di una Moto2™ agli alti regimi, per una potenza massima di 130 CV a 12.250 giri.
ANCORA PIÙ COPPIA
Con tutta l’incredibile coppia di una Moto2™ fin dai bassi regimi con un picco di 80 Nm a 9.750 giri.
CURVA DI EROGAZIONE PIÙ ALTA
La nuova Daytona, con il limitatore portato a 13.250 giri, offre un livello superiore di 600 giri al minuto persino rispetto alla Street Triple RS top di gamma.
LA PRIMA Moto2™ OMOLOGATA SU STRADA
La nuova Daytona Moto2™ 765 Limited Edition nasce da una partnership esclusiva con la società che detiene i diritti del Campionato del mondo di velocità FIM (MotoGP™, Moto2™ e Moto3™) ed è la prima moto ufficialmente omologata su strada in collaborazione con Dorna.
MOTORE TRIUMPH Moto2™
Triumph è tornata nelle competizioni motociclistiche come fornitore esclusivo di motori per il Campionato mondiale FIM Moto2™. Il motore della nuova Daytona offre lo stesso setup performante e gli stessi componenti di derivazione racing adottati per la Moto2™. In sella alla Daytona 765 gli appassionati potranno vivere ogni giorno le emozioni e le prestazioni di un’autentica Moto2™.