TRIUMPH ORIGINALS
CUSTOMIZER A CONFRONTO
Otto Paesi. Otto team. Una sfida globale.
Triumph Originals è la nuova sfida lanciata ai team Triumph di tutto il mondo per creare la moto custom più originale e iconica ispirata al tema “Icons of British Originality”.
In collaborazione con un customizer selezionato nel proprio Paese, ogni Team realizzerà una Bonneville assolutamente unica per mettere in luce alcuni aspetti quali design innovativo, tecnica costruttiva e maestria artigianale.
Una volta completate, sarai tu a votare per decidere quale customizzazione si aggiudicherà il titolo di Triumph Original 2025.
DESIGN ICONICO
Cosa rende una moto immediatamente riconoscibile?


COME FUNZIONA
Progetti audaci. Giudici esperti. E il tuo voto.
Ciascun Team Triumph partecipante ha selezionato un modello Bonneville e scelto di collaborare con un importante custom builder del proprio Paese.
Insieme, hanno progettato una moto completamente nuova — ispirata al tema Icone dell'Originalità Britannica – una autentica One Off.
Le moto saranno svelate a giugno 2025 e valutate in primo luogo da una giuria di esperti di design e cultura.
Cinque finaliste passeranno al voto del pubblico, e la somma dei voti deciderà il vincitore assoluto del progetto Triumph Original 2025.
CRITERI DI VALUTAZIONE
Ogni moto sarà valutata in base a cinque criteri chiave:

I PROGETTI E I CUSTOMISER
Otto Bonneville custom. Otto Customizer.
Lo spirito di Triumph Originals prende vita grazie al talento di otto maestri custom builder — ognuno con il proprio stile, la propria storia e visione culturale.
Dal minimalismo puro a dichiarazioni artistiche audaci, ogni builder ha interpretato a modo suo il tema Icone dell'Originalità Britannica.
Scopri i team, le loro fonti d’ispirazione e le menti creative dietro le moto.
LA BONNEVILLE: ICONICA FIN DALL'INIZIO
Un’icona della cultura e delle moto custom da oltre 60 anni.
Dai primi café racer fino agli esemplari unici di oggi, la Bonneville ha ispirato generazioni di motociclisti, creatori e costruttori — sostenuta da una comunità in continua crescita fatta di artigiani, customiser e collaboratori culturali.
Reintrodotta nel 2000, la gamma Bonneville moderna ha portato questa eredità nel ventunesimo secolo. Progettata con performance, stile e individualità in mente, continua a fondere elementi iconici con maneggevolezza e finiture contemporanee.
Oggi, la Bonneville rimane una delle moto più personalizzabili in circolazione — una tela senza tempo per la creatività, l’espressione personale e l’originalità.
Esplora I Classici Moderni