120 Anni di
Prestazioni
A CACCIA DELLA PERFEZIONE
Per valutare le prestazioni non bastano solo i cavalli sprigionati dal motore, contano anche il telaio, l’handling, la tecnologia e la sicurezza alla guida. Tutti questi elementi sono fondamentali per poter raggiungere mete sempre nuove, per godere di ogni momento passato in sella e di ogni momento in cui lo sguardo si posa su una delle nostre moto.
Condividiamo l’impegno e l’ambizione per puntare verso obiettivi sempre nuovi, sfidando noi stessi e cercando nuovi modi di rendere perfetta l’esperienza di guida, sia essa un’avventura sulle strade meno trafficate, un’uscita con gli amici o un track-day alla ricerca della traiettoria perfetta.
A CACCIA DI VITTORIE
Condividiamo l’impegno e la passione nel raggiungere obiettivi sempre più ambizioni con i piloti più forti del mondo. Da Mike Hailwood, vincitore della prima Thruxton 500, fino alle stelle dell’AMA Gene Romero e Gary Nixon, per non parlare di Buddy Elmore, autore di una delle rimonte più memorabili alla Daytona 200, che lo portò dal 46° al 1° posto, e delle leggende del TT come Malcolm Uphill, Bruce Anstey, Gary Johnson e Peter Hickman.
Fin dalla vittoria di Jack Marshall al TT dell’Isola di Man del 1908, passando per il dominio nell’AMA negli anni Sessanta fino ad arrivare alla collaborazione nel campionato mondiale Moto2TM che sta infrangendo ogni record, Triumph ha corso e vinto in qualsiasi categoria a cui ha preso parte.
A CACCIA DELL’ORIZZONTE
In una mattina di settembre del 1956, il pilota texano Johnny Allen, arrivò nei pressi delle Salt Flats di Bonneville nello Utah, Stati Uniti, e salì a bordo di un affusolato missile a due ruote. Sulla carena di questo mezzo spiccavano la stella del Texas e il logo Triumph. Questa motocicletta a forma di sigaro sfrecciò sulla superficie del lago a 345,5 km/h, diventando la prima Triumph a infrangere il record di velocità su terra. Questa impresa diede il nome a un modello entrato nella leggenda: Triumph Bonneville.
Diciassette anni dopo, l’avventuriero Ted Simon partì per un viaggio intorno al mondo con una Triumph Tiger da 500 cc. Il suo libro “I viaggi di Jupiter”, che racconta quattro anni e 103.000 km di viaggi, continua a ispirare migliaia di motociclisti a seguire la sua strada e partire per l’avventura.