TRIUMPH ORIGINALS 2025

UNA SFIDA MONDIALE DI CUSTOMIZZAZIONE PER ELEGGERE LA MIGLIORE ESPRESSIONE DELLO STILE BRITISH
Triumph Motorcycles presenta Triumph Originals, il progetto con cui la Casa di Hinckley premiera’ la moto special più rappresentativa dello stile “British” al termine di un concorso su scala globale bastato sull’attuale gamma Triumph Bonneville.
“Icons of British Originality” è il brief condiviso con gli otto Paesi coinvolti da Triumph Motorcycles: i rappresentanti di Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Francia, Italia e Thailandia collaboreranno con esperti customizer locali per sviluppare una special sulla base di un modello Bonneville attualmente in gamma, appartenente alla gamma 900 o 1200.
Eight Triumph teams from the UK, USA, Canada, Mexico, Brazil, France, Italy, and Thailand will collaborate with a locally selected custom builder to develop a unique interpretation of British cultural influence, using a Bonneville model of their choice as the foundation.
Una giuria internazionale di esperti sarà svelata nel mese di maggio 2025 e comprenderà esponenti del mondo motociclistico, del segmento custom e di diversi ambiti culturali: questa giuria selezionerà cinque tra i modelli proposti e li sottoporrà al voto del pubblico. Il progetto vincitore sarà annunciato alla fine di luglio 2025.
Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles, ha commentato: “La gamma Bonneville è da decenni un simbolo di originalità e iconicità british, ed è comparsa in film, video musicali e campagne lifestyle nel settore del lusso. Ora, attraverso Triumph Originals, vogliamo portare le nostre Bonneville a un nuovo livello, trasformandole in una fonte d’ispirazione per nuove special. Il record di vendite globali di Triumph nel 2024 è la riprova del forte fascino del design britannico in tutto il mondo. La nostra gamma Modern Classics, in particolare la Bonneville, è da tempo ispirazione per gli appassionati del genere custom”.
Otto Paesi. Otto team. Una sfida globale.
Triumph Originals è la nuova sfida lanciata ai team Triumph di tutto il mondo per creare la moto custom più originale e iconica ispirata al tema “Icons of British Originality”.
Esplora I Classici Moderni